Errore di battitura terribile...ovviamente era inferociti.mi sa che se sono infrociti...gli fanno qualcos'altro!![]()
ma forse era un lapsus freudiano...
Ciao
d,
Errore di battitura terribile...ovviamente era inferociti.mi sa che se sono infrociti...gli fanno qualcos'altro!![]()
Mattia...è il classico caso della piazza che sfugge ai capopolo.Domanda...ma i piloti hanno partecipato all'assemblea? Se si...
L'assemblea ha votato all'unanimità come si legge? Se si...
Perchè Notaro dice che la base piloti è con ANPAC e UP?
C'è qualcuno che mente o mi sono perso qualcosa?
quoto, un punto fermo e chiaro sulla regolamentazione slots! come si evince lo scambio è permesso solo a determinate condizioni, per LHR funziona, invece, la vendita perchè il regno unito storicamente aderisce all'unione europea e alla regolamentazione che ne deriva con "riserva" e andando in deroga! poi cedere uno slot ad amesterdam, anche a titolo oneroso, senza poterlo, poi, attaccare ad un altro slot in un secondo aeroporto ha poco senso! in ipotesi: vendere uno slot alitalia alle nove di mattina senza poi averne un altro, che so, alle dieci a francoforte, bhè servirebbe a poco, quello slot alitalia averebbe poco valore...1. Le bande orarie possono:
a) essere spostate da un vettore aereo da una rotta o tipo di servizio ad un'altra rotta o tipo di servizio operati dal medesimo vettore aereo;
i) tra società madre e affiliata, e tra società affiliate della stessa società controllante,
ii) in quanto parte dell'acquisizione del controllo sul capitale di un vettore aereo,
iii) nel caso di acquisizione totale o parziale, quando le bande orarie sono direttamente connesse con il vettore aereo acquisito;
c) essere scambiate, una contro una, tra vettori aerei.
2. I trasferimenti o scambi di cui al paragrafo 1 sono notificati al coordinatore e non hanno efficacia prima dell'esplicita conferma del coordinatore medesimo. Il coordinatore si rifiuta di confermare i trasferimenti o gli scambi se non sono conformi alle prescrizioni del presente regolamento e non ha la prova che:
a) le operazioni aeroportuali non subirebbero pregiudizio tenendo conto di tutti i vincoli tecnici, operativi e ambientali;
b) le limitazioni imposte a norma dell'articolo 9 sono rispettate;
c) il trasferimento di bande orarie non rientra nell'ambito di applicazione del paragrafo 3.
a) Le bande orarie assegnate a un nuovo concorrente, quale definito nell'articolo 2, lettera b), non possono essere trasferite a norma del paragrafo 1, lettera b) del presente articolo prima che siano trascorse due corrispondenti stagioni di traffico, tranne che nel caso di un'acquisizione legalmente autorizzata delle attività di un'impresa fallita.
b) Le bande orarie assegnate ad un nuovo concorrente, quale definito nell'articolo 2, lettera b), punti ii) e iii), possono essere spostate ad un'altra rotta a norma del paragrafo 1, lettera a) del presente articolo prima che siano trascorse due corrispondenti stagioni di traffico solo nel caso in cui il nuovo concorrente sarebbe stato trattato sulla nuova rotta con la stessa priorità della rotta iniziale.
c) Le bande orarie assegnate ad un nuovo concorrente, quale definito nell'articolo 2, lettera b) non possono essere scambiate a norma del paragrafo 1, lettera c) del presente articolo prima che siano trascorse due corrispondenti stagioni di traffico, tranne che per migliorare la collocazione oraria delle bande orarie per questi servizi rispetto alla collocazione oraria chiesta inizialmente.
Questo è la norma del regolamento UE che prevede lo scambio di slot.
Non mi pare che sia prevista la vendita a titolo oneroso
Ovviamente LHR potrebbe non valere in quanto è noto che UK chiede sempre deroge.
Ciao
d.
Lo spero sinceramente...ripeto in queste occasioni ci vuole il pugno di ferro...per dire,a sensazione questo sciopero mi pare ILLEGALE...bene procedere con le sanzioni previste, niente sconti...è ora di finirlaMattia...è il classico caso della piazza che sfugge ai capopolo.
B&N hanno soffiato sul fuoco per mesi (forse anni).
Hanno giocato col fuoco.
Si sono bruciati.
Cosa potevano aspettarsi ?
Di quietarli quando volevano loro ?
La verità è che ormai i dipendenti az sono una scheggia impazzita.
Non li controlla più nessuno.
Ma questo protesta selvaggia è il canto del cigno.
Dopo non conteranno più nulla.
d.
Quella lettera della UE che viene menzionata non ha cambiato la normativa, ha solo preso atto di una veritá di fatto, e cioé che gli slot venivano venduti. Per cui non ha fatto altro che far uscire allo scoperto le trattative che avvenivano sul mercato grigio (scuro).1. Le bande orarie possono:
a) essere spostate da un vettore aereo da una rotta o tipo di servizio ad un'altra rotta o tipo di servizio operati dal medesimo vettore aereo;
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Questo è la norma del regolamento UE che prevede lo scambio di slot.
Non mi pare che sia prevista la vendita a titolo oneroso
Ovviamente LHR potrebbe non valere in quanto è noto che UK chiede sempre deroge.
Ciao
d.
Ecco la comunicazione a cui fa riferimento uncomfortable. Chiaramente non è un riferimento normativo ufficiale, ma indica certamente una tendenza. Chissà che non sia proprio la vicenda CAI/AZ a 'fare giurisprudenza' in materia, mettendo così alla prova i principi esposti dall'ex-commissario Barrot...Quella lettera della UE che viene menzionata non ha cambiato la normativa, ha solo preso atto di una veritá di fatto, e cioé che gli slot venivano venduti
Il problema è che nella fase di start up con probabili pesanti tagli all' opertivo, rischiano di ricadere anche Natale e le festività....ho la vaga "impressione" che teoricamente vorrebbero cessare e iniziare ma ho la quasi certezza che praticamente (e concretamente) non siano pronti per fare questo passaggio ecco perchè sostengo che lo start up cai sarà una "caporetto operativa". se le cose stessero così, come le immagino, mi auguro che abbiano cosiderato un periodo di transizione anche perchè è vero che dall'oggi al domani 1700 piloti non li troveranno, qualcuno resisterà, quindi saranno costretti, se così fosse, per forza maggiore, a partire "a scartamento ridotto" in attesa che tutti gli aerei alitalia si fermino per zero soldi e la cassa integrazione a zero ore faccia prendere coscenza a tutti!
Quella lettera della UE che viene menzionata non ha cambiato la normativa, ha solo preso atto di una veritá di fatto, e cioé che gli slot venivano venduti. Per cui non ha fatto altro che far uscire allo scoperto le trattative che avvenivano sul mercato grigio (scuro).
Lo stratagemma utilizzato era lo scambio con conguaglio: l'areolinea A ha uno slot su LHR, l'areolinea B ne ha uno su Vattelapesca International Airport, decidono di scambiarseli, e l'areolinea B paga un conguaglio in denaro (sempre sul mercato grigio scuro) come parte dello scambio.
In ogni modo, gli slot a LHR sono immediatamente diventati assets (bmi per esempio li ha messi a bilancio come tali) facendo salire la capitalizzazione delle linee aeree che li posseggono
All'interno della UE, la vendita degli slot puó venir fatta alla luce del sole. Al di fuori, dipende.... credo, però, che sia un pò pericoloso negoziare solts nella "zona grigio scuro" quando si ha aperto una procedura! non dimentichiamoci che l'operato di fantozzi è anche "sotto gl'occhi" del magistrato. gli slots di vatelapesca possono anche avere un elevato valore ma in assenza di norme chiare che ne permettono la monetizzazione non so quanto sia attuabile la loro valorizzazione e il loro incasso
Non viene venduto nessuno slot. Quella lettera non parla di vendita ma di scambi di finestre (con a volte compensi sottobanco) e sullo stesso scalo (e non: mi prendo un LHR e ti do un Vattelappesca). Il che può essere accettabile, sempre in virtù della non discriminazione (e benestare del coordinatore), in quanto il compenso è riferito al favore contratto e non intrinseco allo slot.All'interno della UE, la vendita degli slot puó venir fatta alla luce del sole. Al di fuori, dipende.
io credevo l'opposto, cioè pratica vietata in ue ma consentita in altri posti (vedi giurisprudenza uk)All'interno della UE, la vendita degli slot puó venir fatta alla luce del sole. Al di fuori, dipende.