Thread Alitalia/Cai 5-7 novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
perchè è deciso altro per ora?
per ora è deciso che LH sbarca a MXP...te ne sai qualcosa?
 

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Piccolo OT.

Ma alitalia non doveva sospendere la EWR.

Risulta ancora ... x tutto l'orario estivo.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,828
3,158
Ma l'UE non ha chiesto esplicitamente la "discontinuità" aziendale, quindi proprio la cessazione di codici come AZ o lo 055 IATA ?

Nel caso di Sabena, il codice è stato "resuscitato", nel caso di Swissair no.
Si, ma probabilmente, visti gli impatti tecnici davvero insormontabili a breve termine (ARCO è stato scritto con i linguaggi di programmazione di 30 anni fa ed i codici dei voli, così come i biglietti che iniziano per 055, sono stratificati come le ere geologiche in milioni di righe di codice), la IATA ha concesso questa "dispensa".
 

I-BIKE

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
597
0
FCO_AMS_ZRH
home.tele2.nl
Mi scuso se l'informazione e' stata gia' riportata, non ho avuto tempo di controllare. Questi gli aeromobili AZ di cui CAI intende rilevare la proprieta' o subentrare nei relativi contratti di leasing (dal sito dell'amministrazione straordinaria):

- n. 64 aeromobili di proprietà delle Società in A.S. (in particolare, n. 6 B777-200 ER,
n. 1 B767-300, n. 13 A321-100, n. 9 A320-200, n. 12 A319-100, n. 11 MD80 e n. 12
MD-82), anche gravati di ipoteca, con i relativi motori e i motori di scorta (in totale
n. 163 motori), di proprietà dei venditori;
- i contratti di leasing relativi a n. 29 aeromobili concessi in leasing alle Società in A.S.
(in particolare, n. 4 B777-200 ER, n. 5 B767-300, n. 6 ERJ-170, n. 10 A321-100, n. 2
A320-214 e n. 2 A320-200), con i relativi n. 58 motori;
- n. 2 contratti di opzione per l’acquisito di aeromobili, stipulati con Embraer;

Fonte: http://www.alitaliaamministrazionestraordinaria.com/download/20081105_Comunicato.pdf
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Quindi e' ufficiale....... nessun aereo per federaggio......

Come aerei piccoli rimangono solo i 6 ERJ170.....

Non ho parole.
Tiz
 

billypaul

Utente Registrato
Quindi e' ufficiale....... nessun aereo per federaggio......

Come aerei piccoli rimangono solo i 6 ERJ170.....

Non ho parole.
Tiz
Beh in ottica NO-HUB e con 6 minibasi aerei così piccoli potrebbero anche non essere indispensabili considerando che ci sono anche i CRJ di AP e che (purtroppo) diverse rotte tra scali periferici verranno soppresse.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Ma sono solo io ad avere la sensazione che questi qui (i 16 di CAI) non abbiano veramente idea del casino in cui si stanno cacciando? Le linee aeree sono bestie diverse, non possono essere considerate come maglifici o acciaieria pesante!
Sicuramente c'é di piú di quello che sappiamo, ma sembra veamente vadano un tanto al braccio.
Auguro loro di aver ragione, ma anche il fatto che non sembrano minimamente preoccupati dalle conseguenze enormi che la situazione di questi ultimi 3 mesi ha provocato non mi fa valutare positivamente la loro comprensione delle dinamiche dell'aviazione civile.
Una cosa é augurarsi di ritornare ad avere una compagnia di bandiera quantomeno decorosa, un'altra é credere che questi qui siano effettivamente in grado di farlo, solo perché sono gli unici italiani (o anche non italiani per quel che conta) che si sono sobbarcati l'onore e l'onere.
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
"senti un pò ma gli dai o no i post holder per portare a casa velocemente le certificazioni a quelli di cai?"

"e qui come facciamo a mandare avanti la baracca se gli mollo i post holder?"

"come fai? ma ti sei rincoglionito o pigli per il cuXo? hai una struttura lunga quattro kilometri: i post holder titolari, i vice, i vice dei vice, gl'assistenti dei vice, i sottoassistenti degli assistenti... usa uno di quelli, promuovilo per qualche mese e mollali i tuoi a quelli della cai atrimenti si scordano le certificazioni in due giorni... per far contento anpac ti sei imbottito come uno zampone di persone con incarichi, hai una struttura operazioni volo che potrebbe mandare avanti l'intera skyteam"

"mi sa che è l'unica strada"

"ma chi sono questi? ti fidi dei post holder?"

"si mi fido, però sono dell'anpac, quindi bisogna stare in campana te fregano in mezzo secondo"

"e come fare a passarglieli? c'hai pensato?"

"no"

"mi sa che ti conviene metterli in cassa integrazione per qualche settimana nel frattempo firmano con CAI e iniziano a lavorare di la; vanno in enac per le solite frignacce e portano a casa le certificazioni velocemente"

"si ma guarda che questi sono dell'anpac e in cassa nun c'è vanno e non firmano mica con quelli di CAI. se solo uno dei loro s'azzarda ad avvicinarsi a colaninno i due anfri bogart de noiatri se l'inculaXo"

"e quindi che fai?

"e che ne so. che bordello..."

"come dice il marchese del grillo... mon son cazzi tuoi. tu te sei imbottito la struttura di sindacalisti anpac, sei andato anche a pargi a dire "abbiamo l'accordo con loro"... non l'ho riempita io... mo te la gratti... vai tu a dirgli -scusa ti mettiamo in cassa, così ti chiamano quelli di cai, firmi con loro e fate partire la struttura... vai bello che se divertimo il prossimo mese... dieci anni fa abbiamo assistito alla caporetto aeroportuale con l'avvio di mxp2000 il mese prossimo assisteremo alla caporetto operativa del vettore cai..."
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
So di essere una voce fuori dal coro in questo forum, ma dal punto di vista personale io sono contrario a chiudere (o limitare cosí pesantemente) LIN solo per "dare una mano a qualcuno" (CAI, SEA, MXP, decidete voi), facendo pagare un prezzo pesante a tutti i passeggeri in termini di minore convenienza.
Bencini, non certo sospettabile di pregiudizi contro LIN, seppe sintetizzare efficacemente il problema: "Un Linate forte consente a un milanese di guadagnare mezz'ora sugli spostamenti nazionali, una Malpensa debole può voler dire perderne almeno 4 su quelli internazionali: si tratta di scegliere."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.