Thread Alitalia Aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Segnalo che, secondo comunicazione interna, da giugno dovrebbero essere inseriti gli E-jet sulle tratte FCO-BCN/VLC/ATH e LIN-LHR.
Inoltre inizieranno le abilitazioni per operare su REG e corsi specifici per le operazioni su BEN.

Inoltre segnalo che, non so se in maniera programmata o a spot, ma i CRJ operano delle FCO-AMS e FCO-BRU la mattina.

A me personalmente tutto questo non può che far piacere, ma se devo considerare la salute delle direttrici, passare dalle ATH coi 321 pieni a palla a ben che vada i 190, fa capire un po' l'aria che tira. A patto che non siano frequenze aggiuntive e considerata pure la crisi nell'area specifica.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,959
556
Non pensavo che il LF del primo volo giornaliero di AZ per AMS fosse così basso. Per passare da A321/A320 a CRJ...
Grazie EI-MAW per la segnalazione :)

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Segnalo che, secondo comunicazione interna, da giugno dovrebbero essere inseriti gli E-jet sulle tratte FCO-BCN/VLC/ATH e LIN-LHR.
Inoltre inizieranno le abilitazioni per operare su REG e corsi specifici per le operazioni su BEN.

Inoltre segnalo che, non so se in maniera programmata o a spot, ma i CRJ operano delle FCO-AMS e FCO-BRU la mattina.

A me personalmente tutto questo non può che far piacere, ma se devo considerare la salute delle direttrici, passare dalle ATH coi 321 pieni a palla a ben che vada i 190, fa capire un po' l'aria che tira. A patto che non siano frequenze aggiuntive e considerata pure la crisi nell'area specifica.
Per questo mese sono uscite anche le ATH, BUD, e BCN con Crj

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Ma possibile che l'Alitalia non prenda in considerazione la sostituzione delle navette lin fco con E jet visti i LF decisamente sotto i 90 pax volo?
Quello che scrivi è falso. Gli EMB sia 175 che 190 già ruotano sulla direttrice. Già a suo tempo prima dell'arrivo degli attuali l'EMB170 Express volava su e giù a centro giornata. Posso assicurarti che i Lf da te scritti sono inventati .

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
Quello che scrivi è falso. Gli EMB sia 175 che 190 già ruotano sulla direttrice. Già a suo tempo prima dell'arrivo degli attuali l'EMB170 Express volava su e giù a centro giornata. Posso assicurarti che i Lf da te scritti sono inventati .
1) modera i toni
2) non so che mestiere tu faccia, per quello che mi riguarda firmo i piani di carico pertanto POSSO ASSICURARTI che non hai idea di quello che dici e che i LF da me descritti sono forse l'unico dato certo di questa discussione.
3) impara l'educazione

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
362
Genova - LIMJ
1) modera i toni
2) non so che mestiere tu faccia, per quello che mi riguarda firmo i piani di carico pertanto POSSO ASSICURARTI che non hai idea di quello che dici e che i LF da me descritti sono forse l'unico dato certo di questa discussione.
3) impara l'educazione
Non vedo motivo di alterarsi cosi tanto.
Hai dato un'informazione errata, alitaliaboy ti ha corretto con toni peraltro abbastanza pacati, mi sembra.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Ma possibile che l'Alitalia non prenda in considerazione la sostituzione delle navette lin fco con E jet visti i LF decisamente sotto i 90 pax volo?
davvero le link sono sotto i 90 pax? Se ciò che dici è vero (ma ti credo visto il lavoro che fai), è assurdo impiegare i 320/321 e solo in alcuni orari gli EJets

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Non vedo motivo di alterarsi cosi tanto.
Hai dato un'informazione errata, alitaliaboy ti ha corretto con toni peraltro abbastanza pacati, mi sembra.
se un fornisce come dato certo il fatto che lavora ai piani di carico, non credo i suoi dati siano falsati.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
1) modera i toni
3) impara l'educazione
Nessuna polemica, se lavori ai piani di carico mi sorprende che tu non sappia che molte rotazioni sono con EMBRAER. Faccio molte volte su e giù come a/v in servizio, ma dire che tutti i voli sono sotto i 90 pax è una assurdità.

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Certo che passare dall'A321 all'E175/E190 è proprio una bella botta come numero di posti offerti. Soprattutto su alcune rotte sempre piene (tra le citate sicuramente BCN e LHR), ciò avrebbe senso solo aumentando le frequenze, proprio come disse Sabelli quando formalizzò l'ordine degli Embraer, ma di aumenti non se ne vedono neanche un po'

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Ma cosa faranno i 10 B777 il prossimo inverno?

Dando un'occhiata veloce alla programmazione di lungo raggio, risultano programmati solo su

FCO-NRT (10xw)
MXP-NRT (4xw)
FCO-EZE (7xw)
FCO-GRU (8xw)

Giappone e Sud America si incrociano, permettendo con 3 macchine di fare 2 rotazioni giornaliere.
6 max 7 macchine consentono di fare comodamente le rotazioni di cui sopra.

E le rimanenti?

Non ci sono reconfigurazioni quest'anno, i charter si fanno con i 330 ex AP.

Qualche idea?

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF

Dando un'occhiata veloce alla programmazione di lungo raggio, risultano programmati solo su

FCO-NRT (10xw)
MXP-NRT (4xw)
FCO-EZE (7xw)
FCO-GRU (8xw)

Giappone e Sud America si incrociano, permettendo con 3 macchine di fare 2 rotazioni giornaliere.

E le rimanenti?

Qualche idea?
Dio ti supplico fa che aprano qualche nuova rotta long-haul :roll::rolleyes:

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi

FCO-NRT (10xw)
MXP-NRT (4xw)
FCO-EZE (7xw)
FCO-GRU (8xw)

E le rimanenti?

Qualche idea?
Una per Miami, una per New York JFK ed una tenuta di backup?

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Non credo in maniera regolare....poi stiamo parlando di 3-4 macchina non una.
Quest'inverno avevano dedicato 2 A330 ex AP e salturiamente qualche rotazione era stata fatta con il 777.
Tuttavia riconfigurato il 777 presenta classi di bordo che poco si prestano a mio avviso al servizio charter.

Probabile che magari finiranno su MIA e NY, e i 330 gireranno altrove. Vedremo quando ci sarà una bozza pressoché definitiva della winter.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.