Speriamo che questo scherzo abbia presto fine.Tira ???? Ma tu con 180€ ow voleresti da QSR oppure con un terzo da NAP ?
Nn è questione di tirare o meno.....
Speriamo che questo scherzo abbia presto fine.Tira ???? Ma tu con 180€ ow voleresti da QSR oppure con un terzo da NAP ?
Nn è questione di tirare o meno.....
Da oggi era previsto un netto taglio......Speriamo che questo scherzo abbia presto fine.
E i voli!?L'esperienza della scorsa stagione, dove si sono buttati i soldi con AZ, poteva (e doveva) bastare. Se prima non si allunga la pista non ha senso putare sul commerciale. Con i soldi spesi fino ad adesso per il commerciale la societa' aeroportuale si ci poteva pagare meta' delle spese previste per migliorare l'infrastruttura (capisco che in Italia le cose non sono cosi' semplici) invece ci ritroviamo ancora al palo.
A Comiso con € 29.900.000 si e', demolito/rimosso la vecchia pista in macadam, espropriato per allungare, costruito nuova pista da 2500m, raccordi, taxiway e piazzali.
Per mantenere la concessione bisogna avere voli, per ave voli su una micro pista bisogna elargire contributi.L'esperienza della scorsa stagione, dove si sono buttati i soldi con AZ, poteva (e doveva) bastare. Se prima non si allunga la pista non ha senso putare sul commerciale. Con i soldi spesi fino ad adesso per il commerciale la societa' aeroportuale si ci poteva pagare meta' delle spese previste per migliorare l'infrastruttura (capisco che in Italia le cose non sono cosi' semplici) invece ci ritroviamo ancora al palo.
A Comiso con € 29.900.000 si e', demolito/rimosso la vecchia pista in macadam, espropriato per allungare, costruito nuova pista da 2500m, raccordi, taxiway e piazzali.
Motivo per cui dicevo ... in Italia le cose non sono cosi' semplici.Per mantenere la concessione bisogna avere voli, per ave voli su una micro pista bisogna elargire contributi.
Grazie chiarissimo,sono stati spesi , dal 2008 ad oggi, 5 milioni di euro di contributi....con quei soldi ti paghi solo l'allungamento di 600 metri.
ma i lavori da fare a QSR sono per i pcn e ce ne vogliono 15.
Dal punto di vista della pista si. Si deve rifare tutto il sottosuolo per 2300 mt (come da progetto finale approvato e presentato ad enac) per avere un PCN di 50 utile a tutti gli a/m di classe CMotivo per cui dicevo ... in Italia le cose non sono cosi' semplici.
Grazie chiarissimo,
quindi stiamo parlando di pista tutta nuova (ed annessi), un come per Comiso.
Oppure qualcuno che fa battute più intelligenti ....Se scavano 2300 mt in profondita' forse lo trovano un aeroporto.
Che tenerezza... Lo stesso fax Ryanair lo mando ' anche all'aeroporto di Foggia nel lontano 2001 per chiedere se la pista avesse i requisiti idonei per l'atterraggio dei Boeing. Poi si è visto che fine ha fatto. Voglio dire:fino a quando a a Salerno non allungate la pista, Ryanair può solo riempire le pagine dei giornali locali...Aeroporto di Salerno, Ryanair chiede un incontro alla Provincia
La compagnia irlandese Ryanair ha chiesto un incontro al presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, per discutere la possibilità di operare con un piano di voli low cost nello scalo di Pontecagnano.«Incontrerò i vertici di Raynair che sono molto interessati al nostro aeroporto – spiega il presidente Cirielli - La compagnia irlandese vede nella provincia di Salerno e, in particolare, nella Costiera Amalfitana, un’area di importanza strategica per lo sviluppo futuro di Raynair in Italia, ed è la conferma che abbiamo fatto bene a puntare sullo scalo».
www.salernonotizie.it
L'associazione FlySalerno, ha contattato l'ufficio stampa del Presidente Cirielli, il Dott. Colella ci ha confermato telefonicamente che nei giorni scorsi il vice direttore di Ryanair ha mandato una mail al presidente della provincia,chiedendo un incontro allo stesso,per discutere di una proposta (elaborata dalla compagnia irlandese) di sviluppo ed a quanto pare di investimento sullo scalo salernitano.In base alle disponibilità dell'agenda del presidente Cirielli,il quale ha inviato riscontro alla mail di Ryanair e dei vertici della Compagnia, l'incontro dovrebbe tenersi a Roma entro la metà di Luglio
In realtà il "fax" l'ha mandato già nel 2010 , questo sembra essere di un tenore diverso (anche perchè sanno bene che dal 2010 ad oggi non è cambiato nulla).Che tenerezza... Lo stesso fax Ryanair lo mando ' anche all'aeroporto di Foggia nel lontano 2001 per chiedere se la pista avesse i requisiti idonei per l'atterraggio dei Boeing. Poi si è visto che fine ha fatto. Voglio dire:fino a quando a a Salerno non allungate la pista, Ryanair può solo riempire le pagine dei giornali locali...
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Sinceramente , avendo visionato il piano di sviluppo di RYR inviato nel 2010 e che è sempre sulla scrivania di AdS, non saprei cosa vogliano ora."proposta di sviluppo ed investimento"... di certo non credo che vogliano farsi carico dei lavori ed essere operativi a partire dalla prossima Primavera, anche se non riesco ad immaginare quali possano essere altre proposte.
Tanti nordeuropei non si farebbero scappare l'opportunità di un weekend low-cost in costiera.
escluderei a prescindere una loro partecipazione alla gestione aeroportuale. Forse vogliono mettere sul piatto un'offerta "che non si può rifiutare" di un pacchetto di voli con relative sovvenzioni ma naturalmente solo con pista allungata in tempi certi. Proprio quest'ultimo punto sembra un po' problematico, viste le lungaggini che si devono affrontare e tutto il tempo che si è perso finora.Sinceramente , avendo visionato il piano di sviluppo di RYR inviato nel 2010 e che è sempre sulla scrivania di AdS, non saprei cosa vogliano ora.
Non è nel loro core business la gestione di aeroporti o cmq la partecipazione ad essa, quindi è tutto da decifrare.
Aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori
È l'ipotesi più probabile....escluderei a prescindere una loro partecipazione alla gestione aeroportuale. Forse vogliono mettere sul piatto un'offerta "che non si può rifiutare" di un pacchetto di voli con relative sovvenzioni ma naturalmente solo con pista allungata in tempi certi. Proprio quest'ultimo punto sembra un po' problematico, viste le lungaggini che si devono affrontare e tutto il tempo che si è perso finora.
Aeroporto di Salerno: arriva Ryanair? Cirielli ci crede |
![]() «La compagnia irlandese – spiega il presidente Cirielli – è fortemente interessata all’aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi” e ritiene, al termine dei lavori di ammodernamento, certe le possibilità di sviluppo dello scalo: in 18 mesi, stimano di portare, tramite i loro aerei, un milione di passeggeri, che in quattro anni diventerebbero 2 milioni e mezzo». «Un incontro positivo – conclude Cirielli – nel corso del quale il dottor Colin Casey ha sottolineato la lungimiranza dell’attuale gestione nell’aver creduto nell’aeroporto, che ha davanti a sè straordinarie prospettive di crescita, giudizio condiviso da tutti gli analisti del settore». All’incontro hanno partecipato il presidente del Consorzio Aeroporto, Antonio Fasolino, e l’assessore provinciale Adriano Bellacosa, componente del cda dell’Aeroporto di Salerno Spa. Ryan air è stato il primo vettore a basso costo europeo. In questo momento trasporta 34 milioni di passeggeri ogni anno su 220 rotte, attraverso 19 stati europei. Ma dove è nato questo strepitoso successo? Tutto è cominciato nel 1985 quando la famiglia Ryan (da qui il nome) ha costituito la società con un capitale di 1 milioni di sterline e uno staff di 25 dipendenti. Da quel momento è stata una continua crescita di passeggeri e apertura di rotte. Nel 2000 viene lanciato il sito di prenotazioni di Ryan air. n tre mesi il sito prende 50,000 prenotazioni. I passeggeri salgono a 7,000,000. E da qui si arriva alla storia recente, con nuove basi a Brussels Charleroi. Nonostante l'11 Settembre la crescita di Ryan air non si ferma. Nel 2002 i passegeri salgono a 13,419,000. Nel 2003 Ryan air acquista la concorrente Buzz. I passeggeri salgono a 19,490,000. In Luglio Ryan air supera British airways nel mercato europeo. Nel 2004 vengono aggiunti 24 nuovi Boeing 737-800 per un totale 60. I biglietti venduti su internet sono adesso il 98% del totale. I passeggeri salgono a 24,635.000 e i dipendenti a 2,288. Nuove basi a Roma Ciampino e a Girona. Dal 2006 sta continuando l'espansione con un ulteriore ordine di altri 70 Boing più un'opzione per altrettanti. Il target di passeggeri per il 2012 è di 70,000,000. |