Thread Aeroporti di Linate & Malpensa dal 1 giugno


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
A quanto sembra il nuovo assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture in Lombardia (al posto di Raffaele Cattaneo) sarà il pdl Maurizio Del Tenno. Da Sondrio. Eletto alla Camera in Trentino mediante paracadute nella precedente legislatura. Trombato (primo dei non eletti) in Lombardia nelle ultime elezioni. Vice e zerbino della Gelmini.

Non mi risulta egli abbia mai espresso concetti sul sistema aeroportuale milanese.

Temo il peggio.
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
http://www.ttgitalia.com/stories/tr...mo_oriente_nei_piani_di_crescita_di_malpensa/

Medio ed Estremo Oriente nei piani di crescita di Malpensa
DI ALESSANDRA FAVARO

"Un aeroporto che continua a crescere": dipinge così Malpensa Giulio De Metrio, chief operating officer e deputy ceo di Sea. E lo fa soprattutto guardando verso Medio ed Estremo Oriente.
Basti pensare che, ha aggiunto De Metrio, la rotta Milano-Dubai è "la prima come traffico per la città di Milano". "L'introduzione della terza frequenza giornaliera di Emirates ha permesso di intercettare quella fetta di passeggeri diretta verso l'Oceano Indiano" aggiunge David Crognaletti, direttore Aviation Business Development di Sea.

Crognaletti non nasconde nuovi obiettivi: "Stati Uniti e Sud America ci interessano molto, in particolare l'Argentina, ci stiamo lavorando. Si potrebbe raggiungere con un collegamento diretto o con l'ottenimento della quinta libertà da parte di qualche vettore" riflette il manager e conclude: "Mi piacerebbe poter lavorare per potenziare anche l'Africa".
 
F

flyboy

Guest
Ma li legge i dati di traffico?
Integro un'altra frase:
"L'introduzione della terza frequenza giornaliera di Emirates ha permesso di intercettare quella fetta di passeggeri diretta verso l'Oceano Indiano", ma ha causato la dipartita da MXP di diversi vettori dell'area che non hanno retto la concorrenza di Emirates.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Ma li legge i dati di traffico?
TW é sconcertante ma non sono interessati al tragico stato in cui versa il sistema. Lo slogan é "per noi é importante Malpensa ma anche Linate", vedono che togli di qui e sposta un riga al posto di un altro volo per... Olbia e tutto é a posto. Non cresciamo, siamo destinati a rimanere degli eterni Peter Pan
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
"Giù le mani dalla Sea": presidio fuori dal Comune

Milano, 18 marzo 2013 - Protesta in piazza della Scala di oltre 200 lavoratori di Sea Handling che si sono raccolti in presidio davanti a palazzo Marino. Ai rappresentanti di Ugl e Flai, che hanno promosso la manifestazione di protesta, si sono unite tutte le sigle sindacali. Duri gli slogan contro l'amministrazione. I rappresentanti dei sindacati hanno denunciato rischi "per 2.500 lavoratori" dopo la maxi-multa della
Commissione europea che ha contestato circa 360 milioni di euro di ricapitalizzazioni da parte di Sea come aiuti di Stato. Dal rumoroso presidio sono partiti cori da stadio e insulti verso il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Accanto ai dipendenti Sea, un gruppo di una trentina di parcheggiatori, con il giubbetto arancione, in protesta per i tagli al servizio: "Hanno tagliato due cooperative su tre e adesso su 110 lavoratori sono fermi in 75", spiegano.
"Giù le mani dalla Sea", fra gli slogan urlati dai lavoratori della società aeroportuale. I manifestanti, a ridosso dell'ingresso di palazzo Marino, hanno chiesto la sospensione del consiglio comunale e un incontro con l'amministrazione per avere garanzie sul futuro dei lavoratori.
"I lavoratori non accetteranno passivamente la svendita della propria azienda - scrivono in un volantino - e chiedono al Comune e al governo di intervenire e non disperdere questo patrimonio raggiunto dai lavoratori in più di 50 anni di esperienza". L'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli ha incontrato i manifestanti. L'ingresso del Comune è presidiato dalle forze dell'ordine.

http://www.ilgiorno.it/milano/crona...a-handling-comune-milano-manifestazione.shtml
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Sea: Bonomi, situazione su Sea Handling e' delicatissima


MILANO (MF-DJ)--"La situazione su Sea Handling e' delicatissima".

Lo ha affermato Giuseppe Bonomi, presidente e d.g. di Sea, uscendo dal Comune di Milano dove e' in corso un incontro tra i sindacati e i principali azionisti della societa' aeroportuale (Palazzo Marino e F2i) per discutere del futuro di Sea Handling.

"Bisogna vedere come e' orientata la Commissione europea", ha aggiunto Bonomi, riferendosi al ricorso presentato dal Comune di Milano contro la decisione assunta dalla Commissione europea che ha comminato una multa da 360 mln euro a Sea Handling perche' ha considerato le ricapitalizzazioni effettuate da Sea nel corso degli anni come aiuti di Stato.

Venerdi' scorso, dopo quello del Governo italiano, anche la societa' aeroportuale ha presentato ricorso contro la Commissione.

Il futuro di Sea Handling dipende da cosa decidera' l'Ue e nell'incontro che si sta svolgendo nella Sala Giunta di Palazzo Marino verranno affrontate le ipotesi di vendita, di fallimento o del rientro della societa' all'interno di Sea. lab/bca


(END) Dow Jones Newswires

March 18, 2013 08:01 ET (12:01 GMT)

Copyright (c) 2013 MF-Dow Jones News Srl.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
19:49 EUROPA-REGIONI: SALVINI, UE RIVEDA DECISIONE SU SEA

(ANSA) - BRUXELLES, 18 MAR - La Commissione europea deve rivedere la decisione con cui ha imposto la restituzione degli aiuti di Stato ricevuti dalla Sea per non mettere a repentaglio il futuro di 3000 lavoratori che ''non hanno alcuna responsabilita''' delle scelte sbagliate fatte dalla societa'. E' quanto chiede l'europarlamentare e segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini in un'interrogazione rivolta alla Commissione Ue.

Lo scorso 19 dicembre, ricorda Salvini, Bruxelles ha deciso che la cessione di capitali, pari a circa 360 milioni di euro, da parte di SEA, società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa e la cui quota di maggioranza è in capo al Comune di Milano, in favore della sua controllata SEA Handling, responsabile dei servizi aeroportuali di terra, si configura come un aiuto di Stato proibito dai trattati europei.

Ciò comporta l'obbligo per SEA Handling di restituire in tempi brevissimi detti capitali. ''Ma dai bilanci risulta evidente - osserva l'europarlamentare - come tale richiesta sia inesaudibile e che, se la Commissione non dovesse rivedere la propria decisione e il Tribunale dell'Unione Europea non accoglierà il ricorso del Comune di Milano, l'esito della vicenda non potrebbe che consistere nel fallimento di SEA Handling e, di conseguenza, nella perdita del lavoro per i suoi quasi tremila dipendenti''.

''Si tratta di una decisione che avrebbe delle conseguenze pesantissime in termini di costi sociali'', afferma Salvini, poiche''' rischia di mettere in ginocchio tremila lavoratori e le loro famiglie. Senza entrare nel merito della questione sulla liceità o meno dei trasferimenti di capitale da SEA a SEA Handling" - continua - sarebbe ingiusto e irragionevole a prescindere mandare sul lastrico migliaia di lavoratori che non hanno alcuna responsabilità riguardo a eventuali scelte sbagliate dei vertici delle due società coinvolte''.

''Per evitare che a fare le spese di tutta questa faccenda siano i dipendenti di SEA" - conclude l'europarlamentare - ho presentato un'interrogazione alla Commissione Europea chiedendo che essa riveda la propria decisione, o quantomeno proponga una soluzione atta a tutelare i tremila lavoratori coinvolti''.(ANSA).
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Air Malta dal 3 giugno ripristina (ancora una volta) MXP, su Linate opererà i voli solo nei week-end al sabato e la domenica
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Air Malta dal 3 giugno ripristina (ancora una volta) MXP, su Linate opererà i voli solo nei week-end al sabato e la domenica
Buona notizia il ritorno di Air Malta ma che senso ha di un volo daily operare 5x week da MXP e 2x week da LIN? A questo punto che spostino tutto
 
Ultima modifica:

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Buona notizia il ritorno di Air Malta ma che senso ha di un volo daily operare 5x week da MXP e 2x week da LIN? A questo punto che spostino tutto
É successo così anche la scorsa estate, perchè IG rivuole indietro i suoi slot e KM è obbligata a far ritorno su MXP temporaneamente.

Chissà se KM riuscirà a contrastare il nuovo volo giornaliero di FR da BGY...secondo me saranno dolori fuori dai mesi centrali dell'estate...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.