infatti.L'avevo pensato anch'io.tralaltro mi sembra che si riportino fedelmente le cose che vengono scritte qui
?????????????????????E' terrificante, assolutamente disarmante.
Nasci sporco e morirai ancora più sporco.
"Pensar male si farà anche peccato, ma s'indovina quasi sempre"... ed effettivamente non si avevano tutti i torti.?????????????????????
Bonomi ha sottolineato che a questo risultato "contribuiscono soprattutto le rotte sul Fair e Middle east, con una crescita media annua del traffico superiore al 5%.
Da Pisapia si racconta dopo il primo annoC'è un intervista di Pisapia sul Sole di oggi che assicura che Linate rimarrà aperto. Da Ipad non riesco a postarla.
Come cacchio fai a copiarne solo un pezzo???ps: postato da iPad![]()
Sulla pagina con il dito tocchi solo la parte che vuoi copiare... ma mi sembra una risposta stupidaCome cacchio fai a copiarne solo un pezzo???
Ma dove le leggi certe cose?Quindi prevede un crescita annua del 10/15 % a Linate ?
Credo fosse una battuta: per recuperare il costante - di MXP e portare tutto il sistema in segno +Ma dove le leggi certe cose?
Andiamo bene, ecco un altro "Linate non si tocca". Qualcuno ha provato a spiegare a Pisapia che facciamo parte della UE e che non ci sono distinzioni fra traffico nazionale e comunitario?Da Pisapia si racconta dopo il primo anno
D: Malpensa e Linate restano aperti entrambi?
R: Sicuramente. Il problema è vedere dal piano industriale che presenterà la società che li gestisce come superare la situazione per cui Linate guadagna passeggeri e molti di essi passano di lì per andare a Parigi, a Amsterdam, a Francoforte per prendere compagnie non italiane. Linate deve specializzarsi come aeroporto nazionale e Malpensa deve diventare più internazionale.
ps: postato da iPad![]()
Sulla prima parte non sono d'accordo. Il dehubbing (voluto e attuato da AZ-LAI, non da AZ-CAI) è stato una necessità, con LIN aperto tutti i voli per destinazioni "feed" e basati a MXP venivano poi duplicati con voli p2p da LIN. Del resto KLM ha preferito sostanzialmente fallire piuttosto che sposarsi con AZ in presenza di LIN aperto.Con il senno di poi secondo me in Alitalia hanno fatto una cazzata a fare il dehub, dovevano far pressioni nel chiudere Linate e mettere dentro tutti i politici a partire da La Russa incatenandoli sulla pista mentre decolla il Berlusca, a distanza di 3 anni AZ perde comunque una marea di soldi, quindi il problema non era solo Malpensa, anzi ha perso su Milano una marea di quote di mercato fidelizzato quasi impossibile da recuperare in futuro a causa del massiccio aumento di U2, FR sul PTP e delle fughe con BA LH AF KL IB nell'area di riferimento. La Milano-Roma è in mano ai treni e lo sarà sempre più in futuro, mi ricorda la storia della Parigi Lione, dove il traffico aereo è ormai sotto il 20% del totale del mercato. Unica salvezza è limitare al massimo Linate per riportare massa critica di "veri transiti" a Malpensa e rompere le scatole a U2 anche a fronte di perdere qualcosina nei primi anni, tanto paga pantalone...
Da venditore di viaggi ribadisco che alla gente partire da Linate Malpensa e Orio non tange molto sulla scelta, è ovvio che se Linate ha orari giusti, prezzi giusti sceglie Linate, ma vi assicuro che sul lungo raggio preferiscono avere un volo diretto da Malpensa che fare scalo partendo da Linate, anche pagando di più. Mi viene in mente la Delhi che JetAirways ha di media prezzi di circa il 20% più alti rispetto i vari competitor di Linate, la maggior parte preferisce 9W
Potra' essere vero per altre rotte, ma per DEL almeno in termini di Yield non lo e' :Con il senno di poi secondo me in Alitalia hanno fatto una cazzata a fare il dehub, dovevano far pressioni nel chiudere Linate e mettere dentro tutti i politici a partire da La Russa incatenandoli sulla pista mentre decolla il Berlusca, a distanza di 3 anni AZ perde comunque una marea di soldi, quindi il problema non era solo Malpensa, anzi ha perso su Milano una marea di quote di mercato fidelizzato quasi impossibile da recuperare in futuro a causa del massiccio aumento di U2, FR sul PTP e delle fughe con BA LH AF KL IB nell'area di riferimento. La Milano-Roma è in mano ai treni e lo sarà sempre più in futuro, mi ricorda la storia della Parigi Lione, dove il traffico aereo è ormai sotto il 20% del totale del mercato. Unica salvezza è limitare al massimo Linate per riportare massa critica di "veri transiti" a Malpensa e rompere le scatole a U2 anche a fronte di perdere qualcosina nei primi anni, tanto paga pantalone...
Da venditore di viaggi ribadisco che alla gente partire da Linate Malpensa e Orio non tange molto sulla scelta, è ovvio che se Linate ha orari giusti, prezzi giusti sceglie Linate, ma vi assicuro che sul lungo raggio preferiscono avere un volo diretto da Malpensa che fare scalo partendo da Linate, anche pagando di più. Mi viene in mente la Delhi che JetAirways ha di media prezzi di circa il 20% più alti rispetto i vari competitor di Linate, la maggior parte preferisce 9W