Thread Aeroitalia


Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,401
1,213
ho appena simulato l'acquisto di un biglietto per giorno 1 giugno e come tariffa di partenza partono abbastanza male visto che rispetto a Ryanair costano 27 € in più
In realtà sono un filo ottimisti ma non è male partire sopra FR, aspettandosi evidentemente che poi i prezzi di Ryan salgano e loro riescano a vendere a un prezzo remunerativo. Almeno è un tentativo diverso dall'appiattirsi sulla tariffa base di FR
 
  • Like
Reactions: Fewwy

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
305
109
non prenoterei con loro neppure a 1 euro
Venerdì 24/2 ho un FCO - BGY alle 08:45 con XZ, seguito da un BGY - OMR con FR alle 13:30. Quindi lunedì 27/2 rientrerò attraverso un OMR - BGY di XZ delle 14:15 + un BGY - FCO di FR alle 19:00. Nessun dubbio che come sempre mi andrà tutto liscio con gli irlandesi, mentre questo esordio con Aeroitalia non mi lascia affatto sereno. Da quando ho prenotato intorno alla metà di dicembre, XZ mi ha già rimodulato 5 volte l’andata e 3 volte il ritorno…😒😒
 

PMFspotter

Utente Registrato
9 Agosto 2016
87
42
Venerdì 24/2 ho un FCO - BGY alle 08:45 con XZ, seguito da un BGY - OMR con FR alle 13:30. Quindi lunedì 27/2 rientrerò attraverso un OMR - BGY di XZ delle 14:15 + un BGY - FCO di FR alle 19:00. Nessun dubbio che come sempre mi andrà tutto liscio con gli irlandesi, mentre questo esordio con Aeroitalia non mi lascia affatto sereno. Da quando ho prenotato intorno alla metà di dicembre, XZ mi ha già rimodulato 5 volte l’andata e 3 volte il ritorno…😒😒
Non per essere pignolo ma suppongo che il BGY-FCO finale sarà operato sempre da XZ dato che FR non copre la rotta ;)
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,751
2,772
Paris
In realtà sono un filo ottimisti ma non è male partire sopra FR, aspettandosi evidentemente che poi i prezzi di Ryan salgano e loro riescano a vendere a un prezzo remunerativo. Almeno è un tentativo diverso dall'appiattirsi sulla tariffa base di FR
Non capisco questo passaggio.
Suppongo che le tariffe FR vengano modulate con degli algoritmi che tengono conto non solo del riempimento, ma anche delle ricerche su quella determinata tratta, i dati storici ecc. Roba potentissima in grado di piazzare gli ultimi posti disponibili a prezzi da Legacy con C dedicata.
Per ora il cliente alla ricerca del risparmio, FR ora conviene. Poi ci sarà la clientela che prenderà una tariffa simile a quella di X(Y)Z ma con FR, perché sa cosa sta acquistando. Poi qualcuno penserà di fare l'affarone e si accatterá il biglietto con la Itrierair, che gli verrà rimborsato (senza lasciare nessuno a piedi eh!) quando Aeroitalia si aggiudicherà anche un altra fetta della continuità territoriale sarda.
A parte l'ultima parte un po'sarcastica, non ho capito come farebbero a fare i soldi questi...
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,771
1,051
Firenze
Aeroitalia apre Catania- Roma FCO e Palermo-Roma FCO entrambi 3x daily. Sarebbe interessante sapere con quali aerei opereranno queste rotte, verranno cancellate altre rotte per fare spazio a queste?

Ma no, gli farà wet leasing AviaRoma con il 380!
Comunque sono orari decenti per il week end

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,401
1,213
Non capisco questo passaggio.
Suppongo che le tariffe FR vengano modulate con degli algoritmi che tengono conto non solo del riempimento, ma anche delle ricerche su quella determinata tratta, i dati storici ecc. Roba potentissima in grado di piazzare gli ultimi posti disponibili a prezzi da Legacy con C dedicata.
Per ora il cliente alla ricerca del risparmio, FR ora conviene. Poi ci sarà la clientela che prenderà una tariffa simile a quella di X(Y)Z ma con FR, perché sa cosa sta acquistando. Poi qualcuno penserà di fare l'affarone e si accatterá il biglietto con la Itrierair, che gli verrà rimborsato (senza lasciare nessuno a piedi eh!) quando Aeroitalia si aggiudicherà anche un altra fetta della continuità territoriale sarda.
A parte l'ultima parte un po'sarcastica, non ho capito come farebbero a fare i soldi questi...
Andare a vendere i primi posti alla tariffa di FR e un suicidio (visto che Ryan per definizione è cost leader), per cui la scommessa è di riuscire ad iniziare a riempiere l’a/m a una tariffa più remunerativa quando le tariffe di FR inizieranno a salire.
 
  • Like
Reactions: OneShot

fly.cxu

Utente Registrato
25 Maggio 2020
45
49
TRN - BLQ
Segnalo che stasera arriva a BLQ 9H-GFP charter da Napoli. Immagino porti la squadra per la partita di domani contro il Sassuolo.

EDIT
L'aeromobile verrà poi riposizionato su Olbia per la continuità territoriale.
 
Ultima modifica:

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
473
71
Roma
Ci sarebbe anche 9H-GAX fermo a Napoli da non so quanto tempo. Nessuna intenzione di metterlo in flotta?
Per quel che riguarda, invece, 9H-GEF fermo a FRL ( sicuramente per completare la riparazione al Windshield).
 
  • Like
Reactions: flyreg

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
768
451
Roma
  • Haha
Reactions: Buzz Fuzz

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,338
53
Ci sarebbe anche 9H-GAX fermo a Napoli da non so quanto tempo. Nessuna intenzione di metterlo in flotta?
Per quel che riguarda, invece, 9H-GEF fermo a FRL ( sicuramente per completare la riparazione al Windshield).
mio pensiero non potrebbe essere che venga usato per parti di ricambio il GAX ??
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,771
1,051
Firenze
Io continuo a pensare che la programmazione venga fatta oggi su oggi.
Poi "domani è un altro giorno". (cit.)

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: flyreg