Thread Aeroitalia


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
"noi non abbiamo cancellato perché tu ci fai paura, ma lo abbiamo fatto perché non avendo come te una tonnellata di aerei, dobbiamo rispettare il nostro impegno sulla continuità territoriale."

Questa frase dice tutto perchè senza nemmeno accorgersi ha ammesso la loro completa disorganizzazione nell' avere messo in vendita voli pur sapendo di non avere gli aerei necessari per operarli. Quindi messi in vendita e poi subito dopo cancellati senza preoccuparsi minimamente dei pax che stanno avendo enormi difficoltà a farsi rimborsare o anche solo a contattare la compagnie visto che non dispone nemmeno di un numero di telefono del servizio clienti.

Per tutto il resto spero che MOL abbia già dato mandato al suo ufficio legale
 
  • Like
Reactions: Kcucciolo

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
"noi non abbiamo cancellato perché tu ci fai paura, ma lo abbiamo fatto perché non avendo come te una tonnellata di aerei, dobbiamo rispettare il nostro impegno sulla continuità territoriale."

Questa frase dice tutto perchè senza nemmeno accorgersi ha ammesso la loro completa disorganizzazione nell' avere messo in vendita voli pur sapendo di non avere gli aerei necessari per operarli. Quindi messi in vendita e poi subito dopo cancellati senza preoccuparsi minimamente dei pax che stanno avendo enormi difficoltà a farsi rimborsare o anche solo a contattare la compagnie visto che non dispone nemmeno di un numero di telefono del servizio clienti.

Per tutto il resto spero che MOL abbia già dato mandato al suo ufficio legale
Più che legale secondo me ha dato mandato agli uffici di sferrare un bel attacco...
 

Cosimus

Utente Registrato
15 Ottobre 2020
29
68
"noi non abbiamo cancellato perché tu ci fai paura, ma lo abbiamo fatto perché non avendo come te una tonnellata di aerei, dobbiamo rispettare il nostro impegno sulla continuità territoriale."

Questa frase dice tutto perchè senza nemmeno accorgersi ha ammesso la loro completa disorganizzazione nell' avere messo in vendita voli pur sapendo di non avere gli aerei necessari per operarli. Quindi messi in vendita e poi subito dopo cancellati senza preoccuparsi minimamente dei pax che stanno avendo enormi difficoltà a farsi rimborsare o anche solo a contattare la compagnie visto che non dispone nemmeno di un numero di telefono del servizio clienti.

Per tutto il resto spero che MOL abbia già dato mandato al suo ufficio legale
"Abbiamo chiuso per poi aumentare"
 

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
207
182
Reggio Calabria, Torino
Anche su Linkedin risposte di alto livello.

View attachment 15252
Tutto questo è pura follia. Perchè partecipare alla CT se sai che non ti bastano gli aerei?! Dov'è la serietà nei confronti di chi ha prenotato con loro e gli ha dato fiducia? In Italia ne abbiamo viste tante (forse pure troppe) compagnie scassate che vivevano alla giornata, ma penso sia la prima volta che succede una cosa del genere: annunciano una valanga di rotte e dopo un mese le cancellano tutte perchè hanno vinto un bando. E in più c'è il CEO della compagnia che insulta tutti sparando a zero sui social. Se non è magia questa... 😂
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,321
1,107

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Cosa avrebbero dichiarato FR e/o Bolla oggi? Sulla pagina FB di FR non mi pare ci sia nulla.
Invocheranno il reato di lesa Maestà probabilmente.
Detto questo, sarei cusioso di sapere a Bergamo e Firenze cosa ne pensino i gestori aeroportuali di questo gioiello di compagnia, dopo le roboanti conferenze stampa di presentazione rotte ed aerei basati e la frettolosa marcia indietro per insufficienza mezzi. E mi auguro che a Bergamo qualcuno si ricordi ancora di Gandalf, in futuro.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
Se la sono presa perchè Ryanair ha lanciato le tariffe di salvataggio per le rotte cancellate da Aeroitalia
Quella PR era di ieri. Siccome GI parla di dichiarazioni odierne, volevo capire se FR e/o Bolla avevano emesso un comunicato anche oggi.
Invocheranno il reato di lesa Maestà probabilmente.
Detto questo, sarei cusioso di sapere a Bergamo e Firenze cosa ne pensino i gestori aeroportuali di questo gioiello di compagnia, dopo le roboanti conferenze stampa di presentazione rotte ed aerei basati e la frettolosa marcia indietro per insufficienza mezzi. E mi auguro che a Bergamo qualcuno si ricordi ancora di Gandalf, in futuro.
Da quanto ho capito in entrambi i casi i gestori si sono limitati a fornire gli slot richiesti, come da obbligo, ma senza metterci un ghello.
Semmai dovrebbe farsi qualche domanda chi, per il secondo anno di fila, ha deciso di investire svariati milioni in questa compagnia e nel relativo management.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
Non ci hanno messo soldi (e infatti non l’ho scritto), ma la faccia in conferenza stampa?
Non so che dirti. Suppongo che i gestori non si aspettassero un simile livello di aleatorietà. E' evidente che il nostro comportandosi in questo modo si sta bruciando i ponti.
Anche le sparate contro i concorrenti, rei di fargli concorrenza impedendogli di emergere in tutta la sua grandezza, non lo aiuteranno di sicuro.
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and flyreg

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,051
74
Secondo anello di Saturno
Non so che dirti. Suppongo che i gestori non si aspettassero un simile livello di aleatorietà. E' evidente che il nostro comportandosi in questo modo si sta bruciando i ponti.
Anche le sparate contro i concorrenti, rei di fargli concorrenza impedendogli di emergere in tutta la sua grandezza, non lo aiuteranno di sicuro.
Sulla CT sarda credo che serva un po’ di chiarezza.

Dire di ..aver vinto …è un azzardo letterario perché ancora fino al 31 gennaio la gara non sarà chiusa ( e mi aspetto altre sorprese da ITA su OLB ) .

al 31 dicembre 2022 c’era stata solo una “ assegnazione temporanea” di rotte.

La Regione Sardegna ha autorizzato sinora a vendere, in maniera definitiva perché non oggetto di ulteriore verifica ,dopo il 17 febbraio ,solo :

- ITA da Cagliari per FCO e LIN entrambe a/r

- Volotea per OLB-FCO a/r

Il resto tutte chiacchiere.
 
Ultima modifica: