Taglio massiccio di rotte Ryanair in Danimarca ?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non appaiono più in vendita la stragrande maggioranza delle rotte operate da Ryanair in Danimarca.
Alcune di queste sono sicuramente stagionali, altre decisamente no.

Billund :

Alicante
Alghero
Brindisi
Bergamo
Edimburgo
Faro
Malta
Marsiglia
Pisa
Trapani

Aarhus :

Alicante
Girona
Malaga
Rygge/Moss

Le uniche confermate al momento sono :

Billund-Stansted
Billund-Girona
Billund-Malaga
Billund-Ciampino
Aarhus-Stanted

Cosa sta tramando FR ?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
Ci potrebbe essere il colpo di scena dell' apertura della base a CPH nel nuovo terminal dedicato alle low cost, da tempo FR ha in corso negoziazioni a riguardo

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
Con una eventuale base a CPH ci potrebbe essere spazio anche per qualche rotta nazionale in Danimarca o le distanze sono troppo brevi e l'aereo non è competitivo?

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
a quanto ne so, da PSA, le rotte per la Scandinavia son palesemente stagionali da qualche anno.

RdL_Elx

Utente Registrato
18 Maggio 2009
394
0
Elche - ALC
Alicante (ALC) - Aarhus (AAR) è stata stagionale dall'inizio (l'anno scorso), ma quello da Billund mi fa sospettare che la relazione Ryanair-Alicante è piu distante ogni giorno. Ci sono cose che mai "uscirano alla luce".

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
Alicante (ALC) - Aarhus (AAR) è stata stagionale dall'inizio (l'anno scorso), ma quello da Billund mi fa sospettare che la relazione Ryanair-Alicante è piu distante ogni giorno. Ci sono cose che mai "uscirano alla luce".
Che problemi ha FR con ALC? Mi sembra sia una delle basi che è cresciuta piu' in fretta e con grande successo.

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
peccato, la danimarca mi piace molto come paese. Vorrà dire che ripiegherò su U2

RdL_Elx

Utente Registrato
18 Maggio 2009
394
0
Elche - ALC
Che problemi ha FR con ALC? Mi sembra sia una delle basi che è cresciuta piu' in fretta e con grande successo.
L'apertura del nuovo terminale a Alicante e la chiusura delle terminale esistenti dal prossimo anno, hanno creato un clima di conflitto tra Ryanair e le autorità aeroportuarie. Si parla della possibilità di chiudere la base nel inverno 2011-12 in una lettera, dove accusano alle autorità di non contare sulla loro compagnia. Oppure mantenire la base pagando una quantità per passeggero in voli che non superano un LF determinato e che il propio aeroporto fa d'intermediario negoziando con entità per ottenere dei sussidi.

To be continued...

PS. Sembra che rimangono 5 aerei alla base nel prossimo inverno (come lo scorso inverno).

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
L'apertura del nuovo terminale a Alicante e la chiusura delle terminale esistenti dal prossimo anno, hanno creato un clima di conflitto tra Ryanair e le autorità aeroportuarie. Si parla della possibilità di chiudere la base nel inverno 2011-12 in una lettera, dove accusano alle autorità di non contare sulla loro compagnia.
¡Qué se jodan!