Michele-TRN
Bannato
Lufthansa: 2xw Monaco di Baviera
Grazie all'accordo con Air Malta mi pare che le possibilità di feederaggio su MUC siano anche elevate!
Lufthansa: 2xw Monaco di Baviera
Si Lufthansa opera direttamente con 2 voli a settimana (sabato e domenica) con A321. Nei restanti giorni è possibile volare comunque su Monaco di Baviera attraverso AirMalta che opera il volo in C/S con Lufthansa.Grazie all'accordo con Air Malta mi pare che le possibilità di feederaggio su MUC siano anche elevate!
Sorry, but you're wrong. Il volo è (o meglio era fino a poco tempo fa) CTA-ZRH, tanto che come dici tu il n° volo è lo stesso, e i pax scendono a NAP solo x espletare i controlli extra-schengen, e hanno un'unica carta d'imbarco in partenza da CTA. Trattasi di cosiddetto "volo multitratta", in precedenza operato in c/s con LX su tutte le tratte, mentre già ora le cose sono cambiate, in quanto la tratta CTA-NAP è normale AP/LH, mentre la NAP-ZRH è AP/LX. Quindi ora, sono pax in connessione, prima era un unico volo.Non penso proprio che verrà cancellato, anche perchè il volo di AirOne non è pensato come CTA-ZRH bensi come due voli distinti (CTA-NAP e NAP-ZRH) ai quali viene offerta la possibilità della connessione. Il collegamento viene proposto come diretto con scalo sfruttando un unico codice di volo.
CIAO
_goa
Si ma forse non mi sono spiegato. Il volo CTA-ZRH via NAP non nasce dall'esigenza di collegare Catania con Zurigo bensi da quella di sfruttare due collegamenti che funzionano come il NAP-CTA e il NAP-ZRH programmandoli con stesso codice di volo e giro macchina. In questo modo il volo risulta diretto ed è più facile commercializzarlo. Accade anche su voli nazionali come il GOA-PMO, GOA-BRI, VCE-SUF. Per l'utente non c'è quasi nessun vantaggio visto che la durata e la tariffa sono quasi le stesse di quelle proposte con voli separati, che bisogna comunque scendere a terra e rimbarcarsi e che talvolta cambia anche l'aeromobile e il prezzo è quasi iden. AirOne invece ci guadagna perchè nei sistemi di prenotazioni questi voli risultano sempre come prima scelta (trattasi di voli diretti).Sorry, but you're wrong. Il volo è (o meglio era fino a poco tempo fa) CTA-ZRH
Ma tu credi veramente che un volo Zurigo-Catania 3x con 319 sia operato prevalentemente nell'ottica del feederaggio??Certo che un 3x week per fare federaggio è un po poco...
Allora è uno stagionale estivo per portare gli svizzeri al mare in SiciliaMa tu credi veramente che un volo Zurigo-Catania 3x con 319 sia operato prevalentemente nell'ottica del feederaggio??