SWISS apre Catania Zurigo


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Grazie all'accordo con Air Malta mi pare che le possibilità di feederaggio su MUC siano anche elevate!
Si Lufthansa opera direttamente con 2 voli a settimana (sabato e domenica) con A321. Nei restanti giorni è possibile volare comunque su Monaco di Baviera attraverso AirMalta che opera il volo in C/S con Lufthansa.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,208
1,557
Non penso proprio che verrà cancellato, anche perchè il volo di AirOne non è pensato come CTA-ZRH bensi come due voli distinti (CTA-NAP e NAP-ZRH) ai quali viene offerta la possibilità della connessione. Il collegamento viene proposto come diretto con scalo sfruttando un unico codice di volo.

CIAO
_goa
Sorry, but you're wrong. Il volo è (o meglio era fino a poco tempo fa) CTA-ZRH, tanto che come dici tu il n° volo è lo stesso, e i pax scendono a NAP solo x espletare i controlli extra-schengen, e hanno un'unica carta d'imbarco in partenza da CTA. Trattasi di cosiddetto "volo multitratta", in precedenza operato in c/s con LX su tutte le tratte, mentre già ora le cose sono cambiate, in quanto la tratta CTA-NAP è normale AP/LH, mentre la NAP-ZRH è AP/LX. Quindi ora, sono pax in connessione, prima era un unico volo.

Si era discusso circa la comodità di questo tipo di voli sempre su una tratta AP, in particolare BLQ-ATH, sempre via NAP, con codice AP/A3 su tutte le tratte.
AP fa lo stesso sulla BRU-SKG, in questo caso via MXP, con codice AP/LH MXP-BRU-MXP e codice AP/A3 MXP-SKG-MXP.
 

goafan

Utente Registrato
Sorry, but you're wrong. Il volo è (o meglio era fino a poco tempo fa) CTA-ZRH
Si ma forse non mi sono spiegato. Il volo CTA-ZRH via NAP non nasce dall'esigenza di collegare Catania con Zurigo bensi da quella di sfruttare due collegamenti che funzionano come il NAP-CTA e il NAP-ZRH programmandoli con stesso codice di volo e giro macchina. In questo modo il volo risulta diretto ed è più facile commercializzarlo. Accade anche su voli nazionali come il GOA-PMO, GOA-BRI, VCE-SUF. Per l'utente non c'è quasi nessun vantaggio visto che la durata e la tariffa sono quasi le stesse di quelle proposte con voli separati, che bisogna comunque scendere a terra e rimbarcarsi e che talvolta cambia anche l'aeromobile e il prezzo è quasi iden. AirOne invece ci guadagna perchè nei sistemi di prenotazioni questi voli risultano sempre come prima scelta (trattasi di voli diretti). ;)

CIAO
_goa
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Ottima notizia Swiss a CTA, ma è un volo stagionale estivo o annuale?

Certo che un 3x week per fare federaggio è un po poco...
 

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Buona notizia per CTA.

Speriamo Swiss incrementi anche la presenza annuale in ottica feederaggio su ZRH.

Quanto al volo AP, ha speiegato bene goafan il concetto di base, tant'è che swiss non ha il c/s sulla CTA-NAP ma solo sulla NAP-ZRH (speriamo arrivino ad operarla direttamente e con orario migliore!)