[Storica] L’incredibile storia di Vesna Vulović

Francesco.B.

Utente Registrato
24 Marzo 2009
465
0
Anche quella fu una sciagura pazzesca. Se non ricordo male, i 4 sopravvissuti erano tutti seduti sulla stessa fila di poltrone. Ma sto andando a memoria.
Secondo wikipedia erano su 3 file diverse, anche se tutte vicine.

Ecco la mappa dei posti:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/54/Japan_Airlines_123_-_sitting_plan-2.svg

P.S. Mi unisco ai ringraziamenti per i tuoi interessantissimi post. Vorrei leggerne più spesso, ma visto che non credo ti paghino per scriverli, ognuno di essi è un bellissimo regalo che ci fai.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Mi ha sempre affascinato ed incuriosito la storia di questa donna salva dopo una caduta da10.000mt, l'unica cosa poco chiara leggendo l'articolo é se sia ritornata a volare come Assistente di Volo dopo l'incidente, grazie Nicolap.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Ah ecco, grazie! Il dubbio mi era sorto quando ho letto che i passeggeri in seguito erano felici che lei fosse sui loro voli.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
come sempre prendere con le pinze wikipedia.... dice che la passarono ad una mansione d'ufficio
http://en.wikipedia.org/wiki/Vesna_Vulović
In realtà questa volta wikipedia ci ha azzeccato! :)

Rientrò a lavorare dopo molti mesi nella Jat, ma effettivamente con mansioni a terra. Da qualche parte avevo letto che aveva chiesto insistentemente di tornare a lavorare in volo, ma le venne sempre rifiutato.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Ah ecco, grazie! Il dubbio mi era sorto quando ho letto che i passeggeri in seguito erano felici che lei fosse sui loro voli.
I una intervista riferisce della gioia dei passeggeri nel vederla, perchè secondo questi portava fortuna volare con lei. Ma volava da passeggera.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Secondo wikipedia erano su 3 file diverse, anche se tutte vicine.
sicuramente ricordo male io.

P.S. Mi unisco ai ringraziamenti per i tuoi interessantissimi post. Vorrei leggerne più spesso, ma visto che non credo ti paghino per scriverli, ognuno di essi è un bellissimo regalo che ci fai.
Grazie a te Francesco.
Per la questione della remunerazione degli articoli, ti pregherei di scrivere una lettera a quel taccagno del presidente di Aviazione Civile, lamentando questa vergogna del far scrivere gratis i soci. :)

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)
sicuramente ricordo male io.

Grazie a te Francesco.
Per la questione della remunerazione degli articoli, ti pregherei di scrivere una lettera a quel taccagno del presidente di Aviazione Civile, lamentando questa vergogna del far scrivere gratis i soci. :)
Ma quelle 20 euro all'anno che pago per essere socio non servono per i tuoi articoli? avevo letto qualcosa del genere in un thread in area soci...
forse mi sbaglio.... erano per i TR di Malboroli... ah, no... lui prende solo i 2 euro!

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Incredibile storia... Come ha già detto qualcuno, grazie per questi regali!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,831
3,163
Conoscevo questa storia, anche se qui è scritta con molti dettagli in più!

Grazie anche per questo contributo davvero ben fatto!

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Storia veramente incredibile.

Questi TR danno un valore aggiunto immenso al Forum. Scriverli comporta un enorme dispendio di tempo e di energie, e questo può avvenire grazie ad una passione e ad una gioia immensa nel condividere con altri i frutti di faticose ricerche, riscontri e verifiche al fine di proporre uno scritto che, in scienza e coscienza, renda conto con oggettività dei fatti occorsi.
Ti ringrazio davvero per aver utilizzato il tuo tempo prezioso per elaborare lo scritto e condividere con noi questa testimonianza.
Quoto, un grazie anche da parte mia per avere condiviso questa storia che non conoscevo.