Spot Air France 2015... sorprendente

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Concordo. Il primo e' molto bello.

Ve ne sono stati diversi di spot fatti dalle Americane (ricordo un United per le Olimpiadi l'hanno scorso che era splendido, e diversi di Delta) molto belli anche.
Come no, il "Before they move us, we move them" di UA. Bellissimo.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,822
1,243
Rapallo, Liguria.
Il "To fly to serve" di BA ti fa venire voglia di volare British anche per andare da Genova a Pisa.
Assolutamente imbattibile.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Il nuovo spot AF non mi dice niente. Molto belli invece quelli di BA.

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Dalla francia con furore, lo spot AF ha una diffusione mai vista! Se volevano far parlare di AF ci sono riusciti, purtroppo visto il periodo avrei puntato meno sull'istituzionale é più sull'opportunità di volare con loro (anche mettendoci la joint venture), cosi rimane un messaggio che gonfiera' ancora di più l'égocentrismo francese é non aiutera' la Compagnia a "non affossarsi"......

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Beh,questa demo è molto carina
Azzeccatissima a mio parere.

Signori di AZ SAI, prendete spunto. Di declinazioni sull'italianita' "positiva" ce ne sarebbero a bizzeffe, vediamo di utilizzarle.

Sarebbe bello che in qualcosa potessimo vantarci di essere all'avanguardia, ma sembra che anche i conservatori cugini d'oltralpe ci stiano superando in questo...

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
Da come si vede il video della Safety è sulla stessa riga del video pubblicitario, semplicemente Air France vuole uscire con un messaggio coordinato e rinnovare la propria comunicazione.

Lancia anche un hashtag per creare engagement ed ottiene visibilità enorme con il suo video con 28 mln di visualizzazioni in 1 settimana.

Inoltre per me è una pubblicità che ti spiazza perchè come molti dicevano si capisce che parla di Francia, ma solo all'ultimo arrivi a capire che è Air France.

Buona operazione di communication marketing!

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Da come si vede il video della Safety è sulla stessa riga del video pubblicitario, semplicemente Air France vuole uscire con un messaggio coordinato e rinnovare la propria comunicazione.

Lancia anche un hashtag per creare engagement ed ottiene visibilità enorme con il suo video con 28 mln di visualizzazioni in 1 settimana.

Inoltre per me è una pubblicità che ti spiazza perchè come molti dicevano si capisce che parla di Francia, ma solo all'ultimo arrivi a capire che è Air France.

Buona operazione di communication marketing!

Straquoto, come già ho detto non mi piace lo spot perchè non rappresenta niente del volo, ma dal punto di vista del marketing hanno fatto centro, quella musichetta del cavolo purtroppo sono giorni che mi gira in testa e appena la vedi in Tv, l'associ alla compagnia alla fine...