R ROMULUS31 Utente Registrato 30 Luglio 2015 285 2 2 Dicembre 2015 #41 Nibbio ha detto: Per il Jumbolino alcuni piloti lo chiamavano "l unico aereo con 5 APU" Clicca per espandere... Che vuol dire 5 APU? Per il Connie: Miglior Trimotore perché uno dei quattro motori faceva spesso sciopero?
Nibbio ha detto: Per il Jumbolino alcuni piloti lo chiamavano "l unico aereo con 5 APU" Clicca per espandere... Che vuol dire 5 APU? Per il Connie: Miglior Trimotore perché uno dei quattro motori faceva spesso sciopero?
P Paolo_61 Socio AIAC 2025 Utente Registrato 2 Febbraio 2012 7,948 1,935 2 Dicembre 2015 #43 ROMULUS31 ha detto: Che vuol dire 5 APU? Clicca per espandere... Che ha motori talmente piccoli da essere poco più che APU (che è il generatore ausiliario) ROMULUS31 ha detto: Per il Connie: Miglior Trimotore perché uno dei quattro motori faceva spesso sciopero? Clicca per espandere... Questa l'ho sentita anche riferita alle prime serie di 747
ROMULUS31 ha detto: Che vuol dire 5 APU? Clicca per espandere... Che ha motori talmente piccoli da essere poco più che APU (che è il generatore ausiliario) ROMULUS31 ha detto: Per il Connie: Miglior Trimotore perché uno dei quattro motori faceva spesso sciopero? Clicca per espandere... Questa l'ho sentita anche riferita alle prime serie di 747
Nightjar Utente Registrato 31 Marzo 2012 335 39 2 Dicembre 2015 #44 bicius66 ha detto: No Pita! ....quello era il DC-7! Clicca per espandere... Conferma anche da mio padre Stelio, che l'ha pilotato dal novembre 1958 al febbraio 1960. Le piantate di un motore erano la norma!
bicius66 ha detto: No Pita! ....quello era il DC-7! Clicca per espandere... Conferma anche da mio padre Stelio, che l'ha pilotato dal novembre 1958 al febbraio 1960. Le piantate di un motore erano la norma!