Situazione finanziaria di SkyEurope

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda caso s'è pure commercialmente fusa con mai air...

io non voglio dire nulla! fate voi xò...

a quanto pare stanno usando dei wet lease, anche perche' molti voli hanno si ritardi, ma non cancellazioni.
Qualcuno sa chi sta operando i voli per conto di NE?

Air Slovakia, Dubrovnik Airlines, Seagle Air, Danube Wings da quello che ho capito

Grazie, si spiega anche perche a PRG c'era un volo in arrivo da Zagabria, probabilmente quello di Dubrovnik Airlines.

A PRG stamattina sono arrivati due ferry uno da VIE e l'altro da BTS, poi un altro piu' tardi da BTS, che ha fatto probabilmente una sola rotazione da PRG ed e' poi rientrato a BTS.

Sembra ci siano molti voli ferry di riposizionamento tra le basi di BTS, VIE e PRG, che sono la probabile causa dei ritardi.

Ultima modifica:
I wet lease spot credo che costino molto di piu' di un aereo affittato in pianta stabile da un lessor, quindi credo che la situazione se non arriva subito liquidità fresca non potrà andare avanti per molto...

Mi sa tanto che qeust'anno non vedro' SkyEurope su Pisa x i voli estivi su Vienna e Praga. Un vero peccato visto che anche Meridiana ha cancellato i voli x Praga da Firenze.

Tiz

10 milioni di debiti con la gecas! chissa quanto durera per skyEurope...

un vero peccato perdere una compagnia simile... pero forse hano fatto un po il passo piu lungo della loro gamba e in tempi di crisi... alla fine la resa dei conti torna!! i lessor non perdonano!!se non paghi ti scordi gli aerei!! Ricordo ancora l incursione dei mandanti di un lessor su Bari x bloccare un aeromobile Volare poco prima del fermo delle attivita... un vero raid!!! pare abbiano fatto sloggiare equipaggio a bordo e siano ripartiti quasi subito ferry per riportarsi a casa l aeromobile!!... i passeggeri si stavano quasi per imbarcare... avevano fatto anche il chek in!!

un vero peccato perdere una compagnia simile... pero forse hano fatto un po il passo piu lungo della loro gamba e in tempi di crisi... alla fine la resa dei conti torna!! i lessor non perdonano!!se non paghi ti scordi gli aerei!! Ricordo ancora l incursione dei mandanti di un lessor su Bari x bloccare un aeromobile Volare poco prima del fermo delle attivita... un vero raid!!! pare abbiano fatto sloggiare equipaggio a bordo e siano ripartiti quasi subito ferry per riportarsi a casa l aeromobile!!... i passeggeri si stavano quasi per imbarcare... avevano fatto anche il chek in!!
Ricordo anche un caso del genere a CCS con AZ. Catene alle ruote e poi non so piu cosa sia successo - magari é solo una leggenda avionautica!!

purtroppo per NE le cose sembrano mettersi molto male... sembrano disporre di soli 5 aeromobili e si stanno verificando casi di delay di molte ore o con partenze moooolto a rischio cancelled

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.