Molto interessante...
Le mie idee:
SFO è da valutare molto attentamente: mi sembra andasse maluccio all'epoca ma bisognerebbe capire perché, visto che già c'era una base di traffico poteva averla;
MEX ho paura sia difficile da riempire vista l'enorme offerta via Spagna;
BOG potrebbe avere potenziale, ma in parte il traffico feederato da altri paesi vola via MAD; idem valgasi per un'eventuale LIM; co-terminalizzarli con CCS?
JNB sì, decisamente, come ADD e JED; no a CPT e LAD; ASM non mi convince;
NBO dipende molto dalle strategie SkyTeam: molto traffico passa per AMS ma FCO è meglio posizionata: dovrebbero accordarsi per non "pestarsi i piedi";
HKG da FCO potrebbe essere un suicidio e ora da MXP pure (se avessero avuto aerei avrebbero potuto battere sul tempo CX ma sarebbe rimasto, e rimane, il problema dell'offerta di voli in connessione);
BKK se n'era parlato in altro thread e non siamo riusciti a capire se c'è abbastanza P2P dall'Italia (o che transiterebbe per FCO); forse potrebbe avere senso se terminalizzato a MNL e/o a CGK in ottica "nicchia SkyTeam";
SIN mi fa molta paura: AF ci va una volta al giorno ma fa code-share con QF per l'Australia, AZ credo che non avrebbe abbastanza P2P a meno di fare a sua volta un accordo con QF ma torniamo al problema di "pestare i piedi" in SkyTeam, in questo caso ad AF;
CAN ha pochissimo traffico intercontinentale O&D, e quello che c'è è già preso da AF-KL-CZ, guarda caso tutte SkyTeam; per AZ ha più senso PVG, combinando P2P e connessioni sempre legandosi a CZ;
PEK credo male non farebbe, ma se dovessi privilegiarne una sceglierei PVG per il motivo di cui sopra;
Piuttosto che volare 3x a BOM e 3x a DEL metterei un daily su DEL e basta;
Forse tornerei a volare a SCL, ma per farlo serve co-terminalizzare il volo su EZE e credo che in termini di costi/benefici non sia redditizio;
Infine valuterei la possibilità di tornare a volare su SDO, magari in co-terminalizzazione con MIA: molto poco servita dai voli di linea in Europa, ma con possibilità etnico-turistiche non indifferenti.
Mi rendo conto che le co-terminalizzazioni sono un po' demodé e forse poco accettate dai passeggeri oggigiorno; è anche vero che grandi compagnie come LH o AF continuano ad operarle su alcuni voli un po' di nicchia. Ma d'altronde forse per AZ avrebbe senso specializzarsi in qualche nicchia in cui non molti grandi vettori Europei volano.