Selezioni Vueling e Volotea

juavion

Utente Registrato
25 Agosto 2015
3
0
Ciao a tutti! sono una nuova iscritta... avrei bisogno di informazioni specifiche sui requisiti richiesti da Vueling e Volotea per le selezioni di assistenti di volo non certificati (nello specifico, requisiti fisici come altezza minima, certificazioni linguistiche ecc..) che nei rispettivi siti sono un po' generiche.
Vi ringrazio anticipatamente.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Ciao a tutti! sono una nuova iscritta... avrei bisogno di informazioni specifiche sui requisiti richiesti da Vueling e Volotea per le selezioni di assistenti di volo non certificati (nello specifico, requisiti fisici come altezza minima, certificazioni linguistiche ecc..) che nei rispettivi siti sono un po' generiche.
Vi ringrazio anticipatamente.
Benvenuta! fai prima a dirci quanto sei alta..... se sei sotto i 160 cm puoi rinunciare. Per le lingue: inglese fluente e (nel caso di vueling) meglio se sai lo spagnolo. I loro corsi si fanno in spagna quindi lo spagnolo è molto utile.
Se applichi per volotea sappi che lo stipendio è molto basso e non ti permette indipendenza economica.

juavion

Utente Registrato
25 Agosto 2015
3
0
Grazie per il benvenuto aa/vv!.. probabilmente mi sono espressa male io: volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha effettuato nel 2015 le selezioni in queste due compagnie, o che lavora per loro, che mi può illustrare i requisiti precisi di selezione non elencati nei form dei loro siti web... Thanks!

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
552
9
Pisa
Scusate l'OT, ma la capacità di nuotare almeno 200 m. è requisito di ingresso e poi sparisce o deve essere verificato ogni tanto.
Perché 200 m. a nuoto per diversi AV che ho incontrato nei miei viaggi mi sembrano tantini: per me sarebbe una distanza paragonabile ad attraversare lo Stretto di Messina, ma io sono vecchio :cool:

Buzz Fuzz

Utente Registrato
23 Agosto 2013
161
1
anche Vueling fa pagare il corso di formazione. Generalmente le capacità natatorie sino testate all'inizio e poi più....

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
Alta cultura qui.....sapete leggere??? Mi pare che la domanda posta sia ben precisa.....fate tutti i saputelli e poi non sapete rispondere??

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Alta cultura qui.....sapete leggere??? Mi pare che la domanda posta sia ben precisa.....fate tutti i saputelli e poi non sapete rispondere??
la domanda ben precisa sarebbe? i requisiti? se la pagina del sito non lo scrive vuol dire che non ce ne sono altri oltre a quelli richiesti. Al massimo si fa l'application, si invia il cv coi propri dati e se gli vai bene ti chiamano. Io credo che una alta 148 cm per 92 kg e con un drago tatuato sul collo di certo non possa andar bene, no? ma se una è proporzionata, sa nuotare, parla inglese (che poi la compagnia verifica in base allo standard che vuole) e non ha tatuaggi visibili, compilare il form non costa nulla. Alla peggio rispondo "no grazie"

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,743
4,956
Milano
Mangiato pesante? Se sei saputello, invece di polemizzare gratuitamente, diffondi la tua conoscenza, siamo qui per saperne di più.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Ok! Grazie aa/vv... ora mi è più chiara la cosa!
Guarda, in realtà vado ad intuito....
Se vai nei siti "careers" di compagnie come emirates o qatar le indicazioni sono molto esaustive. Senza offesa, ma volotea non è proprio una compagnia di gran spicco, molti appena possono se ne vanno, per cui credo non siano particolarmente schizzinosi, tanto più se il corso (che molte compagnie offrono gratis) per loro è fonte di reddito.

billy13

Utente Registrato
21 Febbraio 2006
1,304
3
Treviso
Scusate l'OT, ma la capacità di nuotare almeno 200 m. è requisito di ingresso e poi sparisce o deve essere verificato ogni tanto.
Perché 200 m. a nuoto per diversi AV che ho incontrato nei miei viaggi mi sembrano tantini: per me sarebbe una distanza paragonabile ad attraversare lo Stretto di Messina, ma io sono vecchio :cool:
L'ho pensato anch'io. 200 mt ma in quanto tempo?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Vueling cerca personale
Il recruiting a Roma

Vueling è in cerca di nuovi copiloti per le sue basi in Italia. Sarà Roma, il prossimo 3 dicembre, la prima giornata di selezione organizzata dal vettore, che conta di mettere a contratto 60 nuove unità.
I neoassunti entreranno a far parte dell’organico a partire dalla stagione estiva 2016, in modo da supportare la crescita di operatività prevista per il prossimo anno.

Per proporsi come copiloti è necessario essere in possesso della licenza Easa, del certificato medico classe 1 e del certificato di competenza linguistica al livello 4 Icao di spagnolo e inglese. Il vettore richiede inoltre il possesso del titolo Atpl completo o teorico e almeno 300 ore di volo fatturate come da Contratto Aziendale di Piloti Vueling.

Infine si considera titolo preferenziale l’esperienza su A320, 330 o 340 o il possesso di 2mila ore di volo di trasporto aereo commerciale.

La selezione dei candidati prevede una valutazione delle conoscenze operative generali e dell’aereo, un test d’inglese, un test psicotecnico, un colloquio personale e una prova nel simulatore. Una volta superate le verifiche, i piloti dovranno frequentare un corso di preparazione e di addestramento. TTG

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
la domanda ben precisa sarebbe? i requisiti? se la pagina del sito non lo scrive vuol dire che non ce ne sono altri oltre a quelli richiesti. Al massimo si fa l'application, si invia il cv coi propri dati e se gli vai bene ti chiamano. Io credo che una alta 148 cm per 92 kg e con un drago tatuato sul collo di certo non possa andar bene, no? ma se una è proporzionata, sa nuotare, parla inglese (che poi la compagnia verifica in base allo standard che vuole) e non ha tatuaggi visibili, compilare il form non costa nulla. Alla peggio rispondo "no grazie"
in generale ho sempre visto che le aa/vv di vueling erano sempre molto magre, poi non so se sia uno standard.