Sciopero personale di volo Alitalia domani venerdì 24 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da Luglio 2015

so che è di 24 ore.ma chi lo ha proclamato?

Comunicato Stampa ANPAC ha detto:
ANPAC conferma ad oggi lo sciopero di 24 ore dei piloti ed assistenti di volo del gruppo Alitalia, su tutto il territorio nazionale, ad esclusione dei voli da e per gli aeroporti di Bologna e Venezia, nel rispetto delle prescrizioni di legge.

Perchè questi voli sono esclusi dallo sciopero?

Si vede che qualcuno che conta deve tornare a casa per il week end!:D

Mi ci gioco tutto quel che ho che sia questa la vera ratio del provvedimento. :D

Seriamente, il comunicato fa riferimento a disposizioni normative. Nessuno sa nulla?

Non mi fate dire dove metterei sto "diritto allo sciopero costituzionalmente garantito" perchè poi mi bannate a vita!!! Bocca mia statte zitta!!

Qualcuno mi illumini: ANPAC si oppone alla terziarizzazione di ulteriori voli (e posso capirlo), ma come "cura" propone di fatto un aumento di stipendio del personale CY per parificarlo a quello AZ?
Ditemi che ho capito male, vi prego...

:D Sì, hai capito male.
Questi scioperati dalla nascita vorrebbero che AZ volasse con propri aerei per non appaltare rotte a terzi, incrementasse la flotta almeno di LR per evitare che prossimamente si presenti di nuovo la questione esuberi, e che chi vola per AZ seppur su aerei piccoli piccoli guadagnasse come i fratelloni sugli aereoni.
Io guarda, questi li manderei tutti sui barconi degli immigranti con Salvini che li mitraglia dalla motovedetta con le sue verità sante per faje vedè come è la vita vera!

Scusate, ma i contratti in vigore erano stai firmati un annetto fà. Sono già scaduti ? Se hanno firmato, se lo tengono fino alla scadenza...o no ?

Qualcuno di voi conosce la percentuale di personale navigante iscritta all'anpac? al tg dicono che AZ ha già cancellato il 15% dei voli in via precauzionale. Si suppone dunque che il anpac abbia il 15% dei totali naviganti e che TUTTI i suoi iscritti facciano sciopero domani? mi pare un po' strano....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.