Sciopero naviganti Alitalia del 5 luglio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Quasi il 100% degli aventi diritto allo sciopero ha scioperato. Gli altri non hanno scioperato perchè i voli erano gia stati preventivamente cancellati. 150 voli cancelllati. Quindi come riuscite ad avere la faccia tosta di dire che questa protesta non ha sortito nessun effetto?
Non è questione di faccia tosta ma di realtà dei fatti. 97 scioperanti e pax riprotetti e avvisati per tempo significa disagi limitati.
http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...io-_3bc98208-548d-4278-bb92-6eaf06f4700c.html

http://www.unionesarda.it/articolo/...er_lo_sciopero_alitalia_e_meri-68-512794.html

http://www.lastampa.it/2016/07/05/e...llati-voli-ozVX3TSmXe1ED9sM0TBQlO/pagina.html

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016/07/05/sciopero-alitalia-meridiana.html

Però la stampa non ne ha parlato vero?

Io non sono assolutamente d'accordo sul togliere i fuori servizio, ma capisco chi pensa che toglierli sia una buona idea, perlomeno capisco perchè lo pensa. Ma il 99 se non 100% di amministratori-moderatori- e assidui frequentatori del forum siete di una filo-aziendalismo vomitevole e fuori da ogni buonsenso .
I link da te riportati (forse frettolosamente) parlano di pochi disagi e perlopiù fra gli albergatori sardi. Tralaltro parlano anche e soprattutto di Meridiana facendo confusione con lo sciopero AZ, di natura completamente diversa.

Rommel30

Bannato
9 Gennaio 2013
109
0
Guarda che io non mi sto augurando la sciopero , anzi spero tutt'altro . Dico che non ci sono stati segnali dopo le 4 ore , quindi così ti aspetti che facciano i sindacati ?
Dire che l'adesione è stata bassa è falso . Faccio un ragionamento matematico, se sciopero sarà ,come non mi auguro assolutamente , con 24 ore vediamo quale sarà l'adesione .

Rommel30

Bannato
9 Gennaio 2013
109
0
Basta co sta retorica degli anni 80 ! Quest'anno hanno fatto sciopero AF Lh easy jet Norwegian ... Sono negli anni 80 loro ?
I lavoratori tanto il conto lo pagano sia con lo sciopero che senza . Con 500000 € al giorno di perdite ( non dovute certo a CFS o 10 persone malate ) , chi pagherà il conto secondo te ? Te lo dico io , chi lo ha sempre pagato : i lavoratori . Questa è la mentalità che hanno creato e ti dico che questa volta non ci sono differenze, sono riusciti nell'impossibile a unificate tutte le sigle . Se oggi rinunciamo a queste battaglie , pensi che domani si ricorderanno di noi, quando si tratterà di mettere mano al
Portafoglio ? Direnno : ma che bravi, hanno accettato tutto , ricapitalizzo e non chiedo niente . Dal 2008 0 scioperi praticamente , risultato ? Persi posti di lavoro e sacrificI.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,106
19
Con 500000 € al giorno di perdite ( non dovute certo a CFS o 10 persone malate ) , chi pagherà il conto secondo te ? Te lo dico io , chi lo ha sempre pagato : i lavoratori .
E no mio caro! è qui che sbagli! chi ha pagato fino ad oggi siamo stati noi italiani con i nostri quattrini. Siano essi privilegi (i 7 anni di CIGS all'80%....) o salvataggi o tutto quello che c'è dietro ad AZ, IG, ecc. ecc.

detto ciò torno continuerò a leggere questa discussione che, alla fine di tutto, continua a fare una cosa sola: squalificare la vostra categoria.
E sai perché lo fa? perché date l'impressione di aver eretto un muro in nome del: o si fa come diciamo noi (ovvero continuare ad avere tutto in nome dei perché prima elencati) o si fa sciopero. e voi non ci capite!

Beh, iniziate a farci capire, con argomentazioni VALIDE (e non che i CFS sono per la sicurezza..)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,484
96
La discussione può anche concludersi qui, perchè mancando reali aggiornamenti sulla questione è facile prevedere come si andrebbe avanti solo a furia di battibecchi.

Ci si permetta solo una piccola spiegazione di metodo: dal thread sono stati cancellati 152 post, scelti tra quelli che non apportavano nulla alla discussione, o rappresentavano un'evidente deviazione dal topic, o erano insulti veri e propri. Ciò che è rimasto è ciò che, a detta di una moderazione umana e fallibile, è utile ai posteri che vorranno rileggere di questo argomento, visto che ce l'abbiamo messa tutta a cercare di mantenere le diverse voci che si sono espresse sul tema negli scorsi giorni. Ovviamente tra tutti i post cancellati ce ne sarà finito per sbaglio anche qualcuno innocente, mentre qualcun'altro sarà stato scritto in un modo ma interpretato in un altro dal moderatore che lo ha cancellato. Insomma, cerchiamo di non fare una questione per un singolo post.

Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.