joe falchetto 64
Utente Registrato
- 28 Settembre 2013
- 206
- 0
Re: Thread Alitalia da luglio 2016
Ball può legittimamente applicare lo stile di direzione che preferisce: non può nella sua posizione scrivere cose inesatte o palesemente non vere, come ho cercato di dimostrare. Siccome tutti sappiamo come funziona la gestione di organizzazioni complesse, forse qualcuno gli ha preparato il memo in modo impreciso.La pagina FB di Alitalia ha pubblicato la lettera di Ball e subito sono arrivati i commenti di presunti dipendenti bastian contrari che vedono nella lettera una strumentalizzazione.
Dicono che si sciopera ben altro.
Bene, stiamo parlando degli altri biglietti staff, che AZ ha recentemente rivisto? Di cosa parliamo? Facile spostare il dibattito sulla questione dei CFS e CAF quando dietro c'è un intero meccanismo di privilegi. Esatto, privilegi, perché andare a MIA e tornare con 60-80€ è un privilegio, fare un a/r in Y+ con 200€ è un privilegio, andare da un capo all'altro del paese con 20-30€ è un privilegio che ormai non spetta più neanche ai pax FR visti gli aumenti dei prezzi della LCC.
Quello che i dipendenti AZ ignorano è che la compagnia registra fortissime perdite e la pacchia deve finire. Se bisogna limare qualcosa, che si faccia e basta, altrimenti che si proceda con un taglio della flotta e conseguente taglio del personale.
So che può sembrare un commento duro ma sono anni che, in un modo o nell'altro, l'italiano medio paga per ripianare i debiti della compagnia già di bandiera, debiti che sono anche il frutto di diversi privilegi concessi al personale. Magari è giunta l'ora di finirla, che dite?