Sciopero Az, un mezzo flop?

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da concorde

lorenzo ma sei sicuro?

....

conoscendo i polli temo che degli stagionali più di tanto, come ormai da anni, in quella spazzatura di azienda, gli freghi poco o niente!
no che non sono sicuro!!!

se mi chiedi un'opinione in merito alle vertenze in atto, al ruolo dei sindacati ed alle tematiche che stanno più a cuore a coloro che l'aereo non lo vedono se non in foto allora cambiamo discorso e non parliamo nemmeno dello sciopero.

se invece dobbiamo attenerci all'ufficialità delle cose non si può spacciare uno sciopero per qualcosa che non è.
nei volantini "ufficiali" le motivazioni sono quelle esposte sopra e la contrattazione per il rinnovo del contratto di lavoro non è MAI cominciata.

un'informazione degna di questo nome, cosa ormai sparita dal nostro paese (e mi dispiace doverlo affermare) avrebbe il dovere di spiegare le cose come stanno. magari approfondendo gli argomenti ed azzardando pure una spiegazione dei fenomeni non visibili ai comuni mortali.
avrebbero anche potuto dirci quello che tu hai azzardato ossia che dietro ad una facciata si nascondono dei giochi legati al momento delicato ed alla fase di vendita dove si cerca di ottenere il massimo e di subire le perdite minori.

ma di certo, caro concorde, (e lo sai meglio di me,) non si può liquidare uno sciopero in quattro parole parlando genericamente di rivendicazioni per il contratto di lavoro.

è palesemente falso e si rischia di fare pessima figura.

Nikalte

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
917
0
48
Milano
Ieri ho viaggiato regolarmente, ed i media hanno amplificato i disagi che in realtà sono stati contenuti.

edit: i miei complimenti ad AZ ed a tutti i suoi dipendenti per tutto. Con le sue pecche (ognuno ha le sue) ma ho viaggiato bene. E soprattutto è stato un onore per me viaggiare con AZ.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,026
179
42
Venessia
www.david.aero
Credo che i disagi sono stati comunque limitati perché lo sciopero era stato preannunciato e si erano cancellati molti voli con largo anticipo, evitando di vendere quindi i biglietti.
Anche io ho volato ieri... cancellato l'AZ MAD-FCO del pomeriggio sono andato con IBE... un 321 pieno e una 10ina in bussiness... ;)

Fabiazzo

Utente Registrato
17 Febbraio 2007
956
0
Roma.
Citazione:Messaggio inserito da Globox

Hanno già dichiarato a priori la perdita?

L'anno scorso, per 750 voli cancellati a Gennaio, si sono indottrinati per mesi su una perdita di 80 mln. Sarebbe interessante sapere quanto spareranno adesso per 400 voli (30.000 pax dichiarati) ed alla luce di un Maggio che porta il 30% in più rispetto a Gennaio. Facendo il conto della serva dovrebbero sparare 55mln (80/750*400*1,30). Se lo fanno (spero di no e nel common sense) ci sarà da ridere sul revenue medio atteso (1800 € x tratta).
Infatti quella sparata di 80 mln di euro è palesemente assurda: se facciamo 80x365 avremmo un fatturato di AZ pari a 29,2 miliardi di euro, a fronte dei 4,8 circa reali !!!!!
Ma ai giornali va bene tutto, evidentemente.