Salvini: la questione Alitalia si chiude nelle prossime ore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Well-known member
Utente Registrato
26 Aprile 2012
5,973
153
L'handling è un falso problema. Ci sono 3 offerte vincolanti, e per altro l'assetto di FCO è talmente sbilanciato a favore degli incumbent che piazzare questo settore è veramente facile.
Sono d'accordo. L'handling e' un settore che, nel medio termine, andra' a soffrire - i margini sono in riduzione, e presto o tardi l'automazione dara' una bella botta alla quantita' di forza lavoro necessaria - ma dubito che, se AZ dovesse vendere, ci siano troppi problemi a piazzarlo senza troppi patemi dal punto di vista lavorativo. Anche la resistenza allo 'spezzatino' mi sembra piu' ideologica che altro, di compagnie con handling outsourced quasi al 100% ce ne sono svariate in giro per il mondo (cosi' su due piedi direi BA a LGW, anche se e' ora una sussidiaria, Virgin ovunque e, se non erro, anche Lufthansa a FRA). Senza contare che quasi nessuno ha la propria gente 'downroute', se non un paio di persone.
 

EdoC

Well-known member
Utente Registrato
7 Giugno 2015
1,940
21
Il problema dell’offerta LH non è tanto l’handling (che verrebbe in grande parte piazzato) ma la struttura modello regional che non è accettabile da nessuno, soprattutto da un governo “populista”. A LH interessa solamente LIN.
 

Renato

Well-known member
Utente Registrato
21 Marzo 2009
382
0
Il problema dell’offerta LH non è tanto l’handling (che verrebbe in grande parte piazzato) ma la struttura modello regional che non è accettabile da nessuno, soprattutto da un governo “populista”. A LH interessa solamente LIN.
Da cosa si capisce che a LH interessa solamente LIN?
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
5,833
16
Genova - LIMJ
Da cosa si capisce che a LH interessa solamente LIN?
Dal fatto che lo dice Farfallina.
Anche nel caso fosse uno scenario veritiero, chiamali scemi: una compagnia che perde 500 milioni all’anno e con un peso da/per l’Italia risibile è un bocconcino da non farsi scappare.
 

13900

Well-known member
Utente Registrato
26 Aprile 2012
5,973
153
Il problema dell’offerta LH non è tanto l’handling (che verrebbe in grande parte piazzato) ma la struttura modello regional che non è accettabile da nessuno, soprattutto da un governo “populista”. A LH interessa solamente LIN.
Io mi ricordo menzioni di LIN base EW, e hub a FCO.

Giova anche ricordarsi che, in Europa, l’unica compagnia che sa fare multi-hub con successo é Lufthansa. Non dico che je resca sempre, e infatti in passato hanno preso sonore tramvate - LHI, BMI - ma l’esempio Austrian, Monaco e Swiss é lì. Tutte le altre o non lo sanno fare o non l’hanno mai fatto.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,910
49
Londra.
il problema è che LH si prende 3500-4000 dipendenti a chiamata diretta ed è solamente interessata al corto/medio raggio da LIN. Sarebbe una debacle clamorosa anche per la Lega.
Da quello che aveva dichiarato LH a suo tempo, fralaltro l'unica che fino ad ora ha presentato concretamente uno straccio di piano, si parlava di EW a LIN ed il consolidamento di FCO come hub.
Sono cambiate le cose?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.