Salone internazionale Le Bourget Parigi

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Salve a tutti,
sto pensando di organizzare un viaggio a questo straordinario evento.
Secondo voi ne vale la pena? C'è qualcuno di voi che è già stato negli anni scorsi?
Grazie

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Ciao, io andai nel 2001 e nel 2003 e fu un'esperienza entusiasmante. So che negli ultimi anni è un pochino calato, ma se vai per la prima volta ne rimarrai entusiasta!

tacito

Utente Registrato
1 Maggio 2007
378
0
Pisa, Toscana.
io ho gia' prenotato il volo!
ci sono stato 5 volte, quest'anno Le Bourget festeggia i 100 anni!!!
quindi non si puo' mancare

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
GVA-VRN
io ho gia' prenotato il volo!
ci sono stato 5 volte, quest'anno Le Bourget festeggia i 100 anni!!!
quindi non si puo' mancare
Ho prenotato anch'io un mesetto fa un'ottima tariffa di AF, e sarà la prima volta anche per me a Le Bourget!! :)

Ciao,
Marco
che voli avete prenotato? dove atterrerete a Parigi??

Avete gia prenotato l'hotel o andate in giornata?

RWY07

Utente Registrato
che voli avete prenotato? dove atterrerete a Parigi??

Avete gia prenotato l'hotel o andate in giornata?
Io ho prenotato i seguenti voli...

Da : VENICE MARCO POLO
A : PARIS CDG
Volo : AF2427
Partenza : 19Jun, 06:55 Ora limite : 06:25
Arrivo : 08:45

Da : PARIS C.GAULLE 2F
A : VENICE MARCO POLO
Volo : AF2426
Partenza : 22Jun, 21:15 Ora limite : 20:45
Arrivo : 22:55

L'hotel sarà il B&B nei pressi di CDG con navetta gratuita. Così uniremo la visita al salone il sabato e, tempo permettendo, un po' di sano spotting gli altri due giorni. :)

Ciao,
Marco

tacito

Utente Registrato
1 Maggio 2007
378
0
Pisa, Toscana.
Io ho prenotato questi voli:
Da : Pisa PSA
Volo : AZ7394
Partenza : 18Jun, 18:00
Arrivo : 19:45

A : Pisa PSA
Volo : AZ7393
Partenza : 21Jun, 10:15
Arrivo : 12:00

preferisco arrivare il giovedì sera così da dedicare il venerdi e sabato al salone
la domenica, per esperienza, c'è troppa gente, nom si riesce a fare una foto decente, poi gli stand sono ormai stati saccheggeti e in fase di smobilitazione (per chi è interessato al salone e non solo all'air show)

l'hotel non l'ho ancora preso, in effetti l'idea di uno vcino CDG non è male, chi se ne frega di parigi

ciao

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Io ho prenotato questi voli:
Da : Pisa PSA
Volo : AZ7394
Partenza : 18Jun, 18:00
Arrivo : 19:45

A : Pisa PSA
Volo : AZ7393
Partenza : 21Jun, 10:15
Arrivo : 12:00

preferisco arrivare il giovedì sera così da dedicare il venerdi e sabato al salone
la domenica, per esperienza, c'è troppa gente, nom si riesce a fare una foto decente, poi gli stand sono ormai stati saccheggeti e in fase di smobilitazione (per chi è interessato al salone e non solo all'air show)

l'hotel non l'ho ancora preso, in effetti l'idea di uno vcino CDG non è male, chi se ne frega di parigi

ciao
capisco che il salone e' importante ma se non hai mai visto mai Parigi ,,beh credi ne vale la pena!;)

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
Salve a tutti,
sto pensando di organizzare un viaggio a questo straordinario evento.
Secondo voi ne vale la pena? C'è qualcuno di voi che è già stato negli anni scorsi?
Grazie
Ti suggerisco di pianificare due giorni per la visita di Le Bourget e dedicare almeno mezza giornata alla visita dell'attiguo Museo dell'Aeronautica. E' fantastico !

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Ti suggerisco di pianificare due giorni per la visita di Le Bourget e dedicare almeno mezza giornata alla visita dell'attiguo Museo dell'Aeronautica. E' fantastico !
Per questioni di lavoro purtroppo non posso, pensavo di partire da BRI il 19 e tornare il 21, praticamente solo un giorno il 20.
Tutto con Easyjet, anche l'albergo, facendo una W su MXP.
Una domanda....come mai sul sito della mostra ci sono due biglietti, uno da 12 Euri e l'altro da 20?

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Io ho prenotato i seguenti voli...

Da : VENICE MARCO POLO
Volo : AF2427
Partenza : 19Jun, 06:55 Ora limite : 06:25
Arrivo : 08:45

A : VENICE MARCO POLO
Volo : AF2426
Partenza : 22Jun, 21:15 Ora limite : 20:45
Arrivo : 22:55

L'hotel sarà il B&B nei pressi di CDG con navetta gratuita. Così uniremo la visita al salone il sabato e, tempo permettendo, un po' di sano spotting gli altri due giorni. :)

Ciao,
Marco

Ciao, posso sapere (anche in privato) quanto hai speso? Sarei interessato anche io ;)

RWY07

Utente Registrato
Allora io per il volo ho speso 104 EUR tutto compreso, per l'hotel più o meno la stessa cifra per pernottamento e prima colazione.

Per gli stessi voli ora la tariffa è di 190,87, ma se vuoi tornare a VCE con il volo delle 15.25 il costo scende a 104 EUR. ;)

Ciao,
Marco

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
Alcune foto dell'edizione 2005

La folla all'ingresso. Compra i biglietti prima di recarti al Salone

L'ospite d'onore

Il Meuseo; da solo meriterebbe un viaggio !

Spero di averti dato un piccolo assaggio di quello che vedrai

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Quest'anno per la crisi credo che sarà un salone un po' sottotono, i costruttori aerei non se la stanno passando bene...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,757
4,965
Milano
Ci sarò anche io, arrivo il 19 e rientro il 21. Un giorno per il Salone, daltronde il museo l'ho già visto nelle edizioni precedenti :)
Vale comunque la pena.
Per gli amanti delle statistiche, volo U2 LIN/CDG/MXP prenotato a febbraio, costo meno di 70 €. Albergo ancora da prenotare.

Guzzz88

Utente Registrato
14 Marzo 2009
26
0
Ciao..
Premetto che ho solo un giorno a disposizione...ne vale la pena con ryanair da BGY e arrivare a Beauvais alle 8 del mattino per 40 euro circa? Ci si impiega molto da li in centro?Il rientro sarebbe poi alle 22..
Se no l'alternativa sarebbe easyjet ma mxp e ritorno in giornata intorno ai 100€...
Consigli::D