Saletta CFA SkyTeam Atahotel - Fiumicino sopra B07

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Tornato dopo qualche mese a Fiumicino ho avuto l' opportunità di sperimentare nuovamente la saletta Freccia Alata - SkyTeam airside al molo B.

Ho chiesto più volte se fosse l' unica e mi è stato confermato sia ai banchi check-in all' ingresso, sia ai banchi Alitalia dopo i controlli di sicurezza, che al molo B airside non c' è altro. A Linate sono due, di livello nettamente migliore, a Fiumicino per qualche inspiegabile motivo c' è solo quella gestita da Atahotel (gruppo Ligresti) sopra il gate 07. Sicuramente ce ne sarà una nettamente migliore landside, ma secondo me non è prudente rimandare i controlli di sicurezza.

Il livello della saletta è veramente basso, non paragonabile a quelle AZ di Linate. Ho visto salette così misere negli USA, ma da questa parte dell' oceano mai. In foto ho allineato tutto ciò tra cui si può scegliere per mangiare:

img00253201011282053.jpg

Non c' è assolutamente nient' altro. Ogni paragone con quello che offre SkyTeam a CDG fa arrossire.

è scandalosa, qualcosa di osceno...da andarci solo se si è in transito (e anche allora da pensarci bene), altrimenti millemila volte meglio quella in aera check-in e poi usare la corsia prioritaria per i controlli di security...

Tornato dopo qualche mese a Fiumicino ho avuto l' opportunità di sperimentare nuovamente la saletta Freccia Alata - SkyTeam airside al molo B.

Ho chiesto più volte se fosse l' unica e mi è stato confermato sia ai banchi check-in all' ingresso, sia ai banchi Alitalia dopo i controlli di sicurezza, che al molo B airside non c' è altro. A Linate sono due, di livello nettamente migliore, a Fiumicino per qualche inspiegabile motivo c' è solo quella gestita da Atahotel (gruppo Ligresti) sopra il gate 07. Sicuramente ce ne sarà una nettamente migliore landside, ma secondo me non è prudente rimandare i controlli di sicurezza.

Il livello della saletta è veramente basso, non paragonabile a quelle AZ di Linate. Ho visto salette così misere negli USA, ma da questa parte dell' oceano mai. In foto ho allineato tutto ciò tra cui si può scegliere per mangiare:

img00253201011282053.jpg

Non c' è assolutamente nient' altro. Ogni paragone con quello che offre SkyTeam a CDG fa arrossire.

...e per accedere a quella miseria DEVI pure appartenere al Club Freccia Alata??? ...miii... meglio andare al bar con la MilleMiglia da poveraccio allora!

lo scrissi nel TR per Linate.. pietosa.. indecorosa.. conviene rimanere nella sala check in CFA del Terminal A ed andare direttamente nell'area imbarchi. da ristrutturare nell'immediatezza. l'unica cosa carina di quella lounge sono le luci "Artemide" buttate qui e lì.

La cosa comica è che è sempre strapiena... Poveri transiti!

Spero per malpensante che non abbia dovuto usufruire dei "servizi". Quelli sono anche peggio... Tanto vale usare quelli, recentemente ristrutturati, di ADR.

Non sono CFA, ma sono membro di PriorityPass ed ho avuto la (s)fortuna di provare quella saletta lo scorso luglio. E' davvero sub-standard.
L'unica cosa positiva é il free WiFi - se devi lavorare per un paio d'ore almeno hai una poltrona ed una connessione. Ma niente di piú.

Dalla prima volta che ci sono passato nel 2003 hanno aggiunto i biscotti Motta..
Dopo tutto è un miglioramento!