Ryanair una delle poche al mondo ad assumere?


Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Come è possibile che Ryanair sia una delle poche compagnie aeree al mondo a continuare a fare training course e ad assumere persone? So che fanno training course ogni settimana e in tutta Europa, anche se comunque i candidati inizieranno a lavorare a giugno, stanno scommettendo pesantemente sulla stagione estiva o mi sfugge qualcosa?
 

Mandrake

Utente Registrato
24 Luglio 2018
175
32
Come è possibile che Ryanair sia una delle poche compagnie aeree al mondo a continuare a fare training course e ad assumere persone? So che fanno training course ogni settimana e in tutta Europa, anche se comunque i candidati inizieranno a lavorare a giugno, stanno scommettendo pesantemente sulla stagione estiva o mi sfugge qualcosa?
La domanda che ti devi fare è a quali condizioni?
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
Beh hanno licenziato più gente che potevano nel 2020 (più tutti quelli a cui sono scaduti i contratti) e ora che pensano di ricominciare a volare con numeri già più simili a quelli del 2019 hanno bisogno di personale...
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
411
239
EU
anche Easyjet aveva iniziato a cercare, non so se poi abbiano effettivamente assunto
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
748
436
Roma
Conosco tantissimi colleghi che si sono licenziati di loro spontaneità, altri sono stati lasciati a casa (pochissimi in Italia).
Per dirti, nella base dove sono ora siamo undercrew di FO.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Conosco tantissimi colleghi che si sono licenziati di loro spontaneità, altri sono stati lasciati a casa (pochissimi in Italia).
Per dirti, nella base dove sono ora siamo undercrew di FO.
Interessante, che cosa ha portato a licenziamenti volontari nel periodo di massima cresi mondiale del settore?
 
  • Like
Reactions: Paolì

Mandrake

Utente Registrato
24 Luglio 2018
175
32
Io ho i miei dubbi (tranne Blq che può essere un caso a parte), ho tanti amici in Buzz in unpaid leave dallo scorso novembre.

Hiring P2F cadets while own pilots are on temporary unemployment
With profits from travel still falling short, some airlines are even using anti-social practices so they can make money. That includes making money out of pilots with Pay-to-fly schemes and a powerful marketing push to encourage people to enroll in ‘mentored’ training programmes. For 6.000 EUR, Ryanair – through its training partners – is selling aspiring pilots the opportunity to complete their training and a chance to ‘unfreeze’ their ATPL if they are selected by the airline. While its own employees sit at home on government support, many needing retraining to validate their licences, Ryanair is using these fresh graduates for up to a year to fly the few available flights the pandemic has left.
Fonte: European Cockpit association

Poi i cadetti in add.to hanno sottoscritto un contratto (non con FR) di 4-6 mesi e...... poi si vedrà. Ovviamente con la "promessa" di essere richiamati quando ci saranno i numeri (2022, 2023? Boh) ed evito il discorso stipendio.
 
Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Parlando di posizioni management/ufficio ho visto offerte di lavoro da parte di EasyJet, American, BA, United...
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
748
436
Roma
Interessante, che cosa ha portato a licenziamenti volontari nel periodo di massima cresi mondiale del settore?
Le motivazioni sono varie, c'è chi aveva in mente di farlo da tempo, chi con la pandemia si è reinventato un lavoro, chi è stato assunto dalle ferrovie (molta gente), molti invece erano giovani lontani da casa, che a forza di trascorrere mesi a casa non sono voluti tornare a lavoro.
A parer mio sono state scelte folli, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
 

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
230
140
Non assume proprio nessuno, fanno i corsi, type e line, se poi avranno bisogno, nel 2022 li assumeranno, tramite agenzia, Buzz, o direttamente, a seconda della necessità.
Hanno più che abbastanza piloti per volare il programma 2021 anche nella più rosea delle previsioni di traffico
 
  • Like
Reactions: Buzz Fuzz

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
Le motivazioni sono varie, c'è chi aveva in mente di farlo da tempo, chi con la pandemia si è reinventato un lavoro, chi è stato assunto dalle ferrovie (molta gente), molti invece erano giovani lontani da casa, che a forza di trascorrere mesi a casa non sono voluti tornare a lavoro.
A parer mio sono state scelte folli, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
La mia Ex, semplicemente non poteva più permettersi di stare in Irlanda senza stipendio ed ha deciso di tornare in Brasile.