Ryanair: tornano i voli 1 cent comprese tasse

spinni

Utente Registrato
26 Giugno 2007
711
0
lontana
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Alla faccia del tasso di cambio!! 1 penny = 10€!!! :D

ma e`cosi`semplice da capire: chi parte d GB paga unn penny se parti dall Italia paghi10. Fortunati noi quindi.

pamico

Utente Registrato
26 Dicembre 2007
921
0
.
Alcuni giorni fa ho simulato prenotazione Cag-Bgy, necessità di partenza entro 4 giorni. TUTTO INCLUSO????!!!! La tariffa iniziale era 60€, dopo tutte le cose, ovvie per una compagnia aerea, bagagli, check-in etc etc, e non contando l'eccedenza, che molte volte ti viene abbuonata da AP o IG, insomma alla fine il costo del biglietto 146€, mettici il costo del trasferimento e la rottura di spostarsi da BGY a milano città. Insomma non ho trovato la cosa così eccezziunale!!

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,462
2,332
NYC
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Noooooooooo basta vi prego è sempre il solito discorso di chi dice SI E' VERO PORTANDOMI UN PAIO DI MUTANDE E UNA MAGLIETTA PER UNA SETTIMANA VIAGGIO GRATIS, ma se hai esigenza di bagaglio son dolori. Non ho più voglia di tornare sull'argomento quindi astenersi please.
Per me tutto incluso vuol dire anche check-in, bagaglio, e ossigeno. PUNTO

E' stato il dottore a ordinarti di fare viaggi di una settimana? Io un paio di viaggetti di un paio di giorni a €0.02 li ho fatti. Ne avevo prenotati altrettanti che non ho potuto fare. Non mi sembra ingannevole l'offerta di FR.

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
40
Genova
Ma perché si continua a parlare di Ryanair?Ogni azienda fa la sua politica tariffaria che più le aggrada, no? Qualcuno ci ha ordinato di viaggiare con loro? Se la riteniamo conveniente, comoda, simpatica o chessò io ci viaggiamo, altrimenti scegliamo altro!
Non capisco perché anche qui si continui a parlare in modo denigratorio di loro per quanto riguarda le loro scelte aziendali. Domani decidono di mettere il bagaglio a 20€? Benissimo, mi faccio due conti in tasca e vedo se mi conviene e se per me non è troppo unno sbattimento andare in aeroporti a volte distanti dalle città di arrivo.
Personalmente per l'ultimo viaggio ho scelto il treno notturno perché con Ryanair avrei dovuto, tra spostamenti in treno, pullman, aereo ecc. stare in giro circa 10-11h, con il treno 13 all'andata e 11 al ritorno, con la piccola differenza che sono partito alle 17 e ho avuto a disposizione tutto il giorno per fare ciò che dovevo fare, sono arrivato il mattino presto e ho potuto approfittare completamente del tempo e che 8 di quelle ore le ho passate steso su una cuccetta dormendo. Non per ultimo, avrei potuto portare con me anche 100kg di bagaglio.
Però è stata una mia scelta su ciò che mi conveniva e mi era più comodo.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,462
2,332
NYC

Vabbe sempre il solito discorso, dai muri non si cava sangue quindi abbandono
Sanguinano le Madonnine, figuriamoci se non si possono far sanguinare i muri. Il mio prossimo volo - FLR-MUC-BUD-MUC-FLR, rigorosamente LH - l'ho pagato €21 + €140 si tasse e spese. I sovrapprezzi li hanno tutti, è solo questione di nomi: c'è chi li chiama "fuel surcharge", e chi "baggage fee". Solo che al "fuel surcharge" non c'è scampo... al "baggage fee", in alcuni casi, sì.

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Eh ma dipende: perché sul sito FR la prima cosa che trovi è il prezzo senza bagagli, check-in, ecc: ti illudi salvo poi trovati le mazzate, su LH invece trovi subito il prezzo completo di tasse!

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
il sito ryanair è stato riaperto e non solo i biglietti ad uncetesimo non ci sono ma il sistema prenotazioni è secondo me peggiorato (era mooolto più chiaro prima) ma I PREZZI TUTTO INCLUSO non ci sono, per calcolare il costo effettivo è necessario selezionare il volo come prima!!!:(:(:(

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
L'offerta a un centesimo per l'italia è probabile non ci sarà.
Infatti la promo per UK dice periodo di prenotazione 24-25, per l'italia e resto 24-28.
Peccato.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
5 MILLION SEATS FROM £10
Fares include taxes, fees & charges
Booking Period: Sun 24th Feb 08 - Mon 25th Feb 08

E' verosimile che martedì per l'UK saranno a 1p.

MauroMira

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
254
0
Modena,Foggia.

ripeto, solito discorso, se hai bisogno di portare bagaglio da stiva ce l'hai nel deretano.
E' vero che a quei prezzi uno può dire faccio a/r a Londra in giornata, ma è anche vero che uno che si vede dire TASSE INCLUSE si aspetta di pagare in più al massimo la commissione carta di credito. Vedasi GermanWings, SkyEurope, TuiFly, AirBerlin...
[:304][:304][:304]
BRAVISSIMO![:304] TUTTO INCLUSO DEV'ESSERE!
Scusate ma Trenitalia vi fà pagare 1 centesimo di biglietto e poi 15 euro di "consumo binari"??
O le autostrade vi fanno pedaggio=1 euro però poi ci devi pagare le striscie bianche atterra e il "servizio gard-rail"?
No...perchè è OBBLIGATORIO che sia tutto incluso!

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

ripeto, solito discorso, se hai bisogno di portare bagaglio da stiva ce l'hai nel deretano.
E' vero che a quei prezzi uno può dire faccio a/r a Londra in giornata, ma è anche vero che uno che si vede dire TASSE INCLUSE si aspetta di pagare in più al massimo la commissione carta di credito. Vedasi GermanWings, SkyEurope, TuiFly, AirBerlin...
[:304][:304][:304]
BRAVISSIMO![:304] TUTTO INCLUSO DEV'ESSERE!
Scusate ma Trenitalia vi fà pagare 1 centesimo di biglietto e poi 15 euro di "consumo binari"??
O le autostrade vi fanno pedaggio=1 euro però poi ci devi pagare le striscie bianche atterra e il "servizio gard-rail"?
No...perchè è OBBLIGATORIO che sia tutto incluso!
Questa proprio mi mancava!
Ryanair sta cercando di agevolare i passeggeri che viaggiano senza bagagli, senza check-in all'aeroporto, ecc... O per meglio dirla, sta incentivando la gente a non portarsi via la casa, per una vacanza di pochi giorni! Vuoi farti un viaggio di 2 settimane al polo nord? Bene, non viaggi con FR! Franchigia bagaglio? BA sui voli intercontinentali ha 20 Kg a collo! FR te ne dà 15, su voli europei.
Riprendendo il discorso dell'incentivazione, il fatto che la gente porti con se meno robe inutili ( e fidatevi che quando si va in vacanza, almeno 1/4 della roba che si ha in valigia non si tocca, e ve lo dice uno che viaggia spesso per piacere ), comporta meno peso sull'aereo, quindi meno carburante necessario, quindi meno costi. Check-in on-line? Benissimo, meno personale all'aeroporto, quindi meno costi!
Fossero tutte così le compagnie! Che discorsi sono? Pagare per un servizo di cui non usufruisco?? Ma siamo matti?
Aveva iniziato con il catering di bordo, a pagamento. Per me è giustissimo! Mi metto un panino nello zaino, e risparmio pure 10 € per una specie di panino riscaldato ( e mangio pure meglio )!
Insomma, se FR è più furba delle altre compagnie, ben venga! Il mondo è dei furbi. Chi cerca di fare l'onesto volendo vendere servizi che poi non offre, sta facendo una brutta fine ( avete capito a chi mi riferisco :D).