*** Ryanair sbarca a Napoli ***

Un mesetto fa easyJet ha comunicato una conferenza stampa a Napoli dove li hanno comunicato che poi comunicheranno alcune nuove rotte, non si sa dove, non si sa quando.
Ieri sera Ryanair comunica una conferenza stampa per la mattinata successiva dove li annunciano: 1) Arrivo FR a Napoli 2) tre aerei basati a NAP 3) 17 rotte e già prenotabili.
Il livello di comunicazione tre le due compagnie è misurabile in ere geologiche.

Un mesetto fa easyJet ha comunicato una conferenza stampa a Napoli dove li hanno comunicato che poi comunicheranno alcune nuove rotte, non si sa dove, non si sa quando.
Ieri sera Ryanair comunica una conferenza stampa per la mattinata successiva dove li annunciano: 1) Arrivo FR a Napoli 2) tre aerei basati a NAP 3) 17 rotte e già prenotabili.
Il livello di comunicazione tre le due compagnie è misurabile in ere geologiche.

A livello mediatico li hanno massacrati

Ultima modifica:
Ottima notizia veramente, i collegamenti su Stoccolma e Lisbona sono molto allettanti, la crescita di Gesac è palpabile mi fa piacere; certo sono sempre low cost però ci si accontenta. Attendiamo la risposta di U2 sulle nuove rotte

Penso che alcune delle potenziali nuove rotte di easyjey siano state bruciate sul tempo da Ryanair ad esempio Copenaghen Lisbona Manchester ecc. vediamo se mantengono i programmi o dovranno cambiare tutto all ultimo minuto per non andare allo scontro con Ryanair.

A naso, fra le nuove 4 di U2 davo quasi per scontate LIS e CPH, con magari in aggiunta una MAN (in notevole crescita, e con un costante passaggio da charter a linea), una MAD... con un discreto ventaglio già offerto, fatico ad immaginarne altre "pesanti", vedremo fra un paio di settimane cosa annunceranno. Peccato che, in tal caso, siano state aperte anche da FR.

Con l'aumento degli aerei di easyjey e la base ryanair in pochi mesi passeremo da 4 a 8 aerei basati a nap poi ci sono alcuni nightstop AF LH AZ ecc si avranno più di dieci aerei in notturna, ci sono piazzole per tutti?

Dovrebbero essercene almeno una ventina per NB di tipo 320/737, qualcuna in più al 2023. Pur considerando AF, LH, AZ, IG, V7 (?), per ora non dovrebbe essere un problema.

sicuramente la scelta più sensata, ache dal punto di vista economico.
Con Ryanair a Salerno il contribuente italiano avrebbe dovuto versare altre vagonate di soldi di "incentivi" nelle casse di MOL; su Napoli almeno non si paga nulla, e si è in un regime di concorrenza vero e sano.

Hai fonti su quello che affermi ?
Hai il contratto RYR - GESAC in mano ?
Hai il pre-accordo RYR-AdS in mano ?

Hai fonti su quello che affermi ?
Hai il contratto RYR - GESAC in mano ?
Hai il pre-accordo RYR-AdS in mano ?

dovresti spiegarci perchè una qualunque compagnia aerea dovrebbe preferire salerno a napoli.
ed aggiungo, non solo in campo aeronautico.......

mi sembra una megalomania tua e del tuo concittadino DE Luca.....

come diceva mia nonna: è come confrontare la lana con la seta

dovresti spiegarci perchè una qualunque compagnia aerea dovrebbe preferire salerno a napoli.
ed aggiungo, non solo in campo aeronautico.......

mi sembra una megalomania tua e del tuo concittadino DE Luca.....

come diceva mia nonna: è come confrontare la lana con la seta

state andando sempre OT per quale motivo non capisco.

A guardare le rotte che aprirà FR sembra quasi che ci sia stato una sorta di patto di non belligeranza (almeno per la S17) tra le varie compagnie, probabilmente voluto da GESAC per tutelare gli operatori storici piuttosto che dagli irlandesi notoriamente belli aggressivi e con la tendenza a cannibalizzare la concorrenza.

Non molto tempo fà si criticava l'arrivo o l'aumento da parte di Ryanair, adesso si esulta il nuovo arrivo. io non ci capisco niente come in molti

Per me Ryanair e la numero uno, ultimo se non cambia atteggiamento, e easyjet

Con l'aumento degli aerei di easyjey e la base ryanair in pochi mesi passeremo da 4 a 8 aerei basati a nap poi ci sono alcuni nightstop AF LH AZ ecc si avranno più di dieci aerei in notturna, ci sono piazzole per tutti?

Ma pensi davvero che nessuno ci abbia pensato?

Se GESAC ha approvato la scelta di FR di basare 3 aerei probabilmente si, avranno fatto dei semplici calcoli.

Dubbio legittimo: ci sono almeno 26 piazzole sul main apron e una mezza dozzina sul apron 2. D'estate il piazzale è molto affollato di compagnie da tutta Europa, ma pochi night stop.

Dubbio legittimo: ci sono almeno 26 piazzole sul main apron e una mezza dozzina sul apron 2. D'estate il piazzale è molto affollato di compagnie da tutta Europa, ma pochi night stop.

Di night stop ci sono 2 AZ (FCO,LIN) 2 ATR per conto AZ, 1 AF, 2 LH, 4 U2, 1 cargo, quanti IG?