Ryanair potrebbe far pagare per l'uso della toilette in volo

pdernio

Bannato
19 Dicembre 2008
371
0
La compagnia aerea irlandese Ryanair, la più grande low cost europea, potrebbe cominciare a far pagare ai passeggeri l'uso delle toilette. Lo ha rivelato oggi lo stesso amministratore delegato della società, Michael O'Leary. Continua a leggere questa notizia

"Una delle cose che abbiamo considerato in passato e che stiamo considerando di nuovo è la possibilità forse di installare una gettoniera sulla porta del bagno, così che le persone spendano una sterlina per andare alla toilette", ha detto a Bbc tv.

O'Leary ha detto anche che non sarebbe un problema se i passeggeri fossero sprovvisti di monete: "Non penso che ci sia stato qualcuno che sia mai salito su un aereo Ryanair con meno di una sterlina".

L'Ad della compagnia aerea è un noto riduttore di costi, che ha fatto espandere Ryanair offrendo bassi prezzi sul biglietto ma facendo pagare in cambio tariffe extra per tutto, a partire dal bagaglio aggiuntivo.

La scorsa settimana, Ryanair ha annunciato la chiusura di tutti i check-in aeroportuali, sostituti dalle operazioni online via computer. "Siamo completamente concentrati sul trovare nuovi modi per aumentare i ricavi disponibili per potere abbassare il costo del viaggio aereo", ha detto O'Leary.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
ma dai... secondo me e' una delle solite trovate di MOL per sbeffeggiare quelli che attaccano FR. Della serie gli oral "extra" in business sugli intercontinentali...

Er Polemica

Bannato
21 Gennaio 2008
1,594
0
Lo Fiumicino
seppure fosse vero quanto letto,preferisco pagare un volo per londra 1 centesimo senza bagagli da imbarcare e 1 euro per andare al cesso che 300 euro con alitalia passando per 3 scali in giro per l'Europa :p
liberissimo di farlo..poi se hai finito gli spicci e quel giorno soffri di disturbi intestiali però,non vorrei essere su quel volo :D

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Però è da pensare bene perchè notoriamente fuori dalla toilette c'è sempre gente che aspetta in certi momenti. COme gestisci in quelli spazi ristretti che uno non passi la porta a qualcun altro. Anche se disattivi luci e acqua senza mettere la moneta non eviti che la gente il necessaire... Mica possono mettere un cancello stile stazione ferroviaria.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Anche a me sembra più un annuncio "scherzoso"
Quando parla MOL non si distingue mai nitidamente il confine tra lo scherzo e la serietà. Del resto quale altro dirigente di una linea aerea si presenta alle conferenze stampe mascherato o travestito di volta in volta in personaggi diversi?

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Non mi sono mai espresso su FR: ma ora devo confessarvi tutta la mia antipatia aggiungendo che se fosse vero troverei l'idea piuttosto illegale immaginatevi, come spesso accade, un passeggero con forte nausea o un bambino o anziano con problemi intestinali magari sprovvisto di monetina;dubito sulla veridicita' di tale notizia ma perche' ora non pensare a dei bei maniglioni appesi stile autobus urbano(comunque alla fine cavoli di chi usa FR) ciao

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Non mi sono mai espresso su FR: ma ora devo confessarvi tutta la mia antipatia aggiungendo che se fosse vero troverei l'idea piuttosto illegale immaginatevi, come spesso accade, un passeggero con forte nausea o un bambino o anziano con problemi intestinali magari sprovvisto di monetina;dubito sulla veridicita' di tale notizia ma perche' ora non pensare a dei bei maniglioni appesi stile autobus urbano(comunque alla fine cavoli di chi usa FR) ciao
Sarà bello vedere quando non avrà la monetina e starà cosi male da fargli dirottare e fare un atterraggio di emergenza... li le monetine le metterà MOL!