Ryanair, nuova destinazione finlandese ed 8° aeromobile a Weeze


iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Lappeenranta ist die größte Stadt Südostfinnlands. Sie ist das Verwaltungs-, Wirtschafts- und Kulturzentrum der nur etwa 135.000 Einwohner zählenden Provinz Südkarelien und liegt zwischen dem Südufer des Seengebiets Saimaa und der östlichen Landesgrenze. Was die Kleinstadt richtig interessant macht: Russland ist lediglich 20 Minuten entfernt. Bis St. Petersburg, der viertgrößten Metropole Europas und Kulturstadt mit ihren fast fünf Millionen Einwohnern, sind es rund 200 Kilometer. Kein Wunder daher: Neben der stetig wachsenden wirtschaftlichen Zusammenarbeit mit dem Nachbarland sind auch ein reger touristischer Verkehr und regelmäßige Shopping-Fahrten russischer Privatpersonen nach Finnland sowie Ausflugsfahrten in die entgegengesetzte Richtung zu verzeichnen.

Szczecin ist der heutige Name von Stettin. Die siebtgrößte Stadt Polens, gelegen an der Odermündung am Stettiner Haff, ist zugleich Hauptstadt der Woiwodschaft Westpommern.
 
Ultima modifica:

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
E' vero ma credo sia un costo ampiamente sopportabile se ti da la possibiltà di operare su rotte protette dai bilaterali.
Ma guarda che magari a FR non interessa per ora, volare su mercati protetti da bilaterali, in quanto cerca :

- stabilità e garanzia operativa
- costi aeroportuali bassi e trattamenti "di favore"

in paesi con barriere all'entrata, l'ultimo punto non penso possa essere ben visto, specie dai vettori di bandiera, che sono schiaccianti sulle decisioni locali.

Inoltre, FR può volare liberamente in paesi UE/Opensky come Grecia, Bulgaria, Slovenia, Estonia, Islanda, Cipro, Lussemburgo... eppure ha una presenza nulla o marginalissima come è il caso di Romania, Ungheria, Svizzera etc...
 

ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
Lappeenranta intende attirare più russi

SAN PIETROBURGO, 8 febbraio. Lappeenranta 2012 prevede di aumentare il numero dei turisti russi al 20%. Secondo il finlandese-Russia Innovation Center, l'anno scorso a Lappeenranta visitati non meno di 600 mila russi, la maggior parte di essi - come i turisti, ha detto ABN.

Secondo il sindaco di Lappeenranta, Seppo Miettinen, attualmente in città realizzato una serie di grandi progetti di investimento volti ad aumentare il flusso di Russi. Ha detto che entro il 2012, i funzionari della città prevedono di aumentare il numero di turisti russi al 20%, e di "estendere" la durata media dei russi in Finlandia.

A causa della favorevole posizione geografica Lappeenranta (che ha una frontiera comune con la Russia per 70 km.) Intende anche fare una scommessa sullo sviluppo di settori quali il turismo d'affari tra i due paesi.

Secondo il direttore del finlandese-Russia Innovation Center di San Pietroburgo Igor Kuprienko, nel corso degli ultimi due anni a San Pietroburgo, gli imprenditori avevano 100 incontri diretti con gli imprenditori di Lappeenranta. Circa 400 imprese finlandesi hanno visitato la capitale del nord.

"Negli ultimi anni ci sono stati interessanti possibilità di cooperazione. Per esempio, molte delle aziende della Russia uffici aperti a Lappeenranta e di rappresentanza, che ti permette di accedere ai mercati internazionali. Diverse aziende hanno già eliminato la fase finale della produzione in Finlandia: i beni di propria fabbricazione è prodotto in Europa ", ha spiegato Kuprienko.

Nel prossimo anno o due, la Finlandia si attende un incremento delle attività industriali e turistiche, ritiene Miettinen. Nella primavera del finlandesi si aspettano un afflusso notevole di turisti: dall'aeroporto di Lappeenranta inizia a volare più grande d'Europa irlandese bilancio compagnia aerea Ryanair. L'azienda effettua voli regolari sulla rotta Lappeenranta-Dusseldorf.

«Ryanair opera ora in Finlandia, invece, utilizza l'aeroporto di Tampere. Dopo l'inizio dei voli da Lappeenranta, i turisti della Russia sarà più vantaggioso utilizzare il nostro aeroporto "- ha detto Miettinen. Egli inoltre non ha escluso altre unendo le compagnie aeree low-budget.

La seconda ondata di interesse a Lappeenranta dai russi previsto dal lancio del Pendolino elettrico. Ricordo l'inizio di esercizio commerciale di treni è prevista per il quarto trimestre del 2010. Si prevede che supereranno una distanza di 450 km in 3,5 ore (in prosieguo: - 3 ore) con una velocità massima di 220 km / h in Finlandia e 200 km / h sul territorio della Russia.

Come sottolineato da Miettinen, secondo i calcoli, per ottenere direttamente da San Pietroburgo a Lappeenranta può essere solo 2,5 ore. Dalla stazione ferroviaria di Vainikkala Lappeenranta si piega autobus, tempo di viaggio non dovrà superare 20 minuti.

Allo stesso tempo, la città ha lanciato il più grande progetto di turismo: il finlandese Holiday Club Resorts Oy inizia la costruzione del resort sulle sponde del Lago Saimaa a Lappeenranta valore di 200 milioni di euro. Prevista la costruzione di un albergo termale sulla 222 camere, 300 kottezhdey, parco acquatico, stadio del ghiaccio, un campo per il gioco del golf e diversi ristoranti. La società si aspetta che circa il 30% dei visitatori si fanno i turisti russi, soprattutto dal Nord-Ovest e nella regione di Mosca.

(traduzione Google - link articolo in russo)

(Fonte: rosbalt.ru)
 

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
su quel volo ci sono e ci saranno LF molto elevati!Soprattutto se manterranno Dusseldorf come unica rotta!
 

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Mah con tutti i costi di visti, assicurazioni, ecc. che ci sono per entrare in Russia non penso che questo aereoporto riuscirà a fare fortuna come gli altri della ryanair.
 

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Mah con tutti i costi di visti, assicurazioni, ecc. che ci sono per entrare in Russia non penso che questo aereoporto riuscirà a fare fortuna come gli altri della ryanair.
Credimi, i russi che ho visto sul volo TMP-HHN del 29/1 erano tanti!Poi...facendo il discorso alla rovescia, la burocrazia russa, complica le cose!