No, a FR non apportano alcun beneficio sostanziale. Sono solo free-riders : soggetti che nessuna azienda è interessata ad avere.Neanche per far vedere incrementi di traffico negli apt e lf per le linee aeree?
No, a FR non apportano alcun beneficio sostanziale. Sono solo free-riders : soggetti che nessuna azienda è interessata ad avere.Neanche per far vedere incrementi di traffico negli apt e lf per le linee aeree?
E secondo te, FR è cosi babbea ?Però scusate, tutte le menate sul peso in eccedenza???? Come si dice "fatta la legge trovato l'inganno". Se non c'è nessuno che presidia le macchinette posso imbarcare un bagaglio di 50kgs al prezzo di uno di 15.....
Forse hai male interpretato: non ho mai volato con FR a 1 cent nonostante ci fossero ampie possibilità di farlo perchè preferisco pagare di piu' e partire da MXP con U2 o con una major.Finalmente! I viaggiatori che volano a 0.01 cent e non acquistano nulla a bordo non servono a Ryanair e a nessuno.
Immagino che al drop ci sarà un addetto(almeno un essere umano)che ti ripeserà il bag:se avrai fatto il furbo ti beccheranno subito con l'aggiunta del rischio di perdere il volo.Però scusate, tutte le menate sul peso in eccedenza???? Come si dice "fatta la legge trovato l'inganno". Se non c'è nessuno che presidia le macchinette posso imbarcare un bagaglio di 50kgs al prezzo di uno di 15.....
E allora perche mette i voli in vendita a 1 cent se questa offerta è controproducente?No, a FR non apportano alcun beneficio sostanziale. Sono solo free-riders : soggetti che nessuna azienda è interessata ad avere.
Continuo a non capire ciò che volevi comunicare...Forse hai male interpretato: non ho mai volato con FR a 1 cent nonostante ci fossero ampie possibilità di farlo perchè preferisco pagare di piu' e volare da MXP con U2 o LHI, o altre major.
Il day trip con FR che farò ad aprile è da MAD ed è tra l'altro il primo volo che faccio con FR dopo oltre due anni che non volo piu' con loro.
Perchè spera sempre di ricavare dalle ancillaries...ma gli yields stanno diventando disastrosi in numerosi casi.E allora perche mette i voli in vendita a 1 cent se questa offerta è controproducente?
Mi sembra di capire che vuoi farmi passare per chi viaggia solo con FR e solo se il volo costa 1 centesimo, non è vero, parto da MXP pago di piu' e ultimamente viaggio spesso con le major.Continuo a non capire ciò che volevi comunicare...![]()
Non regalano i biglietti per rispettare i contratti fatti con le società aeroportuali?So che loro garantiscono un minimo di pax annuali su ogni rotta:al disotto di questa soglia FR rimborsa le società di gestione,sopra FR prende il doppio della penale dalla stessa societàNo, a FR non apportano alcun beneficio sostanziale. Sono solo free-riders : soggetti che nessuna azienda è interessata ad avere.
Non solo.Perchè spera sempre di ricavare dalle ancillaries...ma gli yields stanno diventando disastrosi in numerosi casi.
Non ho detto questo.Mi sembra di capire che vuoi farmi passare per chi viaggia solo con FR e solo se il volo costa 1 centesimo, non è vero, parto da MXP pago di piu' e ultimamente viaggio spesso con le major.![]()
Anche. Dipende dai contratti.Non regalano i biglietti per rispettare i contratti fatti con le società aeroportuali?So che loro garantiscono un minimo di pax annuali su ogni rotta:al disotto di questa soglia FR rimborsa le società di gestione,sopra FR prende il doppio della penale dalla stessa società![]()
Sicuramente.Anche. Dipende dai contratti.
E secondo te, FR è cosi babbea ?
Ovvio che vi saranno dei drop-off points a mò di banchi check-in o quant'altro s'inventeranno con personale addetto al controllo.
Si, sicuramente... Quindi elimineranno i ck-in ma comunque ci saranno nuove figure, non ci sarà un solo drop-off point, se no le file non saranno + al ck-in ma li... Mi auguro comunque che in tutta questa storia non vengano toccati posti di lavoro.... Anche se mi sembra difficile...Immagino che al drop ci sarà un addetto(almeno un essere umano)che ti ripeserà il bag:se avrai fatto il furbo ti beccheranno subito con l'aggiunta del rischio di perdere il volo.![]()
Guarda che è più che sufficiente una sola persona:lasci il bagaglio sulla bilancia del drop off e se conforme allo sticker che hai fatto tu bene altrimenti vai a pagare la differenza al ticket counter e ti ripresenti dallo stesso operatore.Se vai fuori tempo massimo rimani a terra.Si, sicuramente... Quindi elimineranno i ck-in ma comunque ci saranno nuove figure, non ci sarà un solo drop-off point, se no le file non saranno + al ck-in ma li... Mi auguro comunque che in tutta questa storia non vengano toccati posti di lavoro....
Beh, dipende dalle dimensioni dello scalo e di quanti voli ha FR : ovvio che a Dublino ci sarà ben più personale dedicato in tal senso rispetto ad un microscalo come Angouleme.Guarda che è più che sufficiente una sola persona:lasci il bagaglio sulla bilancia del drop off e se conforme allo sticker che hai fatto tu bene altrimenti vai a pagare la differenza al ticket counter e ti ripresenti dallo stesso operatore.Se vai fuori tempo massimo rimani a terra.
Indubbiamente ma come operazione è molto veloce.Con SAS l'ho fatta molte volte sia a Copenhagen che ad Arlanda e ti assicuro estremamente rapido e i banchi aperti per il drp off non erano più di 3 per tutti i voli SAS.Beh, dipende dalle dimensioni dello scalo e di quanti voli ha FR : ovvio che a Dublino ci sarà ben più personale dedicato in tal senso rispetto ad un microscalo come Angouleme.
Sbagli:tu fai le operazioni e poi l'operatore controlla solo che tu non abbia fatto il furbo.Estremamente semplice esattamente come al supermarket metti tu la verdura nella busta la pesi e metti l'etichetta:arrivato alle casse ti viene messa su una bilancia e l'operatrice controlla che il tutto corrisponda.Premesso che questa storia della tassa check-in obbligatoria é veramente una carognata, penso che non cambierá molto in pratica. Invece di chiamarlo "check-in desk" lo chiamano "bag-drop desk", ma la sostanza é la stessa: chi ha solo bagaglio a mano va diretto ai controlli di sicurezza, gli altri fanno la fila.
Dubito che permetteranno ai passeggeri di etichettare i bagagli, perché dal punto di vista pratico non lo vedo molto conveniente per loro: dove questa cosa viene fatta ci sono le macchine per il self-service check-in che stampano le etichette. FR usa etichette pre stampate, per cui sarebbe difficile distribuire quelle giuste con destinazione e numero di volo ai passeggeri.