Ryanair eliminerà i banchi check-in

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Es. un volo all'ultimo minuto non potrà essere acquistato ?
Oppure già ora non è possibile? Se una persona si reca in aeroporto 2h prima del volo ha la possibilità di acquistare un volo FR ?
si i voli all'ultimo minuto sono acquistabili, in apt c'è sempre una biglietteria che vende FR (solitamente quella della società di gestione o dell'hander) che vende i biglietti

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Es. un volo all'ultimo minuto non potrà essere acquistato ?
Oppure già ora non è possibile? Se una persona si reca in aeroporto 2h prima del volo ha la possibilità di acquistare un volo FR ?
Si, presso la biglietteria/sportello di rappresentanza Ryanair.

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
I controlli documentali dove e come li fai? Al gate al momento dell'imbarco? Bel macello davvero...
ma e' semplicissimo...basta dotare tutti gli APT serviti da FR con lettori ottici della Cornea!!! o Magari con l'Analisi in Tempo reale del Tuo DNA!
Ah dimenticavo il tutto a Carico delle societa di gestione ! per Esempio a Pescara Rimini ecc.ecc. dove i pax abbaondano ne saranno felici!;)

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
penso che tra qualche anno al posto dei check in desk troveremo delle macchinette che stamperanno carta d imbaco strips x bagaglio e forniranno tte le info x il viaggio.
Alla fine la tecnologia ha ridotto di molto il personale... basta pensare ai casselli autostradali oggi quelli attivi con personale sono il 20% tto il resto telepass e viacard! Mi auguro pero per la povera passeggera del lamezia/bergamo ci sia un anima pia in carne ed ossa che la possa aiutare a svolgere tte le attivita telematiche!!!
Qualche anno fa avevo anche sentito una battuta di MOL che diceva che avrebbe eliminato gli addetti al carico e scarico bagagli... nn si e' pero mai saputo alla fine chi avrebbe stivato i bagagli sull aereo... penso a questo punto l equipaggio!!!... Ai pax invece l ingrato compito di trascinarsi i valigioni stile "emigrante" fino a sottobordo

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Non mi pare male come cosa, per esempio Southwest in America non ha check in desks. E' tutto automatico via computer è c'è solo un drop baggage. Ed' è così da anni e funziona pure a meraviglia..... in più hai pure ben due bagagli gratis, chissà che col tempo non diventi così anche Ryanair.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
... in più hai pure ben due bagagli gratis, chissà che col tempo non diventi così anche Ryanair.
più probabile il contrario, dato che lo standard Southwest dei due bagagli è stato per decenni la pratica comune di tutti i vettori, mentre il fare pagare il bagaglio è uan invenzione (di Flybe per la precisione) di circa 4 anni fa.

asev

Utente Registrato
22 Maggio 2008
1,203
0
36
21 nm E NAP, 18 nm NW QSR
Ai pax invece l ingrato compito di trascinarsi i valigioni stile "emigrante" fino a sottobordo
in più hai pure ben due bagagli gratis, chissà che col tempo non diventi così anche Ryanair.
MOL potrebbe fare così... Chi carica da se il bagaglio nella stiva del 737 (sai che bello entrarci dentro :D) ha due bagagli gratis! Chi invece non vuole fare l'interessante esperienza pagherà una fee di 20£ al facchino :super:

Scherzi a parte non vedo problemi nella scelta di rimuovere totalmente i check-in. Si va verso il futuro e tante compagnie hanno il check-in self service o web check-in. Addirittura una compagnia americana, mi sembra AA fa il mobile check-in, caricando la carta d'imbarco sul cellulare...

Magari in un futuro (credo ancora abbastanza lontano...) si potrebbe prevedere da parte dell'aeroporto qualche banco check-in tradizionale per tutte le compagnie, per la famosa vecchietta, ovviamente facendo in modo che venga utilizzato solo da chi ha stretta necessità.

La scelta di Southwest è molto interessante, ma non penso che si tornerà indietro qui in Europa... È troppo comodo far pagare i bagagli extra (e se vogliamo è anche giusto nei confronti di chi viaggia col solo bagaglio a mano, non sfruttando la franchigia compresa nel costo del biglietto).

I-SAVC

Bannato
12 Febbraio 2009
42
0
LIMF
se MOL riesce a far entrare lo UK in Schengen allora sarebbe pure risolto il problema dei documenti, fermo restando che le norme prevedano comunque un documento valido per il viaggio (CI o passaporto). Senza Check-in tutto questo decadrebbe e farlo al gate rischia di peggiorare le cose. A TRN so per esempio che se fai il check-in online rischi di rimanere a terra perchè la sicurezza non ti fa passare con la carta emessa online e ti rimanda a i banchi: pare che FR non si interessi (o non pagghi) a far interfaccaire i suoi sistemi con quello aeroportuale (ARCO?credo?)..che ridere! Lunfa viata a FR a MOL e povera signora per SUF!

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
Prossimamente ?

Uno andra' dall'aeroporto A dove ci saranno delle cose tipo bancomat , versa a ryan il prezzo del biglietto , poi risale sulla sua auto e prosegue verso la destinazione .

Old Crow

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Comunque a parte gli scherzi, mi ricordo tempo fa quando MOL propose veramente l'aereo stile pulman, ovvero che i passeggeri dovevano caricarsi da sè i bagagli in stiva....

Poi non se ne fece più niente, però ci pensò !!!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
He added that the savings would be passed on to passengers in the form of lower fares, adding that baggage fees - which costs £19 for a return flight - may be reduced when it becomes possible to check-in your bags online. The charge for those that exceed the 15kg limit for a checked-in bag is £14 per kilo.
...
Cala il petrolio e la "fuel", ops, luggage surcharge diminuisce, che combianazione. :D:D:D

Comunque è molto positivo togliere il check-in per i voli FR: un antipatico addetto in meno !!! :D

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
Cala il petrolio e la "fuel", ops, luggage surcharge diminuisce, che combianazione. :D:D:D

Comunque è molto positivo togliere il check-in per i voli FR: un antipatico addetto in meno !!! :D
..ma anche un passeggero antipatico in meno da accettare:D:D:D