Ryanair cancella Pisa-Trieste da novembre

Secondo me la sospendono prima della fine della stagione invernale...
Almeno la TSF-PSR un certo equilibrio lo aveva trovato (media tra 90 e 130pax a volo)... ma questa rotta... non credo vedrà mai 100pax sullo stesso aereo...
Poi se i dati mi smentiranno, tanto meglio!

Bhè se verrà cancellata vediamo se riuscirà a battare il record negativo della PSR-TSF con soli 3 mesi di vita;)

A proposito FR quante rotte sul nazionale Italia ha sospeso/cancellato fino ad oggi?

La tratta Pisa-Trieste è sicuramente una scommessa ardua. E' una di quelle scommesse dove se si punta al successo la remuneratività della stessa è alta perchè basse sono le possibilità di successo.

Non mi risultano esserci flussi commerciali tra Toscana e Friuli V.G. anche andando a parare in possibili orientamenti alla cantieristica del mare tra Pisa/Viareggio e Monfalcone. Non credo che ci siano possibilità di scambi turistici tali da giustificare un'offerta di quasi 4.500 posti al mese (in inverno!!) tra Toscana, Friuli V.G e volendo essere misericordiosi allargando il bacino alla Slovenia occidentale e all'Istria settentrionale.

In definitiva, tranne che questo volo sia coperto abbondantemente da un accordo commerciale a livello istituzionale (Regione Friuli che è stata presente alla CS di presentazione del volo), trovo marginale la sua utilità sociale.

OT personale...avevo pensato di usarlo per una cavalcata autunnale in quel di Lipica (località che frequento e che adoro).

€0,99 tutto incluso

Scusate la domanda banale, ma su ogni singolo biglietto venduto a 99 centesimi tasse comprese vanno sotto di brutto, perchè non ci credo che in quei 99 centesimi siano economicamente comprese (non nel senso che te le chiedono in un'altro momento intendo) le tasse aeroportuali e le tasse...

Ci sono alcune industrie a Pisa che hanno stretti rapporti commerciali con il Friuli.

Ricordo male o il Pisa Trieste veniva operato anche da JET X con la rotazione PSA-TSR-ATH ??

Purtroppo a mio modesto avviso, il volo era inutile al tempo.... esattamente come e' inutile adesso.......

Tiz

Ultima modifica:
Ricordo male o il Pisa Trieste veniva operato anche da JET X con la rotazione PSA-TSR-ATH ??

Purtroppo a mio modesto avviso, il volo era inutile al tempo.... esattamente come e' inutile adesso.......
Il volo PSA-TRS-ATH fu operato come accorpamento delle due tratte distinte per Atene. Non credo nemmeno che ci fosse la possibilità di acquistare la singola tratta PSA-TRS e vv ma su questo non se sono certo.

CIAO
_goa