Ryanair apre Palermo-Dusseldorf (Weeze)

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
La rotta risulta precaricata a partire dal 7 maggio
-2-4-6-

Attendiamo news!

La rotta verrà invece cancellata da Trapani.. Infatti la rotta è prenotabile fino ad aprile e sostituirà l'operativo di TPS..

Quindi è quasi sicuro che la rotta sarà spostata a PMO!

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
tra TPS e PMO ci sono solo 2 modi per minimizzare il ritorno sull´investimento che si fa ricorrendo ad FR

1) operare il domestico da TPS (ma quetso mi pare io l´abbia gia´sottolineato)
2) raddoppiare le destinazioni internazionali dei sue scali, specialmente se si operano i voli con le medesime frequenze e nelle stesse giornate
e quest´ultima e´la grossa novita´

d´altro canto se la sicilia non ha mai fornito eccellenze in nessun settore merceplogico, eccezione fatta per quelli non propriamene legali.. ci sara pure una ragione

continuamo pure cosi´

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Spero che non abbiano almeno il coraggio di spacciare questo volo come 'nuovo' visto che per il territorio praticamente non lo è da alcuni anni. :)

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Spero che non abbiano almeno il coraggio di spacciare questo volo come 'nuovo' visto che per il territorio praticamente non lo è da alcuni anni. :)
Bhe hanno la faccia tosta, ci sarà il solito articolo dove si dice che viene aperta una nuova rotta da PMO, che unisce due splendide città e bla bla bla.. si aspettano di movimentare i soliti 37.000 pax nel primo anno di operazione.. ecc..

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Come sempre del resto.. Ma sappiamo tutti che FR gioca sul fatto di avere 2 aeroporti così vicini tra loro.. E' inutile ribadirlo..
La società di gestione è un'altra e gli scali si fanno concorrenza pertanto le conseguenze mi sembrano logiche: non capisco la necessità di gridare allo scandalo. Difficilmente si riesce a far entrare 2 piedi in una scarpa: hanno preferito spostare questa rotta da TPS sul capoluogo e non avranno altro che vantaggi (altro che 3x).

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Come sempre del resto.. Ma sappiamo tutti che FR gioca sul fatto di avere 2 aeroporti così vicini tra loro.. E' inutile ribadirlo..
amaramente vero.

e va aggiunto che sara´solidamente piu´vero al 38esimo parallelo dove sono totalmente distinte le gestioni di due scali che hanno un bacino sovrapposto.
e dove non si ha la piu´pallida idea di cosa significhi elaborare e mettere in atto strategie di sistema

con una gestione concertata, non dico nemmeno comune, non ci vorrebbe molto a mettere in atto una strategia che possa essere in grado di dare a PMO quello di cui PMO ha bisogno, senza togliere a TPS quello che si e´visto fare bene a TPS

il 90% dell´offerta domestica, sarebbe tutto da spostare in blocco a PMO, in cui esistono i margini in tutto quello che non e´Roma e Milano
lasciando a TPS solo i collegamenti per Roma Milano e 1 tra Pisa e Bologna

sull´internazionale tutto quello che puo avere % consistenti di turismo in uscita (auttgoinghe), e mi riferisco ai collegamenti con grandi capitali europee, a PMO dove ´puo´dare oggettivamente quel 3-4-5% di L.F. in piu

In ogni caso alternando destinazioni e frequenze tutto l´internazionale sull´asse sicilia mittel e nord europa puo´tranquillamente convivere a TPS e PMO che se si concertassero tra di loro e negoziassero con FR con un´unica voce, otterrebbero quello che serve loro, a costi abbattuti.

l´appoccio pugliese dimostra quali siano i chairi e positivi effetti di un approccio del genere.

che non si possa adottare in Sicilia, e´solo dovuto ad un vincolo di forma (le due gestioni separate).

quindi andiamo avanti cosi´... faremo (tutti) molta strada.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
La società di gestione è un'altra e gli scali si fanno concorrenza pertanto le conseguenze mi sembrano logiche: non capisco la necessità di gridare allo scandalo. Difficilmente si riesce a far entrare 2 piedi in una scarpa: hanno preferito spostare questa rotta da TPS sul capoluogo e non avranno altro che vantaggi (altro che 3x).
lo scandalo non e´ lo spostamento del volo. tutti i voli che funzionane bene a TPS, spostati a PMO funzioneranno ancora meglio (ad eccezione forse di CIA e BGY perche´su Roma e Milano a PMO esiste un´offerta superiore alla domanda... e comunque questi sono dettagli)

lo scandalo e´che la due gestioni separate cosi´facendo bruceranno soldi pubblici per farsi una concorrenza tra di loro, spendendo quindi di piu´di quello che dovrebbero spendere.

perche´le gestioni sono separate, ma le risorse con qui quelle gestioni giacano al risiko aeroportuale, appartengono a me e te che paghiamo le tasse.

ovviamente il vettore, incassando il doppio , ringrazia.

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Non trasformiamo il topic in un campo di battaglia.....

Da quando Ryanair è arrivata in Sicilia occidentale le rotte soggette a "trasferimento" sono state:
- stn, da pmo a tps e poi da tps a pmo
- nrn, da tps a pmo.

Rispetto alla mole del network che fr assicura ormai da qualche anno mi sembra ben poca cosa.

Tra l'altro è probabile che lo spazio lasciato libero a tps verrà riempito con un'altra rotta internazionale.

Ciao!!!!

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands

Da quando Ryanair è arrivata in Sicilia occidentale le rotte soggette a "trasferimento" sono state:
- nrn, da tps a pmo.

Rispetto alla mole del network che fr assicura ormai da qualche anno mi sembra ben poca cosa.

Tra l'altro è probabile che lo spazio lasciato libero a tps verrà riempito con un'altra rotta internazionale.

Ciao!!!!
Effettivamente le rotte spostate sono solamente due, ma tu pensi che si fermeranno qui? Io non credo proprio, anzi, molte altre saranno spostate e diventeranno oggetto di contesa fra Palermo e Trapani.

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Effettivamente le rotte spostate sono solamente due, ma tu pensi che si fermeranno qui? Io non credo proprio, anzi, molte altre saranno spostate e diventeranno oggetto di contesa fra Palermo e Trapani.
E perchè non interviene Alitalia a dirimere ogni eventuale futura contesa ?
Considera che la grandissima parte delle rotte internazionali sono 2-3*week e ad alto riempimento.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi

- nrn, da tps a pmo.

Ciao!!!!
si in effetti forse queste considerazioni sono premature.

le ritiro :)

anzi... chissa´ che a TPS PMO non abbia inizio un rinascimento "amministrativo"