Ryanair apre la Trapani-Roma Ciampino

Sono d'accordo con Enrico, i conti tornano ed anche il fattore tempo non è da trascurare...FCO è un punto di partenza e di arrivo logisticamente comodo rispetto a Ciampino ma, a ben guardare, un aeroporto piccolo offre molti vantaggi: ritiro bagagli più celere, meno "folla" ai banchi di accettazione e ai varchi di sicurezza...Io, residente della provincia di Trapani, certamente opterei per un collegamento da TPS.
sicuramente amici trapanesi avete una bella macchina da guarra a disposizione !.. secondo me il tps-cia fara grandi numeri!! gli orari mi sembrano buoni il 2 daily eccellente prevedo un inverno con buoni Lf almeno del 75/80% e un estate da brivido!! sicuramente nn saranno suff 2 voli al giorno x la summer!! aspetto poi smentite dai detrattori di Tps!!

quindi se avra´difficolta´li avra´ essenzialmente per la scarsezza dei collegamenti tra

Palermo TPS

e Trapani PMO

Ti quoto pienamente, per la precisione....invece che di "scarsezza" parlerei di totale assenza di collegamenti tra PMO - Trapani e TPS - città di Palermo.
Poco tempo fa son rientrata in Sicilia con un volo del primo mattino: alle 08.00 stavo già al Falcone-Borsellino con bagaglio al seguito...ma ho patito un'odissea per rientrare a casa, in provincia di Trapani.
Queste le alternative che mi si son presentate:
- attendere fino alle ore 15.00 la prima corsa di bus per Trapani ( purtroppo nei festivi gli unici collegamenti vengono operati alle 15.00 e alle 20.30, nei giorni feriali la situazione non migliora )
- optare per il bus o il treno fino a Palermo città e a seguire bus Palermo -Trapani ( tempo di percorso stimato dalle tre alle quattro ore e con bagagli al seguito è alquanto scomodo corre dietro agli autobus )
- taxi...soluzione celere e comoda ma alla fine un PMO - Trapani mi sarebbe costato il doppio della cifra che avevo speso per il biglietto aereo!!!

Alla fine, per arrivare a Trapani, scelgo l'aereo...Volo Meridiana operato da Avantair che si riposiziona a TPS per poi decollare alla volta di Pantelleria: tempo di volo 5 minuti, costo poco più di 20 euro.
Morale della favola: alla fine sono arrivata a Trapani città intorno alle 12.15 e diciamo che son stata fortunata...

Su TPS avremo i seguenti voli estivi targati RYR:

GRO 3x 2-4-6
HHN 3x 2-4-6
NRN 3x 2-4-6
LTN 3x 2-4-6
BHX 2x 3-7
DUB 2x 3-7 i voli iniziano il 3 giugno
NYO 2X 5-7
BGY 4x 1-3-5-7
PSA daily + 12345
CIA daily
BLQ 2daily

BRE è l'unica rotta non confermata per la prossima stagione estiva

Ultima modifica:
Ti quoto pienamente, per la precisione....invece che di "scarsezza" parlerei di totale assenza di collegamenti tra PMO - Trapani e TPS - città di Palermo.
Poco tempo fa son rientrata in Sicilia con un volo del primo mattino: alle 08.00 stavo già al Falcone-Borsellino con bagaglio al seguito...ma ho patito un'odissea per rientrare a casa, in provincia di Trapani.
Queste le alternative che mi si son presentate:
- attendere fino alle ore 15.00 la prima corsa di bus per Trapani ( purtroppo nei festivi gli unici collegamenti vengono operati alle 15.00 e alle 20.30, nei giorni feriali la situazione non migliora )
- optare per il bus o il treno fino a Palermo città e a seguire bus Palermo -Trapani ( tempo di percorso stimato dalle tre alle quattro ore e con bagagli al seguito è alquanto scomodo corre dietro agli autobus )
- taxi...soluzione celere e comoda ma alla fine un PMO - Trapani mi sarebbe costato il doppio della cifra che avevo speso per il biglietto aereo!!!

Alla fine, per arrivare a Trapani, scelgo l'aereo...Volo Meridiana operato da Avantair che si riposiziona a TPS per poi decollare alla volta di Pantelleria: tempo di volo 5 minuti, costo poco più di 20 euro.
Morale della favola: alla fine sono arrivata a Trapani città intorno alle 12.15 e diciamo che son stata fortunata...

beh più di 4 ore per fare 80 Km, la situazione dei collegamenti è veramente penosa.

sicuramente amici trapanesi avete una bella macchina da guarra a disposizione !.. secondo me il tps-cia fara grandi numeri!! gli orari mi sembrano buoni il 2 daily eccellente prevedo un inverno con buoni Lf almeno del 75/80% e un estate da brivido!! sicuramente nn saranno suff 2 voli al giorno x la summer!! aspetto poi smentite dai detrattori di Tps!!

Beh si...in particolar modo io ho affermato di preferire TPS e gli aeroporti piccoli in genere ma non mi son pronunciata su Ryanair...onestamente rimpiango i tempi di Airone e del TPS- FCO ma se proprio non si può ritornare al passato, è bene guardare ottimisticamente al futuro...come si sul dire, meglio che niente!!!
Ho viaggiato con Ryanair una sola volta, non mi son trovata male però...quando viaggio, in valigia io metto di tutto...ed il mio trolley ( la disperazione degli AV ) stenta a rimanere nel peso e nelle dimensioni massime consentite da Ryanair...insomma, sto già in crisi!!!

Beh si...in particolar modo io ho affermato di preferire TPS e gli aeroporti piccoli in genere ma non mi son pronunciata su Ryanair...onestamente rimpiango i tempi di Airone e del TPS- FCO ma se proprio non si può ritornare al passato, è bene guardare ottimisticamente al futuro...come si sul dire, meglio che niente!!!
Ho viaggiato con Ryanair una sola volta, non mi son trovata male però...quando viaggio, in valigia io metto di tutto...ed il mio trolley ( la disperazione degli AV ) stenta a rimanere nel peso e nelle dimensioni massime consentite da Ryanair...insomma, sto già in crisi!!!

beh anche con Ryanair puoi imbarcare il bagaglio....almeno fino a quando le valigie non dovranno fare spazio ai pax nel bagagliaio :D:D

....almeno fino a quando le valigie non dovranno fare spazio ai pax nel bagagliaio :D:D

Mai battuta fu più azzeccata:))))
A dir la verità, "qualcuno" mi ha già minacciata ( bonariamente s'intende ) di farmi fare il TPS-FCO in stiva insieme ai bagagli...ma l'idea non è venuta a un dipendente Ryanair:)
Non faccio riferimenti di alcun tipo ma saluto la persona che ha battuto sul tempo FR ( almeno nell'intuizione ) perchè è dei nostri...ciaoooo

Angela dovresti dirglielo tu a toui compaesani che non sono un cattivo ragazzo e da te la bacchettata la prendo con piacere

La tua battuta era chiaramente bonaria...potrei metterci la mano sul fuoco senza rischiare di bruciarmi!
E' proprio perchè so che sei un bravo ragazzo che mi limito alla bacchettata sulle mani e non ti faccio anche inginocchiare sui sassi :))))

Ps....e non ti avrei risparmiato altre torture :)
Tanti bacini al piccoletto di casa e un abbraccio a te e signora!
Ciaooo

Ma il 6° aereo FR a CIA c'è?

Se controllate i voli il venerdi, sabato e domenica con l'aggiunta della frequenza per Trapani pare proprio che a CIA dormano 6 aerei.
Mi sbaglio?

In vendita i voli estivi sulla CIA-TPS

CIA-TPS 1230-1335 1234567
TPS-CIA 1400-1510 1234567

Quindi per ora è solo un daily a centro giornata. Penso che la prossima settimana verranno caricate altre 2 frequenze giornaliere con base TPS, sempre se base sarà :)

Ultima modifica:
In quei giorni sarà sacrificato il terminante BGY-CIA, un pò come è stato fatto quest'estate per introdurre l'AHO-CIA.