Ryanair: annunciato il settimo aeromobile a Pisa e nuove rotte!


goafan

Utente Registrato
Ryanair ha annunciato oggi le novità estive per Pisa: settimo aeromobile, nuove rotte e aumenti nelle frequenze.

NUOVE ROTTE
-Fez 2x
-Gothenburg 3x
-Madrid 3x
-Reus 3x
-Santander 3x

AUMENTI FREQUENZE
-Alghero da 7 a 9
-Billund da 3 a 4
-Cagliari da 7 a 9
-Girona da 7 a 9
-Marrakesh da 2 a 3
-Trapani da 7 a 9

dal nostro inviato sul posto Chielloduebis

CIAO
_goa
 
Settimo aeromobile e 5 Nuove Destinazioni: cresce la Base Ryanair di Pisa

Pisa, 21 gennaio - Dopo aver chiuso il 2009 battendo il record dei 4 milioni di passeggeri (4.018.662), con una crescita del traffico pari all’1,4% sul 2008 e contro una media nazionale in calo del 2,3%, SAT Società Aeroporto Toscano S.p.A. guarda alla prossima estate con l’obiettivo di consolidare e sviluppare i risultati raggiunti nel 2009.

Le prime novità per il 2010 sono state annunciate oggi da Ryanair che, a partire da aprile, baserà sull’Aeroporto Galilei il settimo aeromobile B737-800 da 189 posti. Grazie al settimo aereo basato, verranno aperte anche 5 nuove destinazioni da Pisa: Fez e Madrid operativi dal 5 aprile e Reus (Barcellona), Goteborg, e Santander (a partire da maggio) che si andranno ad aggiungere alle nuove rotte Ryanair già annunciate, ovvero Malaga, Fuerteventura, Leeds Bradford e Cracovia per un totale di 47 collegamenti della low cost irlandese operati dal Galilei nell’estate 2010.
Saranno inoltre aumentate le frequenze di alcune rotte Ryanair da Pisa che hanno riscontrato maggior successo: Alghero, Barcellona (Girona), Cagliari e Trapani passeranno da 7 a 9 frequenze settimanali, Billund (da 3 a 4) e infine Marrakesh che da due collegamenti a settimana arriverà a 3.

Con l’aumento dell’offerta Ryanair dallo scalo di Pisa si amplia ulteriormente il network dei voli di linea del Galilei che nell’estate 2010 sarà composto da 74 destinazioni (erano 62 nell’estate 2009) per una media di 418 frequenze settimanali confermate ad oggi dalle compagnie aeree operanti sul Galilei.
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT Gina Giani ha così commentato il posizionamento del settimo aeromobile Ryanair su Pisa: “Siamo contenti di poter offrire anche quest’anno ai nostri passeggeri un network di destinazioni in espansione. In particolare, l’aumento dei collegamenti e le nuove destinazioni spagnole daranno un’ ulteriore opportunità di sviluppo ad un mercato importante per la nostra Regione che genera elevati volumi di traffico sia in entrata che in uscita.
Il collegamento con Goteborg arricchisce il numero delle destinazioni scandinave collegate con l’Aeroporto di Pisa e favorisce l’ulteriore crescita dei flussi turistici verso la Toscana dei paesi scandinavi.
Per quanto riguarda Cracovia e Fez invece, desidero sottolineare l’importante valenza sia turistica che sociale di questi collegamenti che sono anche una risposta ai bisogni di mobilità dei numerosi cittadini polacchi e marocchini residenti nel centro Italia”.

Per informazioni su orari e costi dei biglietti: www.ryanair.com

Pisa, 21 gennaio 2010

CIAO
_goa
 
Ottime le nuove rotte peccato MAD sia solo 3x week, era meglio daily magari al posto di REU visto che la zona di Barcellona è già ben collegata da GRO che aumenta le frequenze.
 
Alghero e Cagliari erano già 9xweek da un pezzo, dove sarebbe la novità? Semmai era nuova la riduzione a 7xweek per quest'ultima stagione invernale.
 
:super::super::super::super:

aggiungo (non so se lo sapevate) che riprenderanno anche le rotte su ALC, OPO, FMM e DUB ;)

cmq era ora che aggiungessero la Spagna, il potenziamento di Billund e soprattutto Goteborg!!!!!
 
Ultima modifica:
effettivamente per alghero nessuna novità...mi sa l'estate scorsa le rotte erano anche piu di 9 ( 2 volte al giorno tranne sa e do)!!!
 
AEROPORTI: RYANAIR INCREMENTA FREQUENZA COLLEGAMENTI TRAPANI-PISA

TRAPANI (ITALPRESS) - Dal 9 aprile Ryanair aumentera' la frequenza del collegamento Trapani-Pisa. I voli passeranno cosi' da sette a nove a settimana e sara' possibile raggiungere Pisa dalla citta' siciliana due volte al giorno, il venerdi' e la domenica. "Pisa e' una prestigiosa sede universitaria con una numerosa presenza di studenti delle province di Trapani, Agrigento e Palermo. Sono convinto - ha commentato Salvatore Ombra, presidente dell'Airgest, societa' di gestione dello scalo siciliano - che quest'ulteriore sforzo di collegamento, concentrato soprattutto nel week end avvicinera' ancora di piu' le nostre famiglie ed i nostri studenti fuorisede ed offrira' opportunita' di movimenti turistici in entrambe le direzioni. (ITALPRESS)

siciliaonline.it
 
Relativamente alle frequenze domestiche l'incremento annunciato non dovrebbe chiamarsi con quel nome ma con il nome di decremento perché nella S09 erano ben maggiori le frequenze su BRI, CAG, AHO, TPS. Nulla cambia verso PMO e SUF e di novità rispetto alla S09 c'è solo BDS.

Sull'internazionale, sicuramente queste rotte non saturano l'intera capacità di 7 a/m di base tranne che non slittino su questi a/m alcune rotte operate con a/m di altre basi.

Durante la presentazione, Ryanair ha ricordato che risultano da assegnare 12 a/m entro la fine di aprile per far combaciare il n di macchine in possesso con il n di macchine da destinare alle operazioni in linea e che le stesse saranno assegnate nei prossimi giorni e settimane.
 
corregetemi se sbaglio ma in italia PSA si attesta subito dopo BGY e CIA come base FR!!
un buon risultato anche per futuri flussi da e per la Toscana!!