Ryanair abbandona sull'isola di Fuerteventura passeggeri diretti a Lanzarote

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Il discorso in realtà è semplicissimo.
In questi casi le regole dicono che FR deve portarti a destinazione con altri mezzi oppure rimborsarti le spese che hai sostenuto (albergo, pasti, traghetto...)
FR ha detto che rimboserà queste spese? La polemica è ingiustificata.
FR non rimborserà queste spese? MOL e i membri del consiglio di amministrazione vanno frustati a sangue in pubblico. Non potendo fare questo, la compagnia (chiunque non solo FR) andrebbe multata pesantemente ogni volta che viola queste regole: non per cifre ridicole come 10 o 20.000 euro, ma a colpi di un milione per volta. Qualcosa allora inizierebbe a cambiare.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Ma ci deve essere un modo per annientare Ryanair e farla affondare o, per meglio dire, per colpire un uomo più che tutta l'azienda.. visto che ci lavorano un sacco di persone che non hanno niente a che vedere con quel maleducato e fuorilegge di O'Leary.

Il giorno che vedrò una major prendere coraggio e scrivere sulla carlinga di un proprio aereo: "byebye Ryanair", offro da bere a tutti..

@ giova- :
spettacolare la tua foto avatar :D :D

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Ah, pensavo fosse la norma sbagliare isola. :D
Succede nelle migliori famiglie sbagliare isola..Sono tutte uguali , basta un po di distrazione, una deviazione della bussola non corretta, ed eccoci su un'altra isola..Daltronde sono esseri umani , basta poi noleggiare due o tre barche,farsi dire dove e' l'isola giusta , e proffittando del viaggio si puo' fare pure una pesca a traina..cosi' c'e' anche il pranzo assicurato...cosa ci si vede di tanto tragico da riempire 2 pagine di discussioni.....

foxmulder

Utente Registrato
24 Maggio 2007
431
0
39
Milano (MXP), Lombardia.
Non sono un fan di FR, ma mi sento in dovere (almeno parzialmente) di difenderla.
Non è facilissimo organizzare un trasporto da FUE ad ACE in condizioni di brutto tempo (a dire il vero nemmeno in condizioni di meteo stupendo), questo perchè il porto da cui partono i traghetti è dalla prte opposta di Fuerteventura rispetto a quella dell'aeroporto; inoltre i traghetti non sono infiniti (anche se ammetto sono tanti). Nonostante la distanza tra le due isole sia veramente esigua, in condizioni di brutto tempo non è effettuabile, quindi FR cosa doveva fare? Capisco il problema dell'assistenza (e mi trovo a dare perfettamente ragione ai passeggeri), ma è anche vero che a FUE la struttura di FR non è ancora organizzatissima.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,462
2,332
NYC
Non e una norma FR abbandonare i passeggeri, e questo lo dico per esperienze dirette.
Questo deve essere un caso particolare, abbastanza strano.
In effetti quando un volo FR viene annullato non si hanno mai problemi a essere riprotetti sul primo volo disponibile per la destinazione finale - anche con altri vettori. No, scusa, quella è LH.

L'unica volta che mi è capitato di subire una cancellazione di un volo FR (PSA-STN) l'unica alternativa che mi è stata offerta è stata partire il giorno dopo da Milano e con trasferimento a mio carico. Ho volato LH da Firenze e mai più acquistato un biglietto FR.
Certo, se le autorità nazionali responsabili dell'applicazione delle normative europee multassero le low cost che non rispettano i diritti dei passeggeri, dopo un po' anche FR sarebbe costretta a gestire in maniera legale queste situazioni impreviste.

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
In effetti quando un volo FR viene annullato non si hanno mai problemi a essere riprotetti sul primo volo disponibile per la destinazione finale - anche con altri vettori. No, scusa, quella è LH.

L'unica volta che mi è capitato di subire una cancellazione di un volo FR (PSA-STN) l'unica alternativa che mi è stata offerta è stata partire il giorno dopo da Milano e con trasferimento a mio carico. Ho volato LH da Firenze e mai più acquistato un biglietto FR.
Certo, se le autorità nazionali responsabili dell'applicazione delle normative europee multassero le low cost che non rispettano i diritti dei passeggeri, dopo un po' anche FR sarebbe costretta a gestire in maniera legale queste situazioni impreviste.
non sempre la major ti riproteggono in automatico come si pensa.Parecchi ne sanno qualcosa di code ai banchi e finte minacce e sventolamenti di carte dei diritti pur di farsi trovare un hotel o un alternativa.E poi io se pago poco mi aspetto poco_O credete ancora alla fatina de i denti?Sembrano quei discorsi di chi compra i biscotti (quelli al cacao con le stelline sopra per non fare nomi) al discount e poi dice:ehi ma questi non sono come quelli originali.Ma vah che scoperta.

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
Ai primi di gennaio mi è stato cancellato un volo easy da FCO a LGW causa neve. Mi è arrivato un sms di avvertimento e nient'altro. Tutto il mondo è paese. Secondo me montarla su troppo è per partito preso e basta.

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
Spesso in casi simili è la stessa cosa con Easyjet, ma inviando la documentazione delle spese sostenute vieni rimborsato.[/QUOTE
rimborso di una bella cippa.. l anno scorso hanno fatto 8 ore di ritardo sul FCO/Pmo e non mi hanno rimborsato un centesimo.. si sono scusati diverse volte... ma hanno sempre glissato sul rimborso di 46 euro x una notte "forzata" in hotel a causa dell arrivo notturno a Pmo. Alla fine se ci sono imprevisti anche easyjet non brilla quanto a riprotezioni o rimborsi.

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,805
1
pescara.
Spesso in casi simili è la stessa cosa con Easyjet, ma inviando la documentazione delle spese sostenute vieni rimborsato.[/QUOTE
rimborso di una bella cippa.. l anno scorso hanno fatto 8 ore di ritardo sul FCO/Pmo e non mi hanno rimborsato un centesimo.. si sono scusati diverse volte... ma hanno sempre glissato sul rimborso di 46 euro x una notte "forzata" in hotel a causa dell arrivo notturno a Pmo. Alla fine se ci sono imprevisti anche easyjet non brilla quanto a riprotezioni o rimborsi.
scusa l'ignoranza .... perchè deve essere rimborsato il pernotto per arrivo in ritardo su un volo p2p ?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
il problema (sia dei pax sia di alcuni forumisti) è che addossano colpe a Fr quando non vedo che colpe abbia.C'era maltempo e hanno dirottato,hanno trovato la soluzione alternativa col traghetto ma per le avverse condizioni non viaggiavano anche quelli.non so forse preferivano atterrare con l'uragano a destinazione così si prendevano un po di strizza,oppure dato che nè aerei ne navi viaggiavano Fr dovesse istituire il teletrasporto?boh
Bastava che FR si attivasse e trovasse e pagasse direttamente l'hotel e il traghetto il giorno dopo come succede normalmente con le major in casi come questo.

Invece FR dice, arrangiatevi e poi chiedetemi il rimborso, è un cosa completamente diversa.

Legale o meno che sia, dovrebbe essere noto che se succedono problemi di questo tipo l'assistenza che le compagnie forniscono sono diverse e fa un bel po' di differenza.