Rumors incremento flotta AZ di lungo raggio

Scusassero tandissimo, ma vedo che il 345 ha uno dei range più lunghi al mondo (a quanto wikipedia mi dice, anche più del 380). Non potrebbero sfruttarlo per una, la butto lì, SYD???

se li sta facendo dare da Wanna Marchi :D

la tua è ignoranza o altro???? sto cercando di capire poiché ti sei permesso di scrivere cose che io in 7 anni di frequentazione in questo forum non mi sono mai permesso di scrivere verso altro utente....detto questo prima di fare il giullare (anche male tra l altro) avrei preferito che oltre a sottolineare che giustamente Citta del Messico è già servita e Caracas è pericolosa e il Venezuela povero.......oltre a dirci che con Dheli AZ ci rimette potevi anche dare un parere sulle altrte destinazioni che (a domanda di altro utente)ho riportato come papabili per la stessa AZ...ovviamente a mio parere opinabilissimo....con educazione però

Scusassero tandissimo, ma vedo che il 345 ha uno dei range più lunghi al mondo (a quanto wikipedia mi dice, anche più del 380). Non potrebbero sfruttarlo per una, la butto lì, SYD???
Sul sito Airbus c'è una bellissima mappa interattiva in cui tu muovi l'aeroplanino e ti vengono mostrate le zone raggiunte dal 345. SYD è una delle pochissime destinazioni a cui non si arriva da Roma.
Il tutto tacendo il fatto che un volo del genere sarebbe di un'assurdità pazzesca, è dimostrato che voli così lunghi non rendono nemmeno con aerei all-business

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Siamo d'accordo, ma la Bangkok e la Johannesburg dovrebbero veramente esserci in un network appena decente. Tanto più che, soprattutto dell'ultima, se ne parla da anni!

BKK, a mio avviso, con le mediorientali a bomba con A380 come se piovessero e con la massima flessibilità non credo sia una buona idea.
JNB potrebbe essere un'ottima rotta ma sappiamo i limiti della stessa.

la tua è ignoranza o altro???? sto cercando di capire poiché ti sei permesso di scrivere cose che io in 7 anni di frequentazione in questo forum non mi sono mai permesso di scrivere verso altro utente....detto questo prima di fare il giullare (anche male tra l altro) avrei preferito che oltre a sottolineare che giustamente Citta del Messico è già servita e Caracas è pericolosa e il Venezuela povero.......oltre a dirci che con Dheli AZ ci rimette potevi anche dare un parere sulle altrte destinazioni che (a domanda di altro utente)ho riportato come papabili per la stessa AZ...ovviamente a mio parere opinabilissimo....con educazione però

il problema è che sarebbe opportuno almeno argomentare: è inutile scrivere un elenco a casaccio di destinazioni così tanto per scrivere ( tra l'altro hai messo nell'elenco rotte già servite )

se poi sei suscettibile a qualsiasi battuta non so che dirti

Forse arriverebbe al pelo... se becca qualche jetstream forte a favore... :D
E poi ci vorrebbero 3 macchine per coprire una rotta (se non erro), che non so quanto possa rendere...

Sul sito Airbus c'è una bellissima mappa interattiva in cui tu muovi l'aeroplanino e ti vengono mostrate le zone raggiunte dal 345. SYD è una delle pochissime destinazioni a cui non si arriva da Roma.
Il tutto tacendo il fatto che un volo del genere sarebbe di un'assurdità pazzesca, è dimostrato che voli così lunghi non rendono nemmeno con aerei all-business

Troppo tecnologica per me la mappa di cui parli. Ahah!
Dalle vostre discussioni mi era sembrato di capire che più lunga è una tratta, più è profittevole. Bah..

Troppo tecnologica per me la mappa di cui parli. Ahah!
Dalle vostre discussioni mi era sembrato di capire che più lunga è una tratta, più è profittevole. Bah..
Non è così, tant'è che gli esperimenti di macchine ultra-long haul (A340-500 e B777-200LR) sono falliti abbastanza miseramente. Vari i motivi, principalmente il fatto che costerebbe più trasportare il carburante necessario per la tratta di quanto si potrebbe guadagnare dalla stessa.

Io comunque il link te lo posto:

http://www.airbus.com/aircraftfamilies/passengeraircraft/a340family/a340-500/performance/

Tra l'altro l'A340 per JNB è la morte sua, perché oltre ad essere hot&high, se non rammento male anni fa imponeva particolari restrizioni ai B777 dovute a problematiche dei pneumatici, tant'è che tale fattore fu determinante nella scelta di South African di dotarsi dei marcioni per sostituire i 747

Non è così, tant'è che gli esperimenti di macchine ultra-long haul (A340-500 e B777-200LR) sono falliti abbastanza miseramente. Vari i motivi, principalmente il fatto che costerebbe più trasportare il carburante necessario per la tratta di quanto si potrebbe guadagnare dalla stessa.

Io comunque il link te lo posto:

http://www.airbus.com/aircraftfamilies/passengeraircraft/a340family/a340-500/performance/

Grazie mille!

Bangkok-Pechino-Delhi-Manila-Buenos Aires-Santiago del Cile-Città del Messico-Caracas-San Francisco-Atlanta-Johannesburg-

Siamo d'accordo, ma la Bangkok e la Johannesburg dovrebbero veramente esserci in un network appena decente. Tanto più che, soprattutto dell'ultima, se ne parla da anni!

BKK, Delhi e Manila via Abu Dhabi. Non ha senso altrimenti. Le mediorientali oramai hanno il mercato con frequenze, A380, tariffe e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Pechino - Mi pare di aver capito che e' una questione di slot
Buenos Aires - AZ ci vola da una vita, perche' e' nella lista?
Citta' del Messico, Santiago - Gia' annunciate, aspettiamo che partano (o no)

San Francisco, Atlanta dipende dalla JV

Johannesburg. Sarebbe bella, ma secondo me fanno passare da Abu Dhabi.

Tempo fa Cassano parlava anche di Nairobi...

Nairobi... il turismo in Kenya e' calato. Price sensitive via IST, ADD, DXB, AUH, DOH, etc. etc. etc. AZ deve rifarsi le ossa e le casse. Non se lo puo' permettere

BKK, a mio avviso, con le mediorientali a bomba con A380 come se piovessero e con la massima flessibilità non credo sia una buona idea.
JNB potrebbe essere un'ottima rotta ma sappiamo i limiti della stessa.

JNB che limiti ha?

Sì, può essere. Saranno i bei ricordi che ho del Kenia, ma mi piacerebbe vedere di nuovo la Nairobi da Roma.

Tu pensa che io ci sono cresciuto in Kenya. Ma negli ultimi vent'anni yields in calo, tant'e' vero che a un certo punto Kenya Airways ci volava persino con un 737.

Forse stiamo andando un po' OT, non so nulla di yield, ma perché non riconsiderare destinazioni in West Africa già servite in passato quali Dakar, Abidjan, Accra, Lagos che non ha senso proporre via AUH?

La concorrenza vola tutta daily e le compagnie europee (KL esclusa) lasciano gli aerei parcheggiati tutto il giorno al sole per operare voli redeye in ambedue le direzioni. Traffico alto ma yield tutto sommato bassini e difficili da tirar su se come aveva fatto AZ nel 2013 prevedi un 4xw con il ritorno diurno..

Al solito si sta degenerando nel totorotte...mamma mia che noia!

Quoto, ed aggiungo che una delle regole non scritte, ma sempre applicate nel forum, era quella di non cadere nel totorotte fine a se stesso. Rientriamo in topic e parliamo di flotta.