Ma poi davvero si pensa che un "banale" A332 una volta al giorno tra MXP e JFK, nel quadro delle centinaia di voli che ci sono tra Europa e Canada/USA/Messico (che fanno parte della JV atlantiva), sia così fondamentale in positivo o in negativo tanto da diventare imprescindibile pedina di scambio?
A Parigi secondo me sono molto più preoccupati piuttosto dai voli Norwegian che partono da CDG verso gli States, quelli sì sono concorrenza.
Oltretutto come dice giustamente AZ209 togliendo il volo non è che si favorisce AF-KL, perchè se c'è una rotta che non ha bisogno di fare scalo questa è MI-NY. E anzi con l'arrivo di EK i prezzi hanno permesso a un numero sempre maggiore di persone di volare sulla rotta, i transiti via aeroporti europei come dimostravano anche delle analisi postate in passato sono crollati.
A Parigi secondo me sono molto più preoccupati piuttosto dai voli Norwegian che partono da CDG verso gli States, quelli sì sono concorrenza.
Oltretutto come dice giustamente AZ209 togliendo il volo non è che si favorisce AF-KL, perchè se c'è una rotta che non ha bisogno di fare scalo questa è MI-NY. E anzi con l'arrivo di EK i prezzi hanno permesso a un numero sempre maggiore di persone di volare sulla rotta, i transiti via aeroporti europei come dimostravano anche delle analisi postate in passato sono crollati.