Routes Europe 2011 a Cagliari dal 8 al 10 Maggio


The chairman of Toulouse-Blagnac Airport, Jean-Michel Vernhes, today handed over the Routes Europe event to next year’s host, Sardinia’s Cagliari Airport.

Speaking at the handover chairman of Cagliari Airport, Vincenzo Mareddu, promised delegates to next year’s event a spectacular setting and a unique delegate experience. He also pointed out that Cagliari is currently one of Italy’s best performing airports and has registered strong growth over the past two years.

Following on Toulouse’s example from last year, Cagliari flew in fresh, local produce from the island for today’s lunch.

In addition to the usual one-to-one meetings and networking opportunities, ACI Europe’s Small and Medium Airports Group will also be hosting a conference during Routes Europe 2011, highlighting and discussing issues facing regional airports in Europe.

Routes Europe concludes today, with between 10,000 and 15,000 one-to-one meetings having taken place over the past two days.

Lucy Siebert

Toulouse, France
 
complimenti a cagliari...e speriamo che sempre più compagnie si accorgano della sardegna...tutta!!!
 
SOGAER annuncia a Tolosa Routes Europe 2011

Passaggio di consegne tra l’Aeroporto di Tolosa e quello di Cagliari. Il testimone va dallo scalo francese a quello sardo: per la prima volta il più importante evento europeo per lo sviluppo di nuove rotte aeree arriva in Italia. Cagliari, infatti, ospiterà Routes Europe 2011. Dall’8 al 10 maggio del prossimo anno le compagnie aeree, gli aeroporti e gli stakeholders del settore del trasporto aereo si incontreranno per ampliare la loro rete di collegamenti.

Dopo una selezione durata circa due anni a far cadere la scelta sul capoluogo sardo sono state “la particolare attrattività rappresentata dalla Sardegna, le caratteristiche naturali della città e del sud dell’isola, la crescita dei collegamenti e le importanti sinergie realizzate tra l’aeroporto e il territorio”. Lo ha affermato Flavia Ferrandin, Direttrice Eventi Routes Europe.

Comprensibile la soddisfazione del Presidente Vincenzo Mareddu che questa mattina, durante il pranzo offerto da SOGAER, ha dato appuntamento a tutti i delegati a Cagliari. Nel suo intervento Mareddu ha sottolineato che “la ricaduta non sarà limitata solo al capoluogo sardo, anzi, i benefici saranno per tutta la Sardegna. Ed essendo la prima volta che un evento di questo genere arriva in Italia, l’attenzione è viva in tutto il Paese. Routes Europe 2011 sarà la piattaforma ideale per promuovere Cagliari e la Sardegna come destinazione”.

A Tolosa la scelta di Cagliari ha destato forte interesse fra i 700 delegati del settore aereo, di cui 150 rappresentanti delle compagnie aeree, 400 delegati degli aeroporti, tour operator oltre a stampa e associazioni di categoria. Numerose, durante la due giorni di lavori in Francia, le richieste per scoprire le potenzialità del mercato sardo.
 
PCMAB_BANNERITA_775x170_150910.jpg
 
Per ora, gli stand principali son stati "comprati" da :
Cagliari Aeroporto (Stand centrale all'ingresso)
Aeroporto Praga (Stand+Stand Accoglienza Sponsor)
Aeroporto Atene (Stand)
Aeroporti della Romania (Stand)
Aeroporto Istanbul (Stand)
Aeroporto di Varsavia (2 Stand)
Aeroporto Mosca DME (Stand)
Aeroporto Oslo (stand)
SABRE (Stand)
Eurocontrol (Stand)
Aci Europe (Stand)
Iata (Stand)
5 Stand Riservati
 
Aggiornamenti ACI :
1 Lufthansa Systems
2 Net Display Systems
3 Proviron Industries
4 Reserved
21 Weigel Click here
22 The Mobile Terminal (TMT)
23 EGNOS

Aggiornamento news Routes Europe 2011

CAGLIARI SET TO BE LARGEST REGIONAL EVENT TO DATE!

The 6th Routes Europe in Cagliari is set to be the largest event yet with more airline tables that ever at a regional Routes event. With just a handful of exhibition stands remaining, and registrations taken on a first come first served basis, it is recommended that you register now to ensure your place at the event designed for low cost and regional European airline and airports.
 
Ultime compagnie registrate :

easyJet
Norwegian Air
Germanwings
Niki Airlines
Transavia France
Cirrus Airlines

Ultimi aeroporti registrati :

BAA Glasgow Airport
Lisbon Airport
Porto Airport
Faro Airport
Azores Airports
Madeira Airports
ANA - Aeroportos de Portugal S.A
Alentejo Airport
Cuneo Airport
Minsk National Airport
Brussels South Charleroi Airport
Graz Airport
Lübeck Airport
Florence Airport
Stavanger Airport
 
I miei complimenti alla citta' di Cagliari. Che conosco bene.... e si merita di essere al centro dell'attenzione.

Tiz
 
Ribadisco la bontà dell'iniziativa e i miei complimenti al lavoro di Cagliari ma, purtroppo, se non arriveranno almeno tre compagnie aeree di peso (senza fare i nomi..), la manifestazione sarà un insuccesso. :(
 
Josh è confermato il Forte? Non mi dispiacerebbe farmi un giro se sarò da quelle parti!

Ribadisco la bontà dell'iniziativa e i miei complimenti al lavoro di Cagliari ma, purtroppo, se non arriveranno almeno tre compagnie aeree di peso (senza fare i nomi..), la manifestazione sarà un insuccesso. :(

Ale si confermato al Forte .

India : per ora a detta di Routes è la piu' importante manifestazione che stanno organizzando in termini di numeri come fiera Regionale.
 
Ale si confermato al Forte .

India : per ora a detta di Routes è la piu' importante manifestazione che stanno organizzando in termini di numeri come fiera Regionale.

Inserirò delle lettere a caso....... I G A Z I B Z B M T L H
C'è estremo bisogno di almeno tre di loro.

Speriamo bene.
 
Cagliari Airport thanks to its favourable position in the South of Sardinia, is the ideal connection point between Europe and North Africa and the East and West of the Mediterranean.


Mi piace questo.
 
bene bene bene, prevedo anche qualche volo speciale per portare giornalisti e adetti ai lavori, mi serve un pass, devo trovare un pass...