Ron Akana, lo steward più senior del mondo (?)

Una non-notizia. Ho personalmente incontrato sulla Delta hostess che avevano sicuramente più di 120 anni.

una volta qualcuno mi ha detto che le mummie di Delta sono tutte AV pensionate ri-assunte dalla compagnia, che in questo modo praticamente non paga i contributi. è vero?

La vera notizia credo sia nell'articolo, ossia che il 40% degli aavv americani ha più di 50 anni e ben pochi sono sotto i 30. A quanto pare hanno contratti molto buoni se restano a beccarsi radiazioni per così tanto tempo!

Non lo so. Chiediamo ad aamilan che ha lavorato per anni alla non da meno CarampanAmericanairlines.

beh anche li sono anzianotte anche perche' molte arrivavano da TWA. il fatto di riassumerle non significa che non pagassero i fondi pensione. sulle rotte transatlantiche e' piu' facile trovare av senior perche' scelgono loro le tratte e soprattutto hanno un indennita' maggiore.

Credo che in USA non sia così inusuale che su base volontaria ci siano persone che continuino a lavorare fino ad età “importanti”.
Ad esempio durante il mio ultimo viaggio a Chicago, ho fatto acquisti da Macy’s e la cassiera era certamente vicina agli ottanta (faceva davvero impressione e le tremavano anche le mani).

Ha iniziato dopo la IIGM quando ancora le eliche non avevano lasciato spazio alla grande stagione dei velivoli a reazione, fino a giorni nostri. L'invidia, quella buona, di chi ama volare come noi.