Roma Fiumicino-Jakarta in arrivo con Alitalia?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
24/10/2011 - 15:23
L'Indonesia fiduciosa: con Alitalia presto il volo diretto da Roma
E' quanto ha reso noto l'ente del turismo del Paese

L'Indonesia torna a promuoversi in Italia, mercato importante ma che aveva subito il contraccolpo della chiusura del volo Garuda. Ma sul fronte voli potrebbero essereci presto spiragli. Secondo quanto reso noto da Nia Niscaya, direttrice dell'International Tourism Promotion presso il ministero del Turismo indonesiano, potrebbe essere addirittura Alitalia a prendere i diritti di volo della tratta. Secondo la manager, dunque, sarebbe prossimo l'avvio di un volo diretto Roma-Jakarta, si parla addirittura di entro fine anno.

(Guidaviaggi)

e sarebbe un gran bel colpo anche in ottica prosecuzioni con l'australia.

Ultima modifica:
Mi sembra una destinazione abbastanza di nicchia inoltre le nuove rotte lr citate più volte da sabelli finora erano altre.

può essere operata con un a330 via bkk? o si necessita per operarla di un 777?

Mi sembra una destinazione abbastanza di nicchia inoltre le nuove rotte lr citate più volte da sabelli finora erano altre.

Garuda è partner skyteam : CGK potrebbe diventare fondamentale per proseguimenti in australia. Da capire quanto traffico ci potrebbe essere. Il non avere player concorrenti sulla rotta potrebbe essere interessante.

Ultima modifica:
Io ricordo che Garuda Indonesia guardava a Roma con interesse diverso tempo fa... Alitalia mi è nuova :)

Sarebbe davvero una mossa azzeccata secondo me, specie se il volo fosse operato in c/s con Garuda per prosecuzioni ex CGK/FCO. Temo però che l'A330 non ce la faccia ad operare la rotta, che è un pochino più lunga della FCO-NRT.

Anche Turkish aveva pensato di usare Jakarta come stop intermedio per l'Australia.
Ci sarebbero sicuramente altre rotte più interessanti comunque, se mai si concretizzerà, ben venga questo volo. Ogni lr in più è sempre una buona notizia.

Fare una FCO-CGK mi sembra assurdo. Se a tutt'oggi non ci sono voli non-stop tra Europa e CGK, è evidente che non stanno in piedi. Potrebbe avere senso fare uno scalo intermedio come fanno altri: FCO - SIN o BKK - CGK.
Lascerei perdere il collegamento con l'Australia utilizzando Garuda e CGK per lo scalo. Credo che contro le compagnie del Golfo, su quella rotta si rischierebbe il bagno di sangue.

Ultima modifica: