Io come contribuente non sono disposto a qualsiasi titolo di pagare ed ammettere uno stato di assistenzialismo per qualcosa che sulla pelle del pubblico costa ed è costato sacrifici e riduzioni al welfare di chi ha necessità che certi fondi non vengano distolti."
900 milioni di euro di indotto, tanto per capirci ancona ne produce 100....e qua c'è qualcuno che spera che chiuda Rimini.
I debiti sono maturati, come si può trovare nei bilanci perchè le uscite sono maggiori delle entrate....Ti è gia stato spiegato come sono maturati i debiti, piu di una volta. Ma tanto hai troppo pregiudizio, quindi è del tutto inutile, come..
L'anno scorso c'era il collegamento con Lugano operato dalla Darwin, quest'anno non lo so. Ci sono Basilea e Zurigo(air Berlin) ma non credo facciano al caso tuo.Scusate quindi nessun volo estivo da Milano e dintorni per Rimini? Intendo MXP-LIN-BGY o anche LUG?
L'ultima compagnia aerea che volava su quelle tratte, diciamo almeno 20 anni fà...parlo di Linate/Malpensa o Bergamo.Scusate quindi nessun volo estivo da Milano e dintorni per Rimini? Intendo MXP-LIN-BGY o anche LUG?
Fellini, secondo me dovresti stare un po' calmino, in fondo sei tu il primo che ha iniziato a gridare a complotto su questo thread, e sinceramente (e te lo dico in modo spassionato, in quanto non misembra che nessuno stesse denigrando) in modo esagerato."Se chiudesse sarebbe cosa giusta"..patetico veramente vergognoso augurare le sfighe agli altri, io spero chiuda il posto dove lavori te e che il tuo territorio dove vivi vada in mxxxx da questo momento è chiaro che il tuo intento sia solo ed esclusivamente quello di dare addosso agli altri. Per me non esisti piu e spero anche per molte altre persone..
900 milioni di euro di indotto, tanto per capirci ancona ne produce 100....e qua c'è qualcuno che spera che chiuda Rimini.
Io come contribuente non sono disposto a qualsiasi titolo di pagare ed ammettere uno stato di assistenzialismo per qualcosa che sulla pelle del pubblico costa ed è costato sacrifici e riduzioni al welfare di chi ha necessità che certi fondi non vengano distolti.
Forlì è fallito, Rimini come altri aeroporti sono sulla stessa via, meritevoli di chiusura perchè non sostenibilmente gestiti.
Guarda caso a Rimini tutte le aerolinee che recentemente hanno cessato i voli, parlo di Ryanair, Darwin ed altre, lo hanno fatto perchè il rubinetto è stato chiuso. No money, no flights. Anche questo per te è giustificabile?
Scusami ma questo ragionamento è pieno di inesattezze e io mi sono stufato di ripetermi all'infinito. In generale le discussioni sono come sostieni ma in alcuni casi c'è qualcuno che agisce solo ed esclusivamente per dare contro a prescindere con una famelica volonta' di vedere schiattare tutto e tutti, io questo tipo di atteggiamento non lo capisco. Lascia perdere le sovvenzioni e i soldi pubblici, che sono stati buttati nel cesso dalla RER e non da RMI, e RMI non ha mai avuto niente. Ci sono esempi di spreco di denaro pubblico ma ripeto non è assolutamente il caso del Fellini. E se ti fosse sfuggito non sarà il pubblico a salvare il Fellini, come sempre, ma i privati e le banche, quindi tutti i tuoi ragionamenti non stanno in piedi.Fellini, secondo me dovresti stare un po' calmino, in fondo sei tu il primo che ha iniziato a gridare a complotto su questo thread, e sinceramente (e te lo dico in modo spassionato, in quanto non misembra che nessuno stesse denigrando) in modo esagerato.
I questo thread sono state mosse delle obiezioni, alcune anche circostanziate, come in altri thread su un tema: aeroporti medio-piccoli con situazione finanziaria precaria ed un bel po' di debiti. Siccome le societa' che gestiscono queste infrastrutture sono pubbliche, ed i soldi in tutta Italia sono chiaramente finiti, la domanda e': che si fa? Arriva il principe azzurro (in genere arabo, di questi tempi) che si compra tutto, debiti compresi, o chiudiamo tutto? Non vedo molte altre soluzioni, purtroppo.
Visto che si tratta di societa' a maggioranza pubblica, e nella stessa ragione, non mi stupirei se si facesse una fusione con il Marconi, che naviga in acque ben migliori attualmente, sul modello per esempio di AdP in Puglia. Hai altre ricette migliori? Quali? Io qui vedo solo che ti sbracci in modo sguaiato gridando allo scandalo ed al sabotaggio nei confronti di RMI, ma non vedo molti contributi sostanziati da fatti o dati o idee fattibili. Se ci sono, scusami, non le ho viste.
Per il resto, mi sembra il solito, l'ennesimo, thread di dubbia utilita' che discute di quanto sia utile il Fellini al paese. Mi manca solo il paragone con Miami, ed abbiamo la collezione completa dei luoghi comuni pstati di recente...
P.S. ho volato solo una volta dal Fellini, e l'ho trovato un aeroporto piccolo e molto limitato in tutto, ma ci volava una low-cost che mi offriva un prezzo stracciato e ci sono passato. Sinceramente, credo che quel prezzo me l'abbiano sovvenzionato il resto degli italiani... Giusto/sbagliato? Cosi va l'Italia...
Come detto, se arriva il principe azzurro, va bene a tutti. Ma in genere i privati i soldi ce li mettono se vale la pena, in un modo o nell'altro. In ogni caso, in bocca al lupo.?...Ci sono esempi di spreco di denaro pubblico ma ripeto non è assolutamente il caso del Fellini. E se ti fosse sfuggito non sarà il pubblico a salvare il Fellini, come sempre, ma i privati e le banche, quindi tutti i tuoi ragionamenti non stanno in piedi.
Bologna se paga è affar suo, con l'ultimo bilancio 2012 ha chiuso con 1,6 milioni di € di attivo, precedentemente lo pè sempre stato. Quindi non pesa su nessuno ed il restyling del terminal è a carico della società. Quindi gestione bilanciata, entrate superiori alle uscite. Prego fare esempi credibili.Anche Bologna Ancona e compagnia bella pagano le compagnie, i soldi sono finiti perchè un finanziamento è stato bloccato. I lavori di infrastrutturazione hanno causato i debiti. Quanto al contribuente non preoccuparti che non hai e non scucirai un euro per il Fellini. Ma sicuramente ne hai scuciti tanti(se paghi le tasse)per tante opere inutili o sovradimensionate o inutili . Due esempi, Malpensa 4 miliardi, il SFM costa 250 mln ..buttati via perchè perennemente in perdita, ma l'elenco potrebbe essere lunghissimo. Infine trascuri un particolare 900 milioni di euro di indotto sono una bella cifra quindi non definerei affatto questa struttura "inutile".
QuotoneCome detto, se arriva il principe azzurro, va bene a tutti. Ma in genere i privati i soldi ce li mettono se vale la pena, in un modo o nell'altro. In ogni caso, in bocca al lupo.
EDIT ADMIN : finiamola immediatamente. Alla prossima ti fai una vacanzaIo non sono patetico, ma realista. E' lei che vive sulle nuvole.
Quando in una destinazione ci arrivi in 2-3 ore di treno, un volo non ha piu' senso, a meno che non sia un feeder verso un hub di una compagnia. In questo caso, un Milano-Rimini sarebbe un ptp secco, e quindi non si regge. Trenitalia ti porta a Rimini piu' rapidamente ed a prezzo piu' basso, e non si preoccupa di riempire i posti da/per Rimini (come farebbe una aerolinea) perche' sullo stesso treno viaggiano anche i pax per Bologna, Ancona, etc. c'e' poco da fare, a meno dei voli verso Roma, sulle dorsali servite piu' o meno bene dall'alta velocita' un volo non serve. Un Milano-Rimini, avrebbe piu' o meno la stessa utilita' di un volo Milano-Firenze (anzi, ancora meno, visto i volumi di traffico). Roba del passato.Scusate quindi nessun volo estivo da Milano e dintorni per Rimini? Intendo MXP-LIN-BGY o anche LUG?
E' vero mi sono stufato anche io. Attendiamo nuove notizie e basta questo topic è inutile al momento.che noiosi ......
Quando in una destinazione ci arrivi in 2-3 ore di treno, un volo non ha piu' senso, a meno che non sia un feeder verso un hub di una compagnia. In questo caso, un Milano-Rimini sarebbe un ptp secco, e quindi non si regge. Trenitalia ti porta a Rimini piu' rapidamente ed a prezzo piu' basso, e non si preoccupa di riempire i posti da/per Rimini (come farebbe una aerolinea) perche' sullo stesso treno viaggiano anche i pax per Bologna, Ancona, etc. c'e' poco da fare, a meno dei voli verso Roma, sulle dorsali servite piu' o meno bene dall'alta velocita' un volo non serve. Un Milano-Rimini, avrebbe piu' o meno la stessa utilita' di un volo Milano-Firenze (anzi, ancora meno, visto i volumi di traffico). Roba del passato.
Non ci facciamo mancare nienteMi manca solo il paragone con Miami
Originariamente inviato da fellini
Rimini e' la candidata europea al ruolo dell'analoga Miami
il più vicino è Zurigo.Infatti il volo Milano Rimini sarebbe assolutamente inutile. C'era il collegamento con Lugano che probabilmente aveva senso.