Radar online

jgoggi

Utente Registrato
24 Maggio 2008
238
0
Io vorrei sapere perchè in Italia non abbiamo niente, niente flight tracking, niente ATC live! Ma che pensano, che potrebbero favorire il terrorismo? Siamo un paese veramente ottuso e cultura aeronautica ZERO!

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Ma siamo sicuri che la non esistenza in I di questo servizio sia dovuto alla legislazione e non semplicemente all'assenza di appassionati in grado di mettere in piedi un servizio simile?

UM730_spotter

Utente Registrato
7 Settembre 2009
268
0
Riporto in alto la discussione chiedendo a qualche forumista se conosce altri siti simili.
Non può essere un buco nero l'Italia, stento a crederci!
Quoto

Ma siamo sicuri che la non esistenza in I di questo servizio sia dovuto alla legislazione e non semplicemente all'assenza di appassionati in grado di mettere in piedi un servizio simile?
Non si spiegherebbe come mai su Flightstats alcuni voli sul territorio italiano siano visualizzabili...

Ultima modifica:

Domizio

Utente Registrato
22 Aprile 2007
184
0
Napoli, Campania.
Casper fra l'altro cerca stazioni riceventi ADS-B. Se uno la ha e la vuole mettere in rete basta contattarli.
Il problema è che Casper il real-time lo dà solo a pagamento.

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Casper a volte toppa alla grande, ho appena visto un Monaco-Dusseldorf decollare da Linate :D

imby

Utente Registrato
20 Novembre 2009
6
0
Monza
Ciao a tutti.

Mi ricordo che su flightstats c'era un modo per vedere il giro macchina di un particolare aereo, ma ora non riesco a trovare più la pagina dove potevo reperire quelle informazioni. Mi sembra proprio che quel sito fosse flightstats, perchè uso solo quello e flightradar24, ma quest'ultimo non lo permetteva.

Ho chiesto la stessa cosa ieri, postando in una discussione che trattava di Flightstats (http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92657&highlight=flightstats.com) ma dopo il mio messaggio la discussione è stata inspiegabilmente cancellata..

Qualcuno sa come si arrivava a quella pagina?

Grazie in anticipo.

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
ciao a tutti sapete come mai un aeroporto così importante come quello di Olbia non è presente sul sito http://www.flightradar24.com/?
grazie a tutti
ciao
Perche' non c'e' nessuno che ha l'SBS-1 e il PC sempre acceso..E anche se lo avesse, vedrebbe ben poco , perche' il traffico su Olbia e' imperneato sui BIZ e su i MD80 che non hanno il relativo trasponder..Meridiana ha pochi AirBus. Vai su Alghero . e vedrai il traffico trasmesso da un fesso H24....per 396 giorni l'anno...

michele71

Utente Registrato
2 Settembre 2010
10
0
sassari
Perche' non c'e' nessuno che ha l'SBS-1 e il PC sempre acceso..E anche se lo avesse, vedrebbe ben poco , perche' il traffico su Olbia e' imperneato sui BIZ e su i MD80 che non hanno il relativo trasponder..Meridiana ha pochi AirBus. Vai su Alghero . e vedrai il traffico trasmesso da un fesso H24....per 396 giorni l'anno...
grazie Davis:) ho visto ! su Alghero vedi praticamente l'aereo che tocca terra! molto meglio di Cagliari dove invece ho notato che le tracce degli aerei cessano non più a sud di S.Gavino . Infatti a Cagliari non si vedono gli aerei atterrare.
grazie ancora ciao a tutti e auguroni a tutti voi di Buon Natale