Quanto è vecchio l'aereo in cui voli? Ecco le compagnie più «anziane»


AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Articolo inutile, incompleto, marchettaro.
Soprattutto marchettaro ed incompleto.
Ok che ormai la stampa italiana ci ha abituati a fare solo c+p e translate da articoli della stampa estera, ma perlomeno da Il Sole 24 Ore mi aspetto un pochino di serieta' e ricerca in house oltre alla completezza delle informazioni. Tralaltro molto facili da reperire in rete.
L'articolo originale di Bloomberg (del 2013) dovrebbe essere questo: http://www.bloomberg.com/visual-data/best-and-worst//oldest-fleets-airlines
Vorrei capire il salto da Aeromexico a Lufthansa, omettendo 5 compagnie aeree.
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,949
1,936
Sono sorpreso che il giornalista del Sole sia sorpreso. Evidentemente non consce il modello di business delle grandi LC europee.
 

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
Oserei dire molto incompleto, per altro dovremmo almeno da italiani sottolineare che AZ sta provando a ringiovanire la flotta anche se bloomberg non la prende in considerazione....
Ma penso che l' imminenza della partita abbia fatto si che si facessero le cose "all' italiana"
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Sono sorpreso che il giornalista del Sole sia sorpreso. Evidentemente non consce il modello di business delle grandi LC europee.
Secondo tale modello l'età media degli equipaggi LCC sembra direttamente proporzionale all'età degli aeromobili. Molti AAVV e piloti sono giovanissimi, segno che il business delle LCC vuole essere snello sotto quasi tutti i punti di vista.

GT-I9300 - Tapatalk
 

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Secondo tale modello l'età media degli equipaggi LCC sembra direttamente proporzionale all'età degli aeromobili. Molti AAVV e piloti sono giovanissimi, segno che il business delle LCC vuole essere snello sotto quasi tutti i punti di vista.

GT-I9300 - Tapatalk
Vero! C'è da dire però che le LCC hanno cominciato la loro forte espansione max. 10-15 anni fa mentre le national carriers esistono da ben di più. Ora anche nelle LCC si cominciano a vedere staff che ci lavorano da una decina d'anni e così via via andrá ad aumentare etá ed anni di servizio! Si dice che lo staff "invecchi" con gli aerei.. Ma non è proprio vero :D!