A cosa possono aspirare secondo te?Non ci sono margini li...
Non saprei, ci fu gia' un tentativo di rotte in franchising (ricordo voli BA da Roma per la Sicilia).My 2 cents che entra in partita IAG
Io temo di peggio, se veramente salta la trattativa con Qatar, pur di non lasciare fallire una compagnia decotta e completamente fuori mercato, si inventeranno una nazionalizzazione mascherata con interventi di Poste o Cassa depositi e Prestiti.Sono aperte le scommesse: quanti anni di CIGS all'80% riusciranno a strappare le magliette rosse?
Secondo me no.Io temo di peggio, se veramente salta la trattativa con Qatar, temo che pur di non lasciare fallire una compagnia decotta e completamente fuori mercato, si inventeranno una nazionalizzazione mascherata con interventi di Poste o Cassa depositi e Prestiti.
Meridiana ha bisogno di una profonda ristrutturazione e di trovare una collocazione nel mercato, dunque usare la piattaforma Vueling, a mio avviso, non sarebbe neanche poi così folle, perché imprimerebbe comunque una via tentata (senza molto successo) dalla stessa compagnia.Non saprei, ci fu gia' un tentativo di rotte in franchising (ricordo voli BA da Roma per la Sicilia).
Dovesse entrare IAG questa volta mi sa' che useranno Vueling. Vorrei anche ricordare che Qatar ha una grossa fetta di IAG che, fra l'altro, sarebbe (probabilmente) una societa' EU e quindi potrebbe prendersi anche la quota del fondo del principe.
Tradotto: lasciateci il contentino da "vendere" ai nostri clienti (che pure noi teniamo famiglia...) e firmiamo tutto quello che volete."Con l'avvicinarsi della chiusura della procedura di mobilità abbiamo consegnato al governo le nostre proposte di mediazione che in gran parte si basano sul piano industriale di Qatar".
Forse sono arrivati fuori tempo massimo..."Con l'avvicinarsi della chiusura della procedura di mobilità abbiamo consegnato al governo le nostre proposte di mediazione che in gran parte si basano sul piano industriale di Qatar".
Quoto, che penoso gioco delle parti....Tradotto: lasciateci il contentino da "vendere" ai nostri clienti (che pure noi teniamo famiglia...) e firmiamo tutto quello che volete.
Per far digerire i licenziamenti e la riduzione di stipendio è ovvio che devono far vedere agli iscritti che fino all'ultimo ci hanno provato e poi un attimo prima della fine hanno firmato, dopo aver detto per mesi che non si licenzia nessuno qualcuno mi sa che li va a cercare in ufficio ....Meridiana, sindacati si dicono pronti a chiudere accordo
mercoledì 22 giugno 2016 15:38
ROMA (Reuters) - I sindacati sono pronti a sottoscrivere un accordo sul nuovo piano industriale di Meridiana a seguito dell'ingresso di Qatar Airways nel capitale.
Lo scrivono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta in un comunicato diffuso oggi, alla vigilia dell'avvio della procedura di messa in mobilità dei lavoratori della compagnia aerea italiana.
"Abbiamo sempre dato un giudizio positivo del progetto industriale legato a (Qatar Airways)", scrivono i sindacati nella nota.
"Con l'avvicinarsi della chiusura della procedura di mobilità abbiamo consegnato al governo le nostre proposte di mediazione che in gran parte si basano sul piano industriale di Qatar".
"Siamo quindi in attesa da almeno 48 ore di una formale proposta di accordo confermando che ci sono tutte le condizioni per poterlo sottoscrivere", dice ancora il comunicato.
Per far digerire i licenziamenti e la riduzione di stipendio è ovvio che devono far vedere agli iscritti che fino all'ultimo ci hanno provato e poi un attimo prima della fine hanno firmato, dopo aver detto per mesi che non si licenzia nessuno qualcuno mi sa che li va a cercare in ufficio ....
Sbagliato,,più documenti firmi con le parti sociali,meno potere hai davanti al giudice del lavoro.Più firmano clausole capestro a svantaggio dei dipendenti più potranno successivamente ottenere dal giudice del lavoro.
Ma come sarebbe!?Più firmano clausole capestro a svantaggio dei dipendenti più potranno successivamente ottenere dal giudice del lavoro.
Mi ricorda tanto la vicenda SPANAIR..Roma, 22 giu. (askanews) - "Abbiamo ripristinato i contatti" con Qatar Airways "però ci sono molte difficoltà" sulla trattativa per Meridina. "Vedremo". Così il ministro dei trasporti, Graziano Delrio, a margine di un'audizione, ha confermato che la compagnia si sarebbe al momento alzata dal tavolo giudicando insoddisfacenti le condizioni poste dai sindacati.
"Ci sono state difficoltà nelle ultime 24 ore - ha detto Delrio - si chiedeva una chiusura della trattativa sindacale che ancora per Qatar non è soddisfacente. C'è stata un irrigidimento delle posizioni ma stiamo lavorando tutti insieme, con il ministro Calenda, il viceministro Bellanova e tutto il governo, per cercare una mediazione".
In quel caso il problema non era assolutamente con i sindacati, ma un possibile debito di circa 100M che forse avrebbe dovuto pagare QR di tasca propriaMi ricorda tanto la vicenda SPANAIR..
![]()