Qatar Airways incrementa Roma e Milano


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Dopo l'esperimento di 3 mesi con un A319 che volava in notturna 4xw in aggiunta al daily consueto, dal 1 dicembre la FCO-DOH passa da 7 a 14 frequenze fisse.

Anche la MXP-DOH, un mese dopo, passerà da 7 a 11 frequenze (rimangono 3 frequenze in condivisione con Nizza).

Confermato al momento senza variazioni il daily su Venezia.

Il totale di frequenze QR in Italia sale così a 32 settimanali (fino a giugno di quest'anno erano 14...)



Qui di seguito gli operativi nel dettaglio (dall'Italia). In blue le nuove frequenze, così risultano facilmente visibili.


Roma

QR 82 FCO DOH 11.10 18.30 (1-3-5-7) A-333
QR 88 FCO DOH 15.55 23.15 (-2-4-6-) A-333
QR 80 FCO DOH 22.20 05.40 (1234567) A-320 (nuovo dal 1 dicembre 2011)



Milano

QR 36 MXP DOH 11.05 18.50 (1-3-5-7) A-333 (nei giorni mer/ven/dom origina da Nizza)
QR 34 MXP DOH 14.40 22.25 (-2-4-6-) A-333
QR 38 MXP DOH 21.50 05.35 (1-3-5-7) A-320 (nuovo dal 1 gennaio 2012)




Venezia

QR 962 VCE DOH 15.10 22.50 (1234567) A-320
 
Ultima modifica:

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Ottima notizia! In Etihad sono proprio lenti... Arriverà prima Gulf Air e loro saranno gli ultimi ad inserirsi in questo mercato particolare. Ma ve volete svejà?
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Da notare anche che in 2 soli giorni si hanno concentrari gli aumenti di voli/capacità da Roma all'area del golfo

- dal 30 nov apre nuovo 4xw con A320 Gulf Air per il Bahrain
- dal 1 dicembre da 7 a 14 voli Qatar Airways per Doha (+1 daily con A320 il saldo)
- dal 1 dicembre inserimento del A380 sul primo volo Emirates da Roma a Dubai in luogo del B77W
- dal 1 dicembre inserimento del B77W sul secondo volo Emirates da Roma a Dubai in luogo del A332.

Senza contare ovviamente gli altri operatori dell'area.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
..e adesso le ire di mezzo forum ti si scatenano contro :D :D
Beh è ciò che ha detto il CEO Al Baker di Qatar

"Stiamo valutando con attenzione altri due scali ma uno di questi dispone di una pista troppo corta per le nostre macchine (Firenze n.d.r.). Un vero peccato perchè parliamo di una meta ad alto potenziale turistico, ma il governo locale non mi pare comprendere le potenzialità di questo aeroporto".

http://www.ttgitalia.it/pagine/Qata...alia-2-,Dettaglio001,IT,272936,Home-news.aspx