Qantas ed il volo sold out in 10 minuti


BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
Vero. Va anche detto che l'Australia sta subendo le conseguenze della guerra commerciale scatenata dalla Cina dopo la scelta di Canberra di schierarsi su posizioni americane ultraortodosse nella politica di contenimento del gigante asiatico (non saprei quanto spontaneamente...).
E anche per lanciare un monito ad altri stati della regione, Pechino ci sta andando giù davvero pesante.
Diciamo che il torto non sta da una parte sola, soprattutto quando il portavoce del Ministero degli Esteri cinese fabbrica una finta foto di un soldato australiano che sta per sgozzare un bambino afghano con la didascalia "don't be scared we're here to bring peace" e la posta dal suo account Twitter ufficiale... ma qui siamo decisamente OT.

 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Nel rispetto delle opinioni di tutti e del gesto altamente altruistico di 13900, che apprezzo sinceramente (e non credo sarei in grado di fare altrettanto), ricordo che l'Australia ha avuto dall'inizio della pandemia un totale di 925 morti per COVID, e Singapore, altro paese molto criticato per gli abusi di diritti umani legati alla prevenzione del contagio, 39.

Vi assicuro che pago un pedaggio molto alto pure io a causa di queste restrizioni in Estremo Oriente, ma là si usa così.
Chiaro, tra l'amoralità di un Boris Johnson che semplicemente se ne fotte e quella australiana direi che l'Australia ha fatto meglio, ma... potevano secondo me avere gli stessi risultati senza lasciare veramente nelle secche i loro stessi cittadini (e, torno a dire, minacciare la galera per i returnees).
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
Diciamo che il torto non sta da una parte sola, soprattutto quando il portavoce del Ministero degli Esteri cinese fabbrica una finta foto di un soldato australiano che sta per sgozzare un bambino afghano con la didascalia "don't be scared we're here to bring peace" e la posta dal suo account Twitter ufficiale... ma qui siamo decisamente OT.

Torto e ragione secondo me sono un po' fuori luogo nella geopolitica. Perchè tendono ad impedire una visione "aerea" della situazione, visto che ciascuno di noi è largamente influenzato dall'ambiente in cui vive.
Qui siamo semplicemente di fronte ad uno stato che ha messo la freccia per sorpassarne un altro (ovviamente Cina vs USA). E visto che non è il caso di metterla sul piano di una guerra nucleare, ciascuna delle parti si limita a piccoli movimenti sulla scacchiera mondiale per acquisire un po' di vantaggio oppure per ostacolare l'avversario.
L'Australia, insieme a gran parte dell'Europa, è stata chiamata da Washington a partecipare a questo sforzo di contenimento, che sicuramente ha un senso per gli USA, molto meno per i satelliti. Che in quanto tali però non hanno potere decisionale.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Mi sa che i canguri c'hanno sentiti perche' e' appena uscita questa perla:

Australia borders: Citizens living overseas could be 'trapped' if they return

Australians living overseas could be "trapped" in Australia if they return, after the nation's government tightened its border rules without notice.
Since March last year, the country has banned its citizens from leaving the country as part of its Covid strategy.
That restriction has not previously applied to Australians who usually live in other countries.
But they will now need to apply for an exemption for outbound travel - in line with rules for other Australians.
Australia's tough border rules have been controversial. Critics say this change - in effect from 11 August - will further punish families and deter citizens from returning.
Australia borders: Citizens living overseas could be 'trapped' if they return - BBC News

Immagino che questa regola sia per evitare che l'australiano residente all'estero arrivi, riparta, ritorni e riporti il virus... Ma sapendo quant'e' difficile rientrare in Australia (non ci sono praticamente slot per mesi, un'amica qui ha appena rinunciato a un lavoro come dottore a Perth perche' non ha modo di entrare nel paese), l'ipotesi mi sembra quantomeno remota.

Oppure e' un altro modo per dire ai propri stessi cittadini di non farsi vedere.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Mi sa che i canguri c'hanno sentiti perche' e' appena uscita questa perla:



Australia borders: Citizens living overseas could be 'trapped' if they return - BBC News

Immagino che questa regola sia per evitare che l'australiano residente all'estero arrivi, riparta, ritorni e riporti il virus... Ma sapendo quant'e' difficile rientrare in Australia (non ci sono praticamente slot per mesi, un'amica qui ha appena rinunciato a un lavoro come dottore a Perth perche' non ha modo di entrare nel paese), l'ipotesi mi sembra quantomeno remota.

Oppure e' un altro modo per dire ai propri stessi cittadini di non farsi vedere.
Comunque non sono i soli. Io ho un amico con doppia cittazinanza UK e Israele che se rientra in Israele non puo' uscire fino a quando il Regno Unito rimane in zona rossa per Israele
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
Comunque non sono i soli. Io ho un amico con doppia cittazinanza UK e Israele che se rientra in Israele non puo' uscire fino a quando il Regno Unito rimane in zona rossa per Israele
Il problema dell'Australia è che tutto il resto del mondo è zona rossa (a parte la NZ, ma ormai è saltata pure quella)
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,307
64
Sydney (NSW), AUS (X)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
A tutti i soci FF vaccinati, Qantas regalera' 1000 punti, 15 status credit o un voucher da 20 dollari, altre al sorteggio di 10 premi.


E ancora:
…Due cartoni di Dom Perignon fatto col bicarbonato, cenetta di mezzanotte alla fiamma, tragiche foto ricordo della serata … più tre mostruosi animaloni di peluche regalati alle signore, violini tzigani in pista…


Siamo ben oltre il delirio
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR