Promozioni ed offerte delle compagnie


oxxx88

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Buongiorno a tutti, ho usufruito anche io dell'error fare, prenotando un FLR-FCO-NRT-DUS ad agosto 2017 (andata con AZ ritorno con il diretto di ANA) tramite Expedia Ita. Al momento (avendo prenotato venerdì) riesco ad accedere alla mia prenotazione sia sul sito AZ che su quello ANA e mi permette di scegliere anche i posti e i dati del passaporto (sul sito ANA). Al momento, nessuna comunicazione né da parte delle due compagnie, né da parte di Expedia. Secondo voi, dovrei aspettare prima di prenotarmi i voli per raggiungere FLR ed il ritorno da DUS? Grazie
 
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Cesare.Caldi

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Buongiorno a tutti, ho usufruito anche io dell'error fare, prenotando un FLR-FCO-NRT-DUS ad agosto 2017 (andata con AZ ritorno con il diretto di ANA) tramite Expedia Ita. Al momento (avendo prenotato venerdì) riesco ad accedere alla mia prenotazione sia sul sito AZ che su quello ANA e mi permette di scegliere anche i posti e i dati del passaporto (sul sito ANA). Al momento, nessuna comunicazione né da parte delle due compagnie, né da parte di Expedia. Secondo voi, dovrei aspettare prima di prenotarmi i voli per raggiungere FLR ed il ritorno da DUS? Grazie
Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, gli uffici di Alitalia probabilmente erano chiusi per il ponte e solo oggi si accorgeranno dell' error fare e decideranno se onorare o meno i biglietti.
 

Dancrane

Amministratore AC
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10 Febbraio 2008
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Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, gli uffici di Alitalia probabilmente erano chiusi per il ponte e solo oggi si accorgeranno dell' error fare e decideranno se onorare o meno i biglietti.
Che fai, mi vuoi rubare il mestiere? :D

Aspetta (almeno una settimana/dieci giorni) prima di buttarti a cercare alberghi. Il problema è che quasi certamente cancelleranno i biglietti, ma ancora non si sa quanto tempo ci impiegheranno, visto che in due giorni non sono stati in grado di bloccare la vendita e ne sono stati venduti in abbondanza. Tieni sotto controllo questo thread perchè, nei limiti del possibile, chi ha prenotato informerà se ha ricevuta la mail di cancellazione. Se vedi che le cancellazioni arrivano, tieni tutto in sospeso.
 

oxxx88

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1 Ottobre 2016
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Che fai, mi vuoi rubare il mestiere? :D



Aspetta (almeno una settimana/dieci giorni) prima di buttarti a cercare alberghi. Il problema è che quasi certamente cancelleranno i biglietti, ma ancora non si sa quanto tempo ci impiegheranno, visto che in due giorni non sono stati in grado di bloccare la vendita e ne sono stati venduti in abbondanza. Tieni sotto controllo questo thread perchè, nei limiti del possibile, chi ha prenotato informerà se ha ricevuta la mail di cancellazione. Se vedi che le cancellazioni arrivano, tieni tutto in sospeso.

Calcolando che il volo è ad Agosto, diciamo che posso aspettare anche qualche mese per acquistare il volo per FLR ed il volo di ritorno da DUS. La mia unica preoccupazione è data dal fatto che non vorrei acquistare i biglietti e poi mi cancellano la prenotazione. C'è un limite massimo entro cui l'azienda può decidere se mantenere o meno la prenotazione? (magari è una domanda stupida, ma almeno per capire)
 

millenove77

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Non so se segnalare questa fare, in quanto si tratta di volare in una "modestissima" Premium Economy di BA (aka WT+)... ma si vola su LAX da LIN via LHR a 620... 640 € (A+R).
Periodo Marzo 2017.
 

Dancrane

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...C'è un limite massimo entro cui l'azienda può decidere se mantenere o meno la prenotazione? (magari è una domanda stupida, ma almeno per capire)
In linea del tutto teorica, una volta che il biglietto è stato emesso non potrebbe essere cancellato unilateralmente, ma le scappatoie giuridiche ci sono e la regola, in questi casi, è di non prendersela a male. Detto questo, le esperienze sono molteplici (dal downgrade alla cancellazione tardiva, alla sorpresa in aeroporto quando fai il check in...). Il suggerimento è quello di attendere, per ora. Più avanti, tanto il tempo non manca, puoi chiamare il call center AZ con la scusa di chiedere l'assegnazione del posto, e verificare se ti rimbalzano o meno. Non dovessero rimbalzarti, attendi qualche giorno e poi prenota.
 

oxxx88

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In linea del tutto teorica, una volta che il biglietto è stato emesso non potrebbe essere cancellato unilateralmente, ma le scappatoie giuridiche ci sono e la regola, in questi casi, è di non prendersela a male. Detto questo, le esperienze sono molteplici (dal downgrade alla cancellazione tardiva, alla sorpresa in aeroporto quando fai il check in...). Il suggerimento è quello di attendere, per ora. Più avanti, tanto il tempo non manca, puoi chiamare il call center AZ con la scusa di chiedere l'assegnazione del posto, e verificare se ti rimbalzano o meno. Non dovessero rimbalzarti, attendi qualche giorno e poi prenota.
Grazie, vi terrò comunque informati su ulteriori sviluppi! :)
 

Cartagena

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Capri Island
In linea del tutto teorica, una volta che il biglietto è stato emesso non potrebbe essere cancellato unilateralmente, ma le scappatoie giuridiche ci sono e la regola, in questi casi, è di non prendersela a male. Detto questo, le esperienze sono molteplici (dal downgrade alla cancellazione tardiva, alla sorpresa in aeroporto quando fai il check in...). Il suggerimento è quello di attendere, per ora. Più avanti, tanto il tempo non manca, puoi chiamare il call center AZ con la scusa di chiedere l'assegnazione del posto, e verificare se ti rimbalzano o meno. Non dovessero rimbalzarti, attendi qualche giorno e poi prenota.


Questa me la devi raccontare! :astonished:

P.S. non chiamate nessuno per ora, se avrete esigenze di chiamare fatelo tra un mesetto anche.
 

Dancrane

Amministratore AC
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Milano
Questa me la devi raccontare! :astonished:

P.S. non chiamate nessuno per ora, se avrete esigenze di chiamare fatelo tra un mesetto anche.
Non é capitato a me, ma in passato con LX qualcuno si é visto negare l'imbarco al check in. Resta il dubbio se fosse stato avvisato o meno e come sia andata realmente... Come diceva Alicorporate, basta leggere il thread su FT per capire entitá del fenomeno ed avere qualche dritta su come muovarsi in linea generale.
 

tommy2

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Non é capitato a me, ma in passato con LX qualcuno si é visto negare l'imbarco al check in. Resta il dubbio se fosse stato avvisato o meno e come sia andata realmente... Come diceva Alicorporate, basta leggere il thread su FT per capire entitá del fenomeno ed avere qualche dritta su come muovarsi in linea generale.
Fa parte del gioco ;)

LX, con biglietto in mano in F, ha prima negato l'imbarco poi offerto posto in Y e calcio in culo :cool:

PS: un amico è atterrato da pocoo a Singapore. Avendo volato immediatamente, per lui è andato tutto liscio come l'olio...