Promozione Alitalia: Carnet Italia

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
Scopri il nuovo Carnet Italia per viaggiare sulle rotte nazionali Alitalia e code-share AirOne in maniera economica, con ampia disponibilità di posti e flessibilità nel cambio della prenotazione.

Che cos'è il carnet italia
6 biglietti di sola andata a 109 euro ciascuno, tutto incluso, per viaggiare entro sei mesi;
12 biglietti di sola andata a 99 euro ciascuno, tutto incluso, per viaggiare entro dodici mesi.
I biglietti del Carnet sono utilizzabili su tutti i voli diretti nazionali* operati da Alitalia e code-share AirOne, isole incluse.

Chi può acquistare il carnet italia
Carnet Italia può essere acquistato sia da aziende sia da singoli clienti

I Benefit del Carnet
Carnet Italia ti offre ampia flessibilità nella pianificazione dei tuoi viaggi:

biglietti open, non nominativi, senza obbligo di indicare, al momento dell'acquisto, le date di utilizzo e l’itinerario;
500 miglia qualificanti per ogni volo effettuato e, acquistandolo entro il 31/12/11 tramite customer center, per te un bonus di 2.000 miglia (Carnet 12 biglietti) o 1.000 miglia (Carnet 6 biglietti);
cambio e cancellazione della prenotazione gratuiti fino a 7 giorni prima della partenza del volo, con penale di € 50 da 6 giorni a 3 ore prima della partenza del volo;
maggiore franchigia bagaglio in stiva, pari a 2 bagagli dal peso di 23 kg
dove acquistare il carnet
Puoi acquistare il Carnet Italia chiamando il numero dedicato 06 65859966 oppure presso le biglietterie Alitalia o agenzie di viaggio.

* Ad eccezione dei voli Roma-Milano Linate per cui esiste il Carnet RomaMilano e le rotte da/per Roma-Crotone e da/per Torino-Reggio. Sono esclusi voli in code sharing operati dai vettori partner Air Alps, Air Italy e Darwin Airlines.

Fonte : https://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/organize_your_travel/Carnet_Italia.aspx

che ne pensate ?

pieterde

Utente Registrato
29 Aprile 2007
431
0
5F
Qualcuno ha esperienza con il nuovo carnet?
In particolare, qualcuno mi sa dire in quali classi tariffarie vengono emessi i biglietti rispettivamente del carnet di 6 e di 12 viaggi?
Per quanto riguarda la disponibilità dei posti, ci sono abbastanza posti disponibili anche sotto data?

Grazie,

Pieter

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Qualcuno ha esperienza con il nuovo carnet?
In particolare, qualcuno mi sa dire in quali classi tariffarie vengono emessi i biglietti rispettivamente del carnet di 6 e di 12 viaggi?
Per quanto riguarda la disponibilità dei posti, ci sono abbastanza posti disponibili anche sotto data?

Grazie,

Pieter
io mi sono trovato bene, anche se non ti so dire in classe venissero emessi.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Purtroppo non si puo' o non lo sanno combiare con altre tratte per che arriva in Italia con un volo Sky Team dall'estero quindi e' utile solo per chi abita in Italia.
è vero. ho notato anche io una certa ignoranza generale sulle regole del prodotto. funziona bene, ma molti addetti ne ignorano le regole.

cipoll@zzi

Utente Registrato
15 Maggio 2010
111
0
a quanto si legge esiste una classe tariffaria dedicata solo per questa tipologia di biglietti, sennò sai che macello con i cambi prenotazione e disponibilità...

pieterde

Utente Registrato
29 Aprile 2007
431
0
5F
Allora, ho appena finito di parlare con una signorina gentile del call-center. Qualche informazione in più:

- i biglietti vengono emessi in classe di prenotazione T
- quando non è disponibile la classe T, è comunque possibile prenotare pagando la differenza

In quest'ultinmo caso mi sembra più interessante prendere un nuovo biglietto e tenere il carnet per un'altro volo.

asev

Utente Registrato
22 Maggio 2008
1,203
0
36
21 nm E NAP, 18 nm NW QSR
La procedura di emissione da GDS è questa:
si emettono 6 biglietti per l'andata e 6 per il ritorno in classe T su volo AZOPEN. (Bisogna dividerli perchè un solo PNR non contiene più di 9 persone).
Una volta emesso il carnet si provvede, quando vuole essere utilizzato, a fare una prenotazione reale su un volo nazionale AZ diretto e si procede ad una sostituzione a costo zero.

Una volta prenotato il biglietto del carnet può essere modificato entro una settimana prima dalla partenza, sempre a costo 0.

Per esperienza diretta il carnet sta ottenendo un buon riscontro da parte di aziende che viaggiano spesso sul nazionale, magari anche su una tratta specifica.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
La procedura di emissione da GDS è questa:
si emettono 6 biglietti per l'andata e 6 per il ritorno in classe T su volo AZOPEN. (Bisogna dividerli perchè un solo PNR non contiene più di 9 persone).
Una volta emesso il carnet si provvede, quando vuole essere utilizzato, a fare una prenotazione reale su un volo nazionale AZ diretto e si procede ad una sostituzione a costo zero.

Una volta prenotato il biglietto del carnet può essere modificato entro una settimana prima dalla partenza, sempre a costo 0.

Per esperienza diretta il carnet sta ottenendo un buon riscontro da parte di aziende che viaggiano spesso sul nazionale, magari anche su una tratta specifica.
a me è capitato di modificare una tratta il giorno prima, e non mi hanno fatto pagare nulla.