Alitalia, addio programma fedeltà: in fumo le miglia accumulate
18 ore ago
Sciolto il contratto con le MilleMiglia, il programma di fidelizzazione dei passeggeri
Se avete accumulato miglia con Alitalia grazie al programma Millemiglia, potete dir loro addio: Alitalia scioglie il contratto con le MilleMiglia, il programma di fidelizzazione dei passeggeri attivo da anni, con la conseguenza di mandare in fumo 5 miliardi di miglia per un controvalore di decine di milioni.
Lo scrive Il Messaggero precisando che nella vendita non dovrebbero essere più comprese la MilleMiglia perché i commissari straordinari non avrebbero rinnovato, a partire dal 2019, l’accordo con Alitalia Loyalty, la società facente capo per il 75% a Etihad e per il 25% alla procedura straordinaria.
Ciò non significa che i clienti Alitalia non potranno più beneficiare in futuro di altri servizi dedicati, privilegi esclusivi estesi alla famiglia e all’ azienda, club esclusivi. Ora il vettore dovrà stipulare nuovi accordi considerato che dovrebbe riprendere il processo di vendita avviato lo scorso anno e non ancora conclusosi
QuiFinanza.it
Aggiungo adesso l'articolo del ILMESSAGGERo
MilleMiglia Alitalia: «Stop accordo con Loyalty, ma programma va avanti»
Mercoledì 11 Luglio 2018 12:50
Il programma MilleMiglia di Alitalia proseguirà senza interruzione nonostante lo scioglimento del rapporto contrattuale con Alitalia Loyalty (Gruppo Etihad). In una nota diffusa dalla compagnia italiana, mentre si conferma lo scioglimento contrattuale con la controllata del partner arabo, anticipata dal Messaggero, si precisa però che non corrisponde al vero l'affermazione secondo cui «con lo scioglimento vanno in fumo 5 milioni di miglia per un controvalore di decine di milioni. Le attuali discussioni fra Alitalia e Alitalia Loyalty - prosegue la nota - riguardano esclusivamente i rapporti contrattuali tra le due società ma non toccheranno minimamente i benefici per i soci del programma».
Prosegue la nota: «Come già annunciato, dal 1° gennaio 2019 Alitalia riporterà in casa il programma MilleMiglia e lo gestirà direttamente. La disdetta dell’accordo con Alitalia Loyalty e la conseguente gestione del programma direttamente da parte di Alitalia non avranno alcuna conseguenza per tutti i soci MilleMiglia, per i quali il programma proseguirà senza interruzioni».