Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Una domanda, magari qualcuno saprà fugare i miei dubbi senza contattare il servizio clienti...
Circa 10 giorni fa ho prenotato un biglietto premio per me e compagna per le vacanze ad agosto. Oggi ho prenotato un altro biglietto premio per me per un volo tra due settimane.
A biglietti emessi mi sono accorto che non mi erano state scaricate le miglia per i biglietti di agosto e che secondo i miei calcoli sono a -3.000 miglia (causa secondo biglietto).
Cosa mi devo aspettare?
Non ho esperienza in tal senso con MilleMiglia ma Flying Blue consente di 'andare sotto', 10% del bilancio totale al momento dell'emissione del biglietto premio (esempio: se hai 100000 miglia, puoi spenderne 110000). Tutto ciò, solo per i Platinum/Ultimate. Può darsi che lo stesso principio si applichi al programma di Alitalia.

G

ale982

Utente Registrato
20 Aprile 2015
74
0
Non ho esperienza in tal senso con MilleMiglia ma Flying Blue consente di 'andare sotto', 10% del bilancio totale al momento dell'emissione del biglietto premio (esempio: se hai 100000 miglia, puoi spenderne 110000). Tutto ciò, solo per i Platinum/Ultimate. Può darsi che lo stesso principio si applichi al programma di Alitalia.

G
Purtroppo di tutto ciò non vi è traccia nel regolamento millemiglia... Il problema è che non mi hanno scalato le miglia per nessuna delle due prenotazioni, pur avendo ricevuto la conferma di emissione del biglietto. Non vorrei ritrovarmi con biglietti cancellati

flyAZFCO

Utente Registrato
18 Ottobre 2017
3
0
Purtroppo di tutto ciò non vi è traccia nel regolamento millemiglia... Il problema è che non mi hanno scalato le miglia per nessuna delle due prenotazioni, pur avendo ricevuto la conferma di emissione del biglietto. Non vorrei ritrovarmi con biglietti cancellati
Ciao Ale,
anche io ho prenotato due biglietti premio la settimana scorsa con due account diversi, uno aziendale (business connect) e l'altro personale. Da quello aziendale le hanno scalate mentre da quello personale no.
I biglietti sono entrambi regolarmente emessi, non penso ci siano problemi da quel punto di vista

ale982

Utente Registrato
20 Aprile 2015
74
0
Grazie per il riscontro, ma il mio timore è che essendo andato virtualmente sotto zero con il secondo biglietto (e me ne sono reso conto solo a biglietto emesso) mi cancellino uno o più biglietti...
Virtualmente sotto zero perché il conto miglia è ancora intatto

Ultima modifica:

flyAZFCO

Utente Registrato
18 Ottobre 2017
3
0
Prova a sentire il servizio clienti millemiglia rischiando però (se mai fosse un bug) che ti annullino il biglietto oppure magari scoprirai che c'è questo hidden perk, in tal caso facci sapere :D

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Io ho avuto più di un conto millemiglia in rosso, mi sembra anche di 4000 o 5000 miglia. Avevano un bug sul sistema di prenotazione, non se ne sono mai accorti. Biglietti emessi e volati!
Io non starei a chiamare !!

Ancora un plauso al fatastico TEAM IT di Alitalia !!!

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ma le nuove tabelle entreranno in vigore l' 1/7 o aspetteranno la l' 1/1/2019 ??
Dalle prenotazioni sembrerebbe di si, mi spiego: ho un volo con tariffa "light" in classe Q, che nella tabella attualmente in vigore non esiste, mentre in quella che dovrebbe entrare questa classe è prevista.
Comunque soliti misteri di Az...

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,958
555
Ma le nuove tabelle entreranno in vigore l' 1/7 o aspetteranno la l' 1/1/2019 ??
Dalle prenotazioni sembrerebbe di si, mi spiego: ho un volo con tariffa "light" in classe Q, che nella tabella attualmente in vigore non esiste, mentre in quella che dovrebbe entrare questa classe è prevista.
Comunque soliti misteri di Az...
Prorogate di un mese

Beppe74

Utente Registrato
4 Dicembre 2014
161
0
Difficile Stabillirlo!
Alitalia, addio programma fedeltà: in fumo le miglia accumulate
18 ore ago
Sciolto il contratto con le MilleMiglia, il programma di fidelizzazione dei passeggeri

Se avete accumulato miglia con Alitalia grazie al programma Millemiglia, potete dir loro addio: Alitalia scioglie il contratto con le MilleMiglia, il programma di fidelizzazione dei passeggeri attivo da anni, con la conseguenza di mandare in fumo 5 miliardi di miglia per un controvalore di decine di milioni.
Lo scrive Il Messaggero precisando che nella vendita non dovrebbero essere più comprese la MilleMiglia perché i commissari straordinari non avrebbero rinnovato, a partire dal 2019, l’accordo con Alitalia Loyalty, la società facente capo per il 75% a Etihad e per il 25% alla procedura straordinaria.

Ciò non significa che i clienti Alitalia non potranno più beneficiare in futuro di altri servizi dedicati, privilegi esclusivi estesi alla famiglia e all’ azienda, club esclusivi. Ora il vettore dovrà stipulare nuovi accordi considerato che dovrebbe riprendere il processo di vendita avviato lo scorso anno e non ancora conclusosi

QuiFinanza.it

Aggiungo adesso l'articolo del ILMESSAGGERo
MilleMiglia Alitalia: «Stop accordo con Loyalty, ma programma va avanti»

Mercoledì 11 Luglio 2018 12:50
Il programma MilleMiglia di Alitalia proseguirà senza interruzione nonostante lo scioglimento del rapporto contrattuale con Alitalia Loyalty (Gruppo Etihad). In una nota diffusa dalla compagnia italiana, mentre si conferma lo scioglimento contrattuale con la controllata del partner arabo, anticipata dal Messaggero, si precisa però che non corrisponde al vero l'affermazione secondo cui «con lo scioglimento vanno in fumo 5 milioni di miglia per un controvalore di decine di milioni. Le attuali discussioni fra Alitalia e Alitalia Loyalty - prosegue la nota - riguardano esclusivamente i rapporti contrattuali tra le due società ma non toccheranno minimamente i benefici per i soci del programma».

Prosegue la nota: «Come già annunciato, dal 1° gennaio 2019 Alitalia riporterà in casa il programma MilleMiglia e lo gestirà direttamente. La disdetta dell’accordo con Alitalia Loyalty e la conseguente gestione del programma direttamente da parte di Alitalia non avranno alcuna conseguenza per tutti i soci MilleMiglia, per i quali il programma proseguirà senza interruzioni».

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
458
89
Bologna
Alitalia, addio programma fedeltà: in fumo le miglia accumulate
18 ore ago
Sciolto il contratto con le MilleMiglia, il programma di fidelizzazione dei passeggeri

Se avete accumulato miglia con Alitalia grazie al programma Millemiglia, potete dir loro addio: Alitalia scioglie il contratto con le MilleMiglia, il programma di fidelizzazione dei passeggeri attivo da anni, con la conseguenza di mandare in fumo 5 miliardi di miglia per un controvalore di decine di milioni.
Lo scrive Il Messaggero precisando che nella vendita non dovrebbero essere più comprese la MilleMiglia perché i commissari straordinari non avrebbero rinnovato, a partire dal 2019, l’accordo con Alitalia Loyalty, la società facente capo per il 75% a Etihad e per il 25% alla procedura straordinaria.

Ciò non significa che i clienti Alitalia non potranno più beneficiare in futuro di altri servizi dedicati, privilegi esclusivi estesi alla famiglia e all’ azienda, club esclusivi. Ora il vettore dovrà stipulare nuovi accordi considerato che dovrebbe riprendere il processo di vendita avviato lo scorso anno e non ancora conclusosi

QuiFinanza.it
notizia già smentita da Alitalia, ne è già stato discusso sul 3d generale di Alitalia

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
E poi "scrive il Messaggero" dovrebbe bastare per qualificare la notizia.
Quando abitavo a Roma il Messaggero non era considerato attendibile nemmeno per il meteo del giorno prima..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

alexdal

Utente Registrato
6 Aprile 2016
37
0
Tra tre giorni torno dal Giappone con mia moglie. Lei ha magnifica con le miglia. Io economica e vinto offerta per magnifica. Sono andato sul sito per vedere i posti. Li ho assegnati vicino. Ognuno con la sua prenotazione.
Subito dopo é arrivata una mail da Alitalia in inglese di un supplemento di 20 €. Che non capisco a cosa si riferisce. Scrivono solo coupon base fare. Award ticket fee per 20 euro..possibile.avevo pagato 247€. Mai successo che chiedano altri soldi

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,562
245
Sarà circa un mese che non riesco ad accreditare diversi voli con la funzione retrocrediti che prima funzionava benissimo... Il sito ha un problema.. AZ lo sa e nonostante tutto non si sanno ancora le tempistiche x sistemare questa disfunzione...qualcuno ne sa qualcosa in più??

Senator

Utente Registrato
Sarà circa un mese che non riesco ad accreditare diversi voli con la funzione retrocrediti che prima funzionava benissimo... Il sito ha un problema.. AZ lo sa e nonostante tutto non si sanno ancora le tempistiche x sistemare questa disfunzione...qualcuno ne sa qualcosa in più??
Fatto una richiesta di accredito stamattina (biglietto AZ volato aeroflot). Accreditate pomeriggio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.