Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Ho creato questo Threat in sostituzione del vecchio "Nuovo programma Millemiglia" penso che cosi si faccia un po di pulizia
 

ElPaso90

Utente Registrato
5 Febbraio 2016
69
6
Bologna
Sarò pessimista, ma per come si stia profilando al Nuovo MM temo si adatterà meglio la seconda espressione...
Beh, considerando che le "grandi migliorie" (a detta delle compagnie aeree) dei programmi fedeltà ultimamente si sono per la maggior parte rivelate essere dei peggioramenti per i flyers, dubito che il MilleMiglia non segua la stessa strada...
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Una curiosità: ma secondo voi, in caso di vendita a LH (gruppo Star Alliance), il programma Millemiglia che fine fa? Per i CU, CFA, FAP e (soprattutto) 'FAP a vita' passa "a livella" e tutti tornano ad essere comuni mortali?
 

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Eliminare lo status di FAP a vita è incostituzionale! E' come toccare le pensioni d'oro o i vitalizzi :D
 

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,539
159
Approfitto della discussione, o della minaccia, per chiedere: qual è la data ultima per spendere le miglia accumulate finora? Grazie
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Approfitto della discussione, o della minaccia, per chiedere: qual è la data ultima per spendere le miglia accumulate finora? Grazie
31 Marzo 2018, a meno di aderire alle varie promozioni "dei 4 voli", in modo da recuperarne tutte o una parte a seconda dello status (ULC, CFA, CFP) o del possesso di una Amex (dalla oro in su)
 

EI-DSV

Utente Registrato
4 Ottobre 2017
255
1
Fasano, BR, Puglia
Si, ed infatti in caso di acquisizione da parte di LH è probabile che venga fatto uno status match a M&M e Millemiglia lasciato nella bad company a far la fine di Top Bonus.
Dimenticavo fosse stato comprato da Ethiad, quindi con m&m se sei CU cosa diventi? Poi con la AMEX AZ oro come funzionerà per i vantaggi? Saranno uguali? Scusa l’insistenza farfallina
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
no.
io mi son fatto un file excel che serve alla bisogna però, se ti interessa fai un fischio.
Ti ringrazio, ho risolto andandomi a calcolare le miglia qualificanti del 2016 con calcolatrice ed estratto conto. Se non ho fatto errori, e se mantengono il rollover, forse per il rotto della cuffia riesco a centrare il CFA per l'anno prossimo!
 

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Si, ed infatti in caso di acquisizione da parte di LH è probabile che venga fatto uno status match a M&M e Millemiglia lasciato nella bad company a far la fine di Top Bonus.
Millemiglia è in capo ad Az Loyaty che fino ad oggi non è rientrata nell’amministrazione straordinaria per cui non è corretto dire al momento che verrà lasciato nella bad company.
Dopodiché si vedrà nelle prossime settimane. A me risulta che SAI sia interessata a riacquistare il programma.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Millemiglia è in capo ad Az Loyaty che fino ad oggi non è rientrata nell’amministrazione straordinaria per cui non è corretto dire al momento che verrà lasciato nella bad company.
Dopodiché si vedrà nelle prossime settimane. A me risulta che SAI sia interessata a riacquistare il programma.
Ovviamente intendevo i contratti fra AZ e AZ Loyaty. È impensabile che AZ nella galassia LH non entri in M&M come hanno fatto tutte le compagnie del gruppo LH. Concordo che in AZ vorrebbero riacquisire Millemiglia da EY, il punto è se ci saranno le condizioni e se a LH la cosa eventualmente acquisisse AZ interesserà.
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
742
144
Perdonatemi e vi ringrazio in anticipo per la pazienza, ma se ho capito bene, avendo amex oro alitalia i miei punti posso spenderli anche dopo marzo 2018 anche senza prendere voli aggiuntivi etc ?
Un saluto
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Perdonatemi e vi ringrazio in anticipo per la pazienza, ma se ho capito bene, avendo amex oro alitalia i miei punti posso spenderli anche dopo marzo 2018 anche senza prendere voli aggiuntivi etc ?
Un saluto
Ni... nel senso che se acquisti e voli almeno 4 tratte tra il primo gennaio e il 31 marzo trasporti sul nuovo programma le miglia "antiche" residue a quella data.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.